11 dicembre 10, 13:40 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-06-2009 Residenza: Belluno
| mini katana precision aerobatics....
ciao, riposto qui che forse è la sezione più adatta..oggi ho provato il mini katana...mi è sembrato parecchio impegnativo..e soprattutto mi stalla in maniera improvvisa...ora mi chiedevo..o sono io che ci devo prendere mano oppure ho il baricentro o troppo aretrato o troppo avvanzato..per questo modello qualcuno sa se il baricentro va messo con il modello che picchia o cabra o neutro? grazie mille..
|
11 dicembre 10, 17:41 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-01-2005 Residenza: Sardegna
|
L'ho usato per oltre 3 anni (ora è appeso in pensione) e purtroppo non c'è verso, lo stallo ...astardo è una caratteristica intrinseca del modello alle basse velocità. Il baricentro va tenuto neutro, ma il modello non migliora. per migliorarlo ho rifatto di sana pianta il timone in listelli di balsa aumentandone l'altezza e la superficie di circa il 35%, così è migliorato il comportamento a coltello e in hovering ma lo stallo d'ala no. Allora gli ho realizzato delle winglet alari verticali in depron da 6 mm che hanno migliorato ulteriormente il comportamento ma, comunque, è il profilo che non è un granchè per il volo 3D. E il mio pesa 720 gr in odv.
|
11 dicembre 10, 18:47 | #3 (permalink) Top |
|
grazie delle informazioni..quindi è il modello che si comporta cosi...anche l'atterraggio lo devo fare a una velocità abbastanza sostenuta sennò...crash..un altra cosa..il cg a quanti millimetri dal bordo d'entrata dell'ala lo imposti? ho provato anche il volo a coltello ma nada...forse sono io che devo conoscere ancora bene il modello..
|
12 dicembre 10, 02:10 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-01-2005 Residenza: Sardegna
| Citazione:
Il volo a coltello è impossibile a meno la modifica fatta sul timone e le winglet alari | |
12 dicembre 10, 11:01 | #5 (permalink) Top |
User |
Quanti ricordi, quello è stato il mio primo modello in balsa e pobbabilmente se ne trovassi un kit d'occasione lo comprerei solo per tenerlo da parte. Purtroppo anche la mia è stata un'esperienza negativa con questo modello, anche se a quel tempo (5 anni fa?) avevo appena iniziato e non sapevo se fosse colpa mia o del modello, rimasi deluso finchè dopo un crash non ruppi metà fusoliera e nel ricostruirla in modo forse troppo robusto, i voli successivi si comportò decisamente meglio.
__________________ GRUPPO LAMBERTO DALLA COSTA - CRESPANO DEL GRAPPA (TV) |
12 dicembre 10, 13:51 | #7 (permalink) Top |
|
volato anche questa ,mattina..a parte che su 4 lipo solo una è 25c e mi permette qualche manovra 3d..oggi ho arretrato il baricentro e mi è sembrato meglio...a parte gli atterraggi che vanno fatti in velocità...voi con che eliche volavate? inoltre mi postereste delle foto sul direzzionale e sulle winjet alari? BEL VIDEO!!!!! lo avevo già visto..magari saper farlo volare cosi...e quello sul video non ha nessuna modifica apparente.. Ultima modifica di erik88 : 12 dicembre 10 alle ore 13:55 |
13 dicembre 10, 01:20 | #8 (permalink) Top |
|
oggi pomeriggio un altro volo al nostro campo volo e crash...ho preso un albero..l'aereo è rimasto su a 15-18 metri..cosi ho dovuto prendere un daily con cesta per poterlo riportare a casa..per fortuna è un mio amico...conseguenze per l'aereo quasi nulle..a parte il pianetto di quota destro che si è scollato..ora chiedo a voi..il piano di quota quando il modello arriva è unico o è diviso in due parti? non lo so perchè lo ho preso usato..
|
Bookmarks |
| |