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Vecchio 04 gennaio 11, 16:57   #61 (permalink)  Top
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L'avatar di flyale76
 
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Aste ed uniball

Ciao io avevo il tuo stesso problema dipende dagli uniball che hanno gioco prova a sostituire con degli uniball più duri e prova a stringere tutti bene vedrai sparire il tuo difetto.Io ero uscito matto per risolverlo.
Alessio
flyale76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 11, 17:15   #62 (permalink)  Top
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[QUOTE=Jumpa;2372629]
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Originalmente inviato da toio!! Visualizza messaggio

Il dubbio era proprio questo, poi visto che alcuni lo allestiscono con l'MT 35, avevo pensato che il mintor potesse andar bene.
Considera che il 37 ha si un gran tiro, ma ha anche un passaggio dolcissimo e molto prgressivo, per cui è molto fruibile a tutti i regimi.
Come seconda scelta (non per qualità di volo, ma solo per mio gusto estetico personale) l'MX2 potrebbe andare, ma lo yak 55 è atualmente il modello che mi piace di più.
Aspetterò le impressioni di Nortrop quando avrà sistemato il motore...

P.S. sbaglio o anche tu lo hai motorizzato con il 35 MT?


Leggi il mio post più sopra e togliti il dubbio
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 11, 17:51   #63 (permalink)  Top
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L'avatar di ranzani
 
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Ho avuto lo stesso problema con i Graupner 807, al centro ascillavano da paura tanto che ancora in fase di settaggio delle corse uno si è bruciato † †
L'altro dopo poco ha fatto la stessa fine.
ranzani non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 11, 18:30   #64 (permalink)  Top
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Speriamo di no..comunque me lo fanno tutti e cinque i servi!!! Ho sentito i ragazzi di mattfly.. E se non risolvo me li cambiano, anche se spero di risolvere..
markino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 11, 19:46   #65 (permalink)  Top
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L'avatar di Jumpa
 
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Allora, eccomi con il video ad uso di Nortrop.

Il motore è si montato su di un modello che è abbastanza robusto, ma a me sembra che in ogni caso le vibrazioni, anche al minimo, siano del tutto nella norma (se non meno).
Ad un certo punto (dopo la sgassata prolungata) ho volutamente abbassato di due- tre tacche il trim del gas rispetto al volo normale proprio per far vedere che anche con un regime al di sotto del normale le vibrazioni sono comunque poche, come si può anche notare dal pacchettino di piombo fissato (male) con una fascetta sopra al castello motore: nonostante i vari foglietti di piombo siano abbastanza laschi, non si muovono quasi per nulla.
Per rispondere comunque ai quesiti di Nortrop:
La vite a brugola sul pacco lamellare, come vedi anche sul mio, è di serie.
Tutto lo sporco che lamenti secondo me potrebbe essere dovuto al barilotto di vecchio tipo: i suoi pezzi erano accoppiati a pressione e tenuti con rivetti, ma a causa delle vibrazioni sfregavano tra loro e producevano un papocchio nero che sporcava tutto a causa anche dell'olio che trafilava dalle suddette giunture.
Ora i nuovi barilotti sono tutti saldati, e se mandi il motore in ditta ti converrebbe fartene mandare uno dei nuovi.
In ogni caso io uso su tutti i miei benzina miscela al 2% con un buon sintetico.
Detto questo il mio consiglio è sempre quello di rimandare il motore in Mintor. spiegando bene a Claudio il problema e facendo riferimento proprio al fatto che se montato sul banco in ghisa (come quello che hanno loro), la cosa si riduce notevolmente. Magari fai anche un filmatino del motore sul modello per evidenziare il problema e mandaglielo per email .


__________________
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Ultima modifica di Jumpa : 04 gennaio 11 alle ore 19:50
Jumpa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 11, 19:51   #66 (permalink)  Top
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[QUOTE=toio!!;2374598]
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Originalmente inviato da Jumpa Visualizza messaggio



Leggi il mio post più sopra e togliti il dubbio
Letto grazie, mi sa che lo ordino...
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Fly Low!
Jumpa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 11, 23:14   #67 (permalink)  Top
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[QUOTE=Jumpa;2374809]Allora, eccomi con il video ad uso di Nortrop.

Il motore è si montato su di un modello che è abbastanza robusto, ma a me sembra che in ogni caso le vibrazioni, anche al minimo, siano del tutto nella norma (se non meno).
..............

Ottimo veramente, penso che Gianluca ne sarà molto soddisfatto se riuscirà ad ottenere dal suo motore quelle prestazioni (non misurate ma intuibili) con il comune barilotto.
Devo ricredermi sulle dicerie sul Mintor 37: in particolare, l'assenza o quasi di vibrazioni al minimo (come del resto per l'MT35) è stupefacente.
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 11, 23:20   #68 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da nortrop Visualizza messaggio
Beh!

