04 gennaio 11, 14:26 | #52 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-03-2008 Residenza: Trapani
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| Mmmm ho paura che l' elastico si rompe. Forse sarà il caso di.......... Un appassionato di aerei di carta stabilisce il record mondiale per il volo più lungo. Prossimo passo, un lancio nello spazio - Gizmodo IT - Il gadget weblog |
04 gennaio 11, 14:52 | #53 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-12-2008 Residenza: san giovanni suergiu
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scusate l'ot oggi ho iniziato a provare l'elettronica.. colego tutto acendo ricevente con le squadrette montate poi una volta preso lo zero monto le squadrette per iniziare il set up.. ei servi iniziano a fare delle cose veramente strene.. vibbrano attorno allo zero ma in una maniera esagerata facendo vibrare la parte mobile in maniera direi quasi dannosa.. se si applica una leggare forza alla parte mobile mentre vibra si ferma.. per poi riprendere appena muovi gli stic.. mi danno tutti lo stesso problema.. ho pensato fosse la ricevente o un disturbo del segnale, ma se metto la ricevente su di un altro modello e alimento nessun tipo di problema.. da cosa puo' essere dato??? |
04 gennaio 11, 14:57 | #54 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-03-2008 Residenza: Trapani
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| Citazione:
Non mi dire che hai le batterie scariche! | |
04 gennaio 11, 15:03 | #55 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-12-2008 Residenza: san giovanni suergiu
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| no anche io ho pensato potesse dipendere da quello , e ho provato a caricarle , ma quando le ho messe in carica avevano ancora 7,8v ... quindi ancora in piena pompa!!! ammeno che non sia partita la centralina, che non alimenta correttamente i servi.. |
04 gennaio 11, 15:15 | #56 (permalink) Top | |
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Ts,RX,interruttori,servi ecc.... Controlla la tensione di uscita dalla centralina. | |
04 gennaio 11, 15:32 | #57 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-12-2008 Residenza: san giovanni suergiu
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tx spektrum dx8, rx spektrum ar 8000, centralina minimag 2 con doppia alimentazione , 2 batterie lipo 1000mh 2 celle , servi inolab MG760 digitali , 9,6kg a 6v e 0,9s a 6v più uno per la deriva sempre inolab MG750 15kg a 6v e 1,2s a 6v |
04 gennaio 11, 15:40 | #58 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-03-2008 Residenza: Trapani
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| Citazione:
Intanto bypassa la centralina e prova i servi direttamente sulla rx e alimenta con un pacco a 5 elementi NiMH. Non conosco questa centralina può darsi che è regolata con una tensione di uscita a 4,8V? Cosa che i servi non gradiscono? Aspettiamo consigli d' altri. | |
04 gennaio 11, 15:58 | #59 (permalink) Top |
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Stamane (mezzogiorno, in tutta fretta purtroppo...) ho collaudato il modello (un solo volo). Nel volo di collaudo, come sempre, non stresso mai il modello limitandomi alle manovre tradizionali anche per saggiare il volo di precisione (volo diritto, volo rovescio, looping diritto e rovescio, coltello, looping a coltello, viti piatte) e la regolarità del motore. Cominciamo da quest'ultimo: non finirò mai di lodare Mauro e Fiorello (e i cinesi, perchè no?) per la nuova versione dell'MT35 che già conoscevo (questo è il secondo motore): uno spettacolo. Il motore era nuovo: una decina di colpi all'elica (20x6 TASSATIVO!!) e il primo borbottio ad aria chiusa. Pochi colpetti ad aria aperta e avvio del motore: un po' magro di massimo e pure di minimo: 0,5 giri a ingrassare entrambi gli spilli, massimo poderoso e minimo eccellente. Vibrazioni quasi nulle (nulle ai regimi medio/massimi, veramente modeste al minimo). Muffler tipo pitts (rumore attutito, regolarità ai bassi regimi). SUBITO IN VOLO. Con il baricentro al limite (metà baionetta, il baricentro proposto dal costruttore è, ovviamente, come sempre, cautelativo), il modello mostra subito qualità degne di un motore di classe: due sole tacche di trim (alettoni a destra) e via, dritto come un fuso a metà motore (diritto e rovescio: quindi centraggio PERFETTO per il 3d). Le manovre tradizionali (quelle di cui sopra) sono precise, senza la minima sbavatura. Le viti piatte (dritta e rovescia) sono a foglia morta, il coltello non necessita o quasi di correzioni (non uso mai le miscelazioni correggendo sempre con i pollici), la salita unlimited entusiasmante con coltello prolungato a 45% in discesa a toccare terra... Atterraggi banali con leggera spanciata quando esagero con la velocità minima. Serbatoio: 320 cc., 10 minuti di volo, a terra con ancora 1/4 di miscela... Confermo quindi il giudizio di Gianluca (Nortrop), sperando invece di non riscontrare il difetto dell'oscillamento alare nell'harrirer/paracadutale. Come sapete, temevo che il 35 fosse eccessivo: assolutamente no, il modello è perfettamente controllabile ad ogni regime e il sound del 35 (con il pitts...) è notevole. Sono di fretta, quindi, soddisfattisimo dell'accoppiata, smonto e rientro. Il prossimo volo sotto con il torque, l'harrier, il rolling circle, le viti a coltello e quant'altro mi consentono di fare le mie modeste qualità di pilota 3d. A presto (almeno spero) le mie impressioni sulle manovre più esaltanti del 3d.... |
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