11 gennaio 11, 08:40 | #92 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-01-2005 Residenza: Sardegna
Messaggi: 1.629
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Comunque è soggettivo nel senso che non tutti i modelli uguali, anche se dovrebbe, sono veramente uguali, ad esempio nel mio Sukhi CeC 230 ho dovuto stravolgere il disassamewnto originale mentre in quello di un mio amico, con stesso motore e stessa elica, collaudato sempre da me, non bisogna toccare niente. A volte in fase di assemblaggio basta un niente e si sposta un'ordinata anche di poco,,, | |
24 gennaio 11, 20:38 | #93 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.395
| Citazione:
Eccole, allora (due voli un po' di fretta): - torque roll "a terra" molto bene controllabile e senza particolari difficoltà (almeno per chi ha i pollici allenati con questa manovra) - passeggiate a coltello a 45° praticamente senza correzioni di picchia/alettoni - paracadutale e harrier leggermente scodinzolanti ma, anche qui, controllabili senza grandi difficoltà (il mio extra fliton 120 è comunque imbattibile in queste manovre: totalmente privo di ondeggiamento alare) - looping a coltello prolungati a metà motore In buona sostanza, modello facile e sincero (consigliabile a tutti anche ai meno esperti) Ancora un cenno sull'MT35 che motorizza il modello: perde qualche centinaio di giri con il pitts in luogo del canister ma il rumore (ovattato) e la regolarità a tutti i regimi sono sorprendenti (la potenza, poi, è sempre troppa...) | |
24 gennaio 11, 22:53 | #94 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-12-2008 Residenza: san giovanni suergiu
Messaggi: 1.607
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bravo toio .. beato che riesci a strapazzarlo... io ci ho fatto circa 150 minuti di volo è sono molto contento... non so bravo come te ma, piano piano imparo, eseguo un pochino di 3D e zero acro pulita fare un tounox lento in asse mi viene super difficile, (anche perche non ci provo quasi mai) le mie impressioni sono le seguenti , in hovering è molto facile ,non li faccio ancora bassi perchè il motore a scoppio non mi da ancora a giusta confidenza, ho questa fissa che mi si spegne il motore.. vite piatta dritta e rovescia super facile..io non sono un manico ma mi esce una vite piatta che mi spavento da solo a guardarla.. quella rovescia mi esce peggio, anche perchè non mi è mai venuta con gli altri modelli che ho, ma con questo anche se brutta ...la faccio.. coltello veramente facile necessita di un filo di cabra e alettoni, talmente poco che non ho neanche fatto una miscelazione, controlabilissima anche a dito... nei miei tentativi di harrier mi sono cagato in mano un paio di volte, ondeggia sulle ali e anche parecchio..e non ostante si riesca a recuperarlo.. mi mette agitazione!! veniamo a quel maledetto rolling circle.. secondo me si comporta bene anche li.. io non lo so fare bene , sto imparando. ma riesco a gestirlo bene.. faccio circa 3/4 di cerchio e poi qundo mi viene contro.. be li mi cago ed esco dalla manovra... comunque sono sempre più contento.. ora appena finisco questa miscela che al 3%, la faccio al 2,5% e torno a carburare, adesso e leggermente alto di minimo, e in assenza di vento o con vento laterale devo spegnere il modello appena tocca terra per farlo fermare del tutto.. lo tengo cosi perchè col minimo più basso alcune volte mi pare voglia spegnersi, ho meglio lo fa quando faccio una specie di looping strettissimo contounox stretto.. solitamente lo faccio quando voglio entrare in hovering, non so se avete capito, e li forse per la brusca decelerazione o vuoi sia un effetto solo sonoro mi sembra tenda a spegnersi... perciò lo tengo due o tre tacche più alto.. comunque questo e il mio modesto anzi modestissimo parere.. sono molto molto felice. unica cosa minchia quanto vibrano i motori benzina!! |
24 gennaio 11, 22:54 | #95 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-12-2008 Residenza: san giovanni suergiu
Messaggi: 1.607
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25 gennaio 11, 10:01 | #97 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.395
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Mi fa davvero piacere che tu sia veramente soddisfatto dal modello, un po' di allenamento e mi superi.... Però "questo" motore a benzina non vibra affatto, ti assicuro che non ho mai dovuto serrare le viti delle capottine motore e pilota (sull'extra 120, poi, ho smesso di controllarne la tenuta...). Anche queste vibrazioni veramente contenute mi hanno convinto della bontà del benzina, l'MT 35, in particolare, ha un rapporto qualità prezzo strepitoso. Ultimato il rodaggio con olio minerale 1 a 30, passerò con il sintetico a 1 a 45. Tassativo: 20x6 (la menz va benissimo tira da paura, inutile la mejzlik in carbonio soldini sprecati) | |
25 gennaio 11, 10:52 | #98 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-02-2009
Messaggi: 974
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Modello collaudato sabato e che dire... non posso che confermare le impressioni già espresse dagli altri utenti: veramente neutro e stabile, il feeling è immediato. Il motore è ottimo, il passaggio è immediato senza esitazione e di potenza ne ha da vendere, ora sta lavorando al 3% e con la metts 20X6 il modello segue lo stick del motore che è un piacere. Ho notato anche io al minimo un po' di 'sbattimento' che sparisce superando i 2000 giri ed infatti volevo chiedere se potrebbe essere dato dal connubbio tra l'anticipo e benzina al 3%, ora ho regolato il minimo a 1900-2000 giri perche sui 1700-1800 sembra che voglia spegnersi proprio perchè non gira bello tondo. Ultima modifica di ranzani : 25 gennaio 11 alle ore 10:56 |
25 gennaio 11, 12:24 | #99 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-12-2008 Residenza: san giovanni suergiu
Messaggi: 1.607
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Ma io ho il dle , e mi pare vibri.. L'elica e una 19x8 , quella di matt fly e per quanto ne capisca mi sembra equilibrata, appena riesco provo a montaggio la 20x6 e vediamo..spero comunque che una volta smagrita definitivamente la miscela e carburato al meglio diventino meno... Le viti le ho praticamente tutte chiuse con frenafiletti e non si svitano, ma ad esmpio ho dovuto mettere una goccia di epox sulle viti del carrello posteriore che si erano allentate , quelle della cappottina hanno una rondella in gomma e non si sviteranno mai... Per il resto direi che e' ok.. In quanto al superarti in destrezza e bravura... Sara' dura.. La vite a coltello non so neppure cosa sia.. E poi tra il volare a come capita e saper volare c'e una abisso...
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