Vedo che qualcosa dalla discussione emerge. ora un altro utente che ha il mio stesso problema.
Jumpa, io credo ciecamente a ciò che dici, anche perché a Terni un altro collega ha il Mintor senza questo genere di problemi. Il mio stesso motore, su un banco con basamento di ghisa, non accennava a dare alcun tipo di problema.
Direi che anche il tuo modello non è proprio una piuma. Che sia una incompatibilità modello motore, ove quest'ultimo risente troppo della leggerezza della struttura??? Boh!
Tuttavia vorrei chiedere un ulteriore cosa che ho notato sul mio, perché sporca in questa maniera così sudicia? Lo fa anche col vostro? Ho fatto miscela al 2,5%, forse ci vuole più bassa? la benzina verde normale è idonea?
insomma mi sembra di capire che non sono del tutto matto ....
In ogni caso ho parlato con Claudio che si è reso disponibilissimo.
Il problema, secondo me é che gli mando il motore, e , di banco, mi dice che é perfetto così come risultava con il nostro banco.
A quel punto farei fare un viaggetto insignificante...e basta.

Vi allego 2 foto, vediamo se vi viene in mente qualcosa....

p.s. noterete una vite diversa sul tappo in primo piano....era così all'acquisto, ipotesi?
non ti preoccupare la vite diversa sul carter c'è anche sul mio fin da nuovo.
rela51 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 11, 01:33   #69 (permalink)  Top
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Allora, eccomi con il video ad uso di Nortrop.

Il motore è si montato su di un modello che è abbastanza robusto, ma a me sembra che in ogni caso le vibrazioni, anche al minimo, siano del tutto nella norma (se non meno).
Ad un certo punto (dopo la sgassata prolungata) ho volutamente abbassato di due- tre tacche il trim del gas rispetto al volo normale proprio per far vedere che anche con un regime al di sotto del normale le vibrazioni sono comunque poche, come si può anche notare dal pacchettino di piombo fissato (male) con una fascetta sopra al castello motore: nonostante i vari foglietti di piombo siano abbastanza laschi, non si muovono quasi per nulla.
Per rispondere comunque ai quesiti di Nortrop:
La vite a brugola sul pacco lamellare, come vedi anche sul mio, è di serie.
Tutto lo sporco che lamenti secondo me potrebbe essere dovuto al barilotto di vecchio tipo: i suoi pezzi erano accoppiati a pressione e tenuti con rivetti, ma a causa delle vibrazioni sfregavano tra loro e producevano un papocchio nero che sporcava tutto a causa anche dell'olio che trafilava dalle suddette giunture.
Ora i nuovi barilotti sono tutti saldati, e se mandi il motore in ditta ti converrebbe fartene mandare uno dei nuovi.
In ogni caso io uso su tutti i miei benzina miscela al 2% con un buon sintetico.
Detto questo il mio consiglio è sempre quello di rimandare il motore in Mintor. spiegando bene a Claudio il problema e facendo riferimento proprio al fatto che se montato sul banco in ghisa (come quello che hanno loro), la cosa si riduce notevolmente. Magari fai anche un filmatino del motore sul modello per evidenziare il problema e mandaglielo per email .


Beh!

Che dire, grazie infinite.

la prima cosa che mi viene da dire:ma il tuo modello é una corazzata volante....??
Magari avere quella rigidità...
Il barilotto é quello vecchio e la tua spiegazione é assolutamente esaustiva.La vite, vista anche la testimonianza di rela51, a questo punto non la considero come una possibile causa. Direi che la cosa che salta più al mio occhio è l'elica..che usi? E poi l'insieme modello motore che mi sembra sia molto più solido del mio.
Con Fabio,cui farò vedere il filmato,cercheremò di fare un ultimo tentativo, magari con altra elica in carbonio, ordinerò da Claudio una pt model 20X8. Se la cosa persiste ,via a Magni.

jumpa infinitamente grazie per la tua disponibilità.
nortrop non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 11, 11:39   #70 (permalink)  Top
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L'avatar di Jumpa
 
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Beh, come ho già avuto modo di dire è un modello di concezione un po' datata, quindi sicuramente più rigido del tuo 55. In ogni caso ho visto in prima persona quel motore montato sul sukhoi 140 sebart sempre con barilotto, ed il livello di vibrazioni non era assolutamente superiore a quello del mio video, pertanto credo che il difetto che lamenti non sia assolutamente normale, anche se il motore è montato su una struttura più leggera.
L'elica che monto è proprio una PT 20X8 presa da C&C.

Ciao.
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Fly Low!
Jumpa non è collegato   Rispondi citando
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