04 gennaio 11, 16:57 | #61 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-02-2009 Residenza: Varese GAB Busto
Messaggi: 409
| Aste ed uniball
Ciao io avevo il tuo stesso problema dipende dagli uniball che hanno gioco prova a sostituire con degli uniball più duri e prova a stringere tutti bene vedrai sparire il tuo difetto.Io ero uscito matto per risolverlo. Alessio |
04 gennaio 11, 17:15 | #62 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.395
|
[QUOTE=Jumpa;2372629] Citazione:
Leggi il mio post più sopra e togliti il dubbio | |
04 gennaio 11, 19:46 | #65 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-05-2007 Residenza: Ancona
Messaggi: 3.462
|
Allora, eccomi con il video ad uso di Nortrop. Il motore è si montato su di un modello che è abbastanza robusto, ma a me sembra che in ogni caso le vibrazioni, anche al minimo, siano del tutto nella norma (se non meno). Ad un certo punto (dopo la sgassata prolungata) ho volutamente abbassato di due- tre tacche il trim del gas rispetto al volo normale proprio per far vedere che anche con un regime al di sotto del normale le vibrazioni sono comunque poche, come si può anche notare dal pacchettino di piombo fissato (male) con una fascetta sopra al castello motore: nonostante i vari foglietti di piombo siano abbastanza laschi, non si muovono quasi per nulla. Per rispondere comunque ai quesiti di Nortrop: La vite a brugola sul pacco lamellare, come vedi anche sul mio, è di serie. Tutto lo sporco che lamenti secondo me potrebbe essere dovuto al barilotto di vecchio tipo: i suoi pezzi erano accoppiati a pressione e tenuti con rivetti, ma a causa delle vibrazioni sfregavano tra loro e producevano un papocchio nero che sporcava tutto a causa anche dell'olio che trafilava dalle suddette giunture. Ora i nuovi barilotti sono tutti saldati, e se mandi il motore in ditta ti converrebbe fartene mandare uno dei nuovi. In ogni caso io uso su tutti i miei benzina miscela al 2% con un buon sintetico. Detto questo il mio consiglio è sempre quello di rimandare il motore in Mintor. spiegando bene a Claudio il problema e facendo riferimento proprio al fatto che se montato sul banco in ghisa (come quello che hanno loro), la cosa si riduce notevolmente. Magari fai anche un filmatino del motore sul modello per evidenziare il problema e mandaglielo per email .
__________________ Fly Low! Ultima modifica di Jumpa : 04 gennaio 11 alle ore 19:50 |
04 gennaio 11, 23:14 | #67 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.395
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[QUOTE=Jumpa;2374809]Allora, eccomi con il video ad uso di Nortrop. Il motore è si montato su di un modello che è abbastanza robusto, ma a me sembra che in ogni caso le vibrazioni, anche al minimo, siano del tutto nella norma (se non meno). .............. Ottimo veramente, penso che Gianluca ne sarà molto soddisfatto se riuscirà ad ottenere dal suo motore quelle prestazioni (non misurate ma intuibili) con il comune barilotto. Devo ricredermi sulle dicerie sul Mintor 37: in particolare, l'assenza o quasi di vibrazioni al minimo (come del resto per l'MT35) è stupefacente. |
04 gennaio 11, 23:20 | #68 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-12-2006 Residenza: oggiona con s stefano varese
Messaggi: 197
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05 gennaio 11, 01:33 | #69 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Che dire, grazie infinite. la prima cosa che mi viene da dire:ma il tuo modello é una corazzata volante....?? Magari avere quella rigidità... Il barilotto é quello vecchio e la tua spiegazione é assolutamente esaustiva.La vite, vista anche la testimonianza di rela51, a questo punto non la considero come una possibile causa. Direi che la cosa che salta più al mio occhio è l'elica..che usi? E poi l'insieme modello motore che mi sembra sia molto più solido del mio. Con Fabio,cui farò vedere il filmato,cercheremò di fare un ultimo tentativo, magari con altra elica in carbonio, ordinerò da Claudio una pt model 20X8. Se la cosa persiste ,via a Magni. jumpa infinitamente grazie per la tua disponibilità. | |
05 gennaio 11, 11:39 | #70 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-05-2007 Residenza: Ancona
Messaggi: 3.462
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Beh, come ho già avuto modo di dire è un modello di concezione un po' datata, quindi sicuramente più rigido del tuo 55. In ogni caso ho visto in prima persona quel motore montato sul sukhoi 140 sebart sempre con barilotto, ed il livello di vibrazioni non era assolutamente superiore a quello del mio video, pertanto credo che il difetto che lamenti non sia assolutamente normale, anche se il motore è montato su una struttura più leggera. L'elica che monto è proprio una PT 20X8 presa da C&C. Ciao.
__________________ Fly Low! |
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