03 gennaio 11, 19:07 | #42 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-03-2008 Residenza: Trapani
|
A riguardo i problemi di min. del mintor 37, possono essere creati dal fatto che avendo molta potenza, in più viene installata un' elica di diametro elevato e il tutto montato su un modello relativamente leggero, il quale già a pochissimi giri motore va via? Per togliere dubbi, sarebbe meglio leggere effettivamente quanti giri fa al minimo? |
03 gennaio 11, 21:03 | #43 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-12-2006
| Citazione:
beh, con l'extra patty wagstaff il modello non si muoverà anche ad un minimo alto...., tuttavia fai bene a postare il filmato per la verifica della regolarità del motore. Personalmente non posso dire assolutamente niente del 37 mintor non avendone un'esperienza diretta. Posso solo dire che non tutti i modellisti (alcuni non fanno parte di questo forum) ne parlano in termini entusiastici | |
03 gennaio 11, 23:17 | #44 (permalink) Top |
User |
Beh! Vedo che qualcosa dalla discussione emerge. ora un altro utente che ha il mio stesso problema. Jumpa, io credo ciecamente a ciò che dici, anche perché a Terni un altro collega ha il Mintor senza questo genere di problemi. Il mio stesso motore, su un banco con basamento di ghisa, non accennava a dare alcun tipo di problema. Direi che anche il tuo modello non è proprio una piuma. Che sia una incompatibilità modello motore, ove quest'ultimo risente troppo della leggerezza della struttura??? Boh! Tuttavia vorrei chiedere un ulteriore cosa che ho notato sul mio, perché sporca in questa maniera così sudicia? Lo fa anche col vostro? Ho fatto miscela al 2,5%, forse ci vuole più bassa? la benzina verde normale è idonea? insomma mi sembra di capire che non sono del tutto matto .... In ogni caso ho parlato con Claudio che si è reso disponibilissimo. Il problema, secondo me é che gli mando il motore, e , di banco, mi dice che é perfetto così come risultava con il nostro banco. A quel punto farei fare un viaggetto insignificante...e basta. Vi allego 2 foto, vediamo se vi viene in mente qualcosa.... p.s. noterete una vite diversa sul tappo in primo piano....era così all'acquisto, ipotesi? Ultima modifica di nortrop : 21 marzo 13 alle ore 09:46 |
04 gennaio 11, 09:54 | #45 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Ciao io possiedo un Mintor 55 e devo dire che ne sono soddisfatto. La vite pare evidente che l'abbia persa e sostituita con una non uguale, procurati una nuova si trovano con estrema facilità....una goccia di frenafiletti medio e sei tranquillo. Per quanto riguardo la miscela dopo il rodaggio và al 2 % nella foto non si vede la tiranteria del servo motore Per il resto io lo manderei a Claudio per un controllo | |
04 gennaio 11, 12:47 | #46 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-07-2007 Residenza: milano
|
quest'estate ad un amico sul DA50cc si è tagliata (quasi un millimetro) una guarnizione tra carbutatore e pacco lamennare, morale aspirava aria , anche se poca, il mtore non aveva un minimo accettabile e non era nemmeno costante, questo gli causava maggiori vibrazioni a terra... Non ho idea se possa centrare col tuo problema, ma per sicurezza potresti controllare che non aspiri aria da qualche parte,magari da quel coperchietto con la vite diversa, tanto è un lavoro da pochi minuti ciao Willy
__________________ http://www.youtube.com/watch?v=I81wcuGlMUU |
04 gennaio 11, 12:55 | #47 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
| |
04 gennaio 11, 12:57 | #48 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Se fosse sarà Magni ad accorgersene e vorrà dire che avrò spedito il motore a lui direttamente. A meno che non salta fuori qualcosa nei prossimi gg. con gli amici che mi stanno aiutando( il modello ora lo ha lui) io penso proprio che le mani sorpa non ce le metto. Comunque tutto può darsi. Per il Mintor 55 e la Mintor in genere, non ho alcun pregiudizio. So che si tratta di ottimi motori. Ma, come si dice: in epoca non sospetta ebbi problemi con yamada, oggi con Mintor. Eppure mi sembra che siano entrambe al Top della motoristica da modellismo no? l'unica costante .....sono IO.......... Vabbè! poi dici che elettrico......HHAHAHAHHA lasciamo stare va che sennò si scatena il pandemonio...HHAHAHA Tornando seri....vedremo. Stavolta non mi schiodo e.....deve funzionà! | |
04 gennaio 11, 13:05 | #49 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-07-2007 Residenza: milano
| Citazione:
nel tuo caso è meglio darsi al volo libero !!!
__________________ http://www.youtube.com/watch?v=I81wcuGlMUU | |
Bookmarks |
| |