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Vecchio 03 gennaio 11, 15:31   #31 (permalink)  Top
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[QUOTE=toio!!;2372252]
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Originalmente inviato da Jumpa Visualizza messaggio
Sto seguendo questo thread perchè sono anch'io interessato al modello in questione, essendo indeciso se prendere questo o l'MX2, da motorizzare proprio con il mio mintor 37.
......................


Attento Jumpa: il modello (almeno il mio) non supera i 4,5 kg.
Con questa massa (e queste dimensioni) il motore più adatto sarebbe a mio parere il 28(ovviamente parlo di cc e di potenza, non mi riferisco alle qualità del 28 che non conosco).
Il 37 mintor è assolutamente SURDIMENSIONATO, quando la potenza è eccessiva non puoi controllare adeguatamente le figure (che risultano sgraziate e eccessivamente nervose).
Ricordo di aver montato il 50 DA su un'extra 2x2 in fibra (6,4 kg): feci semplicemente un errore.
Un po' meglio, allora, l'MXII il cui peso (circa 5 kg, ma siamo un po' sotto), pur essendo al limite inferiore, potrebbe giustificare la belvetta
Il dubbio era proprio questo, poi visto che alcuni lo allestiscono con l'MT 35, avevo pensato che il mintor potesse andar bene.
Considera che il 37 ha si un gran tiro, ma ha anche un passaggio dolcissimo e molto prgressivo, per cui è molto fruibile a tutti i regimi.
Come seconda scelta (non per qualità di volo, ma solo per mio gusto estetico personale) l'MX2 potrebbe andare, ma lo yak 55 è atualmente il modello che mi piace di più.
Aspetterò le impressioni di Nortrop quando avrà sistemato il motore...

P.S. sbaglio o anche tu lo hai motorizzato con il 35 MT?
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Ultima modifica di Jumpa : 03 gennaio 11 alle ore 15:34
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Vecchio 03 gennaio 11, 15:38   #32 (permalink)  Top
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Sì, pure io (con il pitts, non potendo montare il canister).

Però se avessi il 37 mintor farei un pensierino qui:

YouTube - Cap 232 Great planes os 160 fx

I tanto vituperati modelli G.P. (per il loro peso, la fattura è straordinaria) meritano più considerazione quando in mano a pollici provetti, non trovi?
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Vecchio 03 gennaio 11, 16:29   #33 (permalink)  Top
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Beh, attualmente il mintor è montato su un extra Patty wagstaff della great planes...
Il modello va benissimo e fa tutto il 3D possibile, anche se non è leggerissimo: 6,2 Kg.
Il problema è che è vecchietto (è dal 2005 che vola con diverse motorizzazioni) e mi piacerebbe cambiare, ma sinceramente al momento non ho voglia di spendere quasi 500€ per un G.P., anche se quel CAP (modificato) mi è sempre piaciuto...
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Ultima modifica di Jumpa : 03 gennaio 11 alle ore 16:35
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Vecchio 03 gennaio 11, 16:42   #34 (permalink)  Top
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Mi permetto di insistere con un modellista intelligente.
Volo con l'extra fliton 120 (5,3kg con irrobustimenti) e l'MT 35: forse non potrei desiderare un'accoppiata migliore e temo, come ho già scritto, di aver ecceduto con questo motore su uno yak 55 che (il mio) pesa meno di 4,5 kg.
Ritengo che un modello superadatto all'MT35 debba stare sui 2 mt (effettivi) di a.a. e sui 5,5 kg: se questo è vero per il mio motore lo sarebbe ancora più per il mintor 37.
Posso concordare (al di là dell'estetica) sul fatto che il cap 232 non appartenga alla schiera dei modelli più dotati per il 3d, ma forse sono chiacchiere: il filmato dimostra chiaramente che quel modello, in mano ad un Pilota, non ha nulla da invidiare ai soliti yak, extra, edge, mx, ecc.
Quanto al prezzo lo puoi trovare ad una cifra di molto inferiore a quella ipotizzata.
Ancora: la G.P. ha in catalogo da sempre anche lo yak 54....
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Vecchio 03 gennaio 11, 17:12   #35 (permalink)  Top
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ci credo è il 270cm con il 100cc... direi che è un po diverso dal 30cc...
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Vecchio 03 gennaio 11, 17:27   #37 (permalink)  Top
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un confronto inadatto, ma posso ancora sperare (dovendolo collaudare) che il mio modello possa avvicinarsi all'extra (TOTALMENTE ROCK SOLID, 1,85 a.a.........)
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 11, 17:33   #38 (permalink)  Top
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Lo so' anche io che il confronto non regge, era per fare dell'ironia, bye.
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Vecchio 03 gennaio 11, 17:38   #39 (permalink)  Top
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capito, capito....ciao!
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Vecchio 03 gennaio 11, 18:48   #40 (permalink)  Top
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Anch'io ho uno Yak 55 m con mintor 37 a benzina.
il modello va benissimo il motore invece ha dei problemi di minimo: il servo del gas è un futaba 9202 ma il minimo non è costante, variano i giri e quando meno te lo aspetti si ferma. Per non far fermare il motore devo tenere il minimo molto alto ma così facendo al decollo rulla da solo ed in atterraggio devo spegnere il motore altrimenti il modello non si ferma.
Domani come suggerito telefono in mintor e......... aperiamo in bene grazie
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