07 dicembre 10, 20:54 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-10-2009 Residenza: valmontone
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| Tutte le migliorie per Acromaster
Ho voluto aprire questa discussione per farvi conoscere la parte positiva dell'Acromaster, dedicato a chi dice che è brutto e con difetti. Vi faccio una piccola introduzione in merito al lavoro effettuato, ho fatto delle modifiche di rinforzo al muso dove allogia il castello motore ed alla fusoliera nel punto dove si incolla il supporto per il carrello, inoltre ho voluto dargli un po di colore con vernice acriliche bicomponente catalizzata quella dei carrozieri per intenderci, l'occhio vuole la sua parte. Nel link ci sono tutte le foto salienti del lavoro, cliccate sull'icone per ingrandire le immagini, datemi le vostre impressioni. Inoltre vi chiedo, visto che devo fare il collaudo, è normale che il modello risulta bilanciato con le batterie posizionate sotto la cappottina e non come ho sentito da qualcuno nella parte davanti vicino al motore. Uso batterie 3 celle ed il motore pesa circa 140 grammi. Un mio amico ha detto che il bilanciamento statico non è da considerare su questo modello, cioè sè adesso risulta bilanciato in volo è troppo cabrato è quindi spostare le batterie in avanti. Premetto che è il mio primo modello elettrico, ho volato solo con scoppio, pèro il principio del bilanciamento è uguale per tutti, lui dice che è un difetto di fabbrica, affermando che con il bilanciamento perfetto statico in volo tende a salire e quindi cabrato, adesso vi chiedo secondo voi è possibile, oppure potrebbe che il suo motore risulta poco dissassato? Comuque qualsiasi consiglio e bene accetto, miscelazioni, dual reat, exsponenziale e tutto quello che c'è da sapere. Tutte le foto Acromaster: Lanceri Neri associazione aereomodellistica |
07 dicembre 10, 23:56 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-06-2008 Residenza: Reggio Emilia
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bella la verniciatura! lascia stare le teorie sul bilanciamento, questo modello è straconosciuto e ti posso dire che per il 3D il baricentro va a 12,5 cm, l'incidenza del motore la regoli poi provandolo in volo. piuttosto devi stare attento ad eliminare i giochi sul cabra/picchia, che con quel sistema del bowden si possono verificare e che restituiscono una sensazione di imprecisone in beccheggio da non confondere col baricentro troppo arretrato... imposta parecchio esponenziale sugli alettoni e buon divertimento
__________________ Davide Xmodels Ventus + Vladimir's Supra + DreamFlight Libelle |
08 dicembre 10, 01:13 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-10-2009 Residenza: valmontone
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Per Tamadaus, hai questo modello, oppure sono informazioni per sentito dire? Scusami se ti faccio questa domanda ma i consigli hanno una rilevanza maggiore per chi l'ha provato personalmente. Inoltre volevo chiedere ad Avistar se mi conferma di essere Damiano, in caso affermativo vai sul nostro sito, ho aggiornato la tua scheda con le foto. |
08 dicembre 10, 10:51 | #5 (permalink) Top | |
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| Citazione:
Il regolatore è un 50A sconosciuto ma fa il suo porco lavoro. Monto le tue stesse batterie ma sono messe dentro l'alloggiamento apposito, quindi mi domando quanto pesa il mio motore se il tuo pesa 140g, comunque mantieni il baricentro come predentemente consigliato. Al mio primo volo si è sgranato un hs81 sul direzionale sostituito con un Mg. Il carello è debolissimo, al campo un amico lo ha rinforzato con altre 2 stecche di ferro bloccate con un po' di ciano e fascette di plastica e poi ha sostituito le ruote. Le mie gomme sono ormai da sostituire e dovrei fare un lavoro analogo. Ho previsto nella Tx 2 tipi di escursioni a seconda del tipo di volo. | |
08 dicembre 10, 14:07 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-06-2008 Residenza: Reggio Emilia
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| Citazione:
Una soluzione semplice per il carrello: Piccola frenatura dei piani di coda:
__________________ Davide Xmodels Ventus + Vladimir's Supra + DreamFlight Libelle | |
09 dicembre 10, 22:04 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-10-2009 Residenza: valmontone
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Ciao Damiano, forse vado sabato mattina a collaudarlo, spero che vada tutto bene sono quasi tre mesi che non volo, purtroppo la causa tu la sai, questo maledetto nuovo campo di volo, dove ci sono state tante promesse e pochi fatti, ti rcordi sul nostro forum in una discussione in merito proprio alla mancata ufficializzazione del contratto mostravo tutti miei dubbi sulla credibilità della concessione da parte dell'agraria del nuovo campo di volo. I miei dubbi erano motivati da diverse contraddizioni che non sto qui ad elencare, ho cercato di farlo capire ai menbri del direttivo della nostra associazione per accellerare i tempi per il contratto, daltronde sono circa due anni che ha questi signori è stata presentata la domanda di richiesta per la concessione del campo di volo, ci hanno solo riempito di cazzate e promesse mai mantenute. In conclusione di devo dare una brutta notizia, il nuovo campo di volo non ci sarà, ed adesso qualcuno pensa di trovare un'alternativa cercandolo nei privati, era da giugno che consigliavo di iniziare a trovare il terreno da privati per non rischiare di arrivare a gennaio 2011 con nessuna alternativa nel caso in cui doveva esserci qualche problema con l'agraria, purtroppo si verificato quello che non voleva che accadesse. E' stata una semplice coincidenza oppure qualcuno ha gli occhi foderati di prosciutto? Ultima modifica di gapi68 : 09 dicembre 10 alle ore 22:07 |
09 dicembre 10, 23:02 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-10-2006 Residenza: -.-
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| Citazione:
Dopo tante chiacchiere fà venire l'amarezza ( sopratutto quando siamo stati convinti che tra un mese potevamo tornare a volare...). comunque di questo è giusto che ne parleremo in separata sede e non qui. Se riesco vengo sabato al nostro pseudo-campo provvisorio e "clandestino" | |
15 dicembre 10, 21:48 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-10-2009 Residenza: valmontone
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Allora eccomi qua per darvi le mie impressioni sul collaudo, io sinceramente non riesco a capire come fate ad avere un baricentro a 12,5 e non avere problemi. Ho provato e devo dirti che il modello risulta cabrato in modo eccessivo per compensarlo devo trimmare a picchiare, e quindi non avendo il pianetto del cabra allineato con volo a rovescio aumenta ancora di più. Ti premetto che il disassamento motore non c'entra perchè con minimo e uguale, adesso sto volando con baricentro 11, 5 sembra molto migliorato anche se devo dirti che non sono sodisfatto, perche in fase di atteraggio quando levo motore tende a cabrare, adesso non se dipende da un po di vento contrario ed essendo legero ne risente molto, oppure come dici tu la tiranteria con il bowden non è precisa e quando usi il cabra non ritorna poi posizione neutra. Che sistema hai usato per togliere questo difetto?
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