03 gennaio 11, 15:31 | #31 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-05-2007 Residenza: Ancona
Messaggi: 3.462
|
[QUOTE=toio!!;2372252] Citazione:
Considera che il 37 ha si un gran tiro, ma ha anche un passaggio dolcissimo e molto prgressivo, per cui è molto fruibile a tutti i regimi. Come seconda scelta (non per qualità di volo, ma solo per mio gusto estetico personale) l'MX2 potrebbe andare, ma lo yak 55 è atualmente il modello che mi piace di più. Aspetterò le impressioni di Nortrop quando avrà sistemato il motore... P.S. sbaglio o anche tu lo hai motorizzato con il 35 MT?
__________________ Fly Low! Ultima modifica di Jumpa : 03 gennaio 11 alle ore 15:34 | |
03 gennaio 11, 15:38 | #32 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.395
|
Sì, pure io (con il pitts, non potendo montare il canister). Però se avessi il 37 mintor farei un pensierino qui: YouTube - Cap 232 Great planes os 160 fx I tanto vituperati modelli G.P. (per il loro peso, la fattura è straordinaria) meritano più considerazione quando in mano a pollici provetti, non trovi? |
03 gennaio 11, 16:29 | #33 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-05-2007 Residenza: Ancona
Messaggi: 3.462
|
Beh, attualmente il mintor è montato su un extra Patty wagstaff della great planes... Il modello va benissimo e fa tutto il 3D possibile, anche se non è leggerissimo: 6,2 Kg. Il problema è che è vecchietto (è dal 2005 che vola con diverse motorizzazioni) e mi piacerebbe cambiare, ma sinceramente al momento non ho voglia di spendere quasi 500 per un G.P., anche se quel CAP (modificato) mi è sempre piaciuto...
__________________ Fly Low! Ultima modifica di Jumpa : 03 gennaio 11 alle ore 16:35 |
03 gennaio 11, 16:42 | #34 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.395
|
Mi permetto di insistere con un modellista intelligente. Volo con l'extra fliton 120 (5,3kg con irrobustimenti) e l'MT 35: forse non potrei desiderare un'accoppiata migliore e temo, come ho già scritto, di aver ecceduto con questo motore su uno yak 55 che (il mio) pesa meno di 4,5 kg. Ritengo che un modello superadatto all'MT35 debba stare sui 2 mt (effettivi) di a.a. e sui 5,5 kg: se questo è vero per il mio motore lo sarebbe ancora più per il mintor 37. Posso concordare (al di là dell'estetica) sul fatto che il cap 232 non appartenga alla schiera dei modelli più dotati per il 3d, ma forse sono chiacchiere: il filmato dimostra chiaramente che quel modello, in mano ad un Pilota, non ha nulla da invidiare ai soliti yak, extra, edge, mx, ecc. Quanto al prezzo lo puoi trovare ad una cifra di molto inferiore a quella ipotizzata. Ancora: la G.P. ha in catalogo da sempre anche lo yak 54.... |
03 gennaio 11, 17:23 | #36 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-07-2007 Residenza: milano
Messaggi: 2.456
| Citazione:
__________________ http://www.youtube.com/watch?v=I81wcuGlMUU | |
03 gennaio 11, 18:48 | #40 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-02-2007 Residenza: near TORINO
Messaggi: 11
|
Anch'io ho uno Yak 55 m con mintor 37 a benzina. il modello va benissimo il motore invece ha dei problemi di minimo: il servo del gas è un futaba 9202 ma il minimo non è costante, variano i giri e quando meno te lo aspetti si ferma. Per non far fermare il motore devo tenere il minimo molto alto ma così facendo al decollo rulla da solo ed in atterraggio devo spegnere il motore altrimenti il modello non si ferma. Domani come suggerito telefono in mintor e......... aperiamo in bene grazie |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Finalmente è Arrivato | EDGE 540 | Aeromodellismo Volo 3D | 38 | 16 dicembre 10 23:45 |
finalmente è arrivato!!!!!!! | luigi89 | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 0 | 07 marzo 09 01:32 |
Finalmente Arrivato MIG 29 | pinozazzi | Aeromodellismo Ventole Intubate | 163 | 19 febbraio 09 20:03 |
Finalmente arrivato t-rex 500 ESP!!! | elyteam | Elimodellismo Motore Elettrico | 10 | 12 gennaio 09 22:44 |
Finalmente è arrivato! | Malve | Elimodellismo Principianti | 1 | 04 luglio 07 02:18 |