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Vecchio 05 dicembre 10, 18:50   #1 (permalink)  Top
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cg, avrò esagerato??

ciao raga sto piano piano cercando di trovare il giusto cg del mio seback 30..

oggi forse ho esagerato.. per farlo volare dritto devo dare qualche tacca di trim a picchiare, altrimente cabra.. sia dritto che rovescio comunque cabra leggermente...

mi è sembrato più semplice l'harrier e hovering in vite.. forse uguale nei tentativi di rolling..

peggio a coltello... e difficoltà nel fare linee pulite ..anzi dire quasi mission impossible !!!

consigli??
markino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 10, 18:57   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di ranzani
 
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Che servi hai montato, tornano perfettamente al centro sia da un lato che dall'altro ?
ranzani non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 10, 19:19   #3 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da ranzani Visualizza messaggio
Che servi hai montato, tornano perfettamente al centro sia da un lato che dall'altro ?
sono hitec 5065 mg digitali, si mi pare di propio di si..

ho portato la batteria più indietro possibile e poi ho messo 25g in coda..

mi sono portato cosi perche avevo difficolta a farlo entrare in vite piatta...

ma mi sa che non va bene.. anche in atterraggio è impegnatico devo portarlo giù tipo harrier... velocita 0 .. lavorando tutto di motore ..altrimenti cabra e poi cade ovviamente..in pratica etterro fermo..

voi come capite quando basta?? quando è giusto per fare 3d.. oppure se è giusto cosi' e cambia il modo in cui vola ..
markino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 10, 19:32   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di videowilly24
 
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non ho questo modello ,ma sembrerebbe solo il baricentro troppo arretrato ...
come primo tentativo , proverei a togliere i 25 g in coda...
videowilly24 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 10, 19:35   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di losco
 
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Originalmente inviato da videowilly24 Visualizza messaggio
non ho questo modello ,ma sembrerebbe solo il baricentro troppo arretrato ...
come primo tentativo , proverei a togliere i 25 g in coda...
concordo,i sintomi sembrano quelli di un modello seduto
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Vecchio 05 dicembre 10, 19:47   #6 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da losco Visualizza messaggio
concordo,i sintomi sembrano quelli di un modello seduto
ok forse ho esagerato.. proverò togliendo i 25g in coda ...in linea di massima voi come vi regolate?

se togliete motore il vostro modello sta livellato e perde quota, cabra leggermente e piano piano tende allo stallo , oppure butta giù leggermente il muso ????????

invece nei passaggi a metà motore ? dritti e rovesci ?
markino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 10, 20:41   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di aereo74
 
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Originalmente inviato da markino Visualizza messaggio
ok forse ho esagerato.. proverò togliendo i 25g in coda ...in linea di massima voi come vi regolate?

se togliete motore il vostro modello sta livellato e perde quota, cabra leggermente e piano piano tende allo stallo , oppure butta giù leggermente il muso ????????

invece nei passaggi a metà motore ? dritti e rovesci ?
ciao,allora ti dico il sistema che adotto io sui miei acrobatici(katana s30/suckoi140)metto il piano di coda allineato a zero,poi sposto la batteria per il baricentro finche in volo rovescio per volare dritto non necessita ne di cabra ne di picchia,poi un'altra prova gli faccio fare una discesa senza motore,se l'aereo viene giu a piombo dritto dritto allora il baricentro è ok,con questo sistema trovo sempre un buon compromesso per il 3d.
aereo74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 10, 20:55   #8 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da aereo74 Visualizza messaggio
ciao,allora ti dico il sistema che adotto io sui miei acrobatici(katana s30/suckoi140)metto il piano di coda allineato a zero,poi sposto la batteria per il baricentro finche in volo rovescio per volare dritto non necessita ne di cabra ne di picchia,poi un'altra prova gli faccio fare una discesa senza motore,se l'aereo viene giu a piombo dritto dritto allora il baricentro è ok,con questo sistema trovo sempre un buon compromesso per il 3d.
ok la prova con quanto motore la fai ? 1\2 1\4 3\4,
quando togli motore per a piombo dritto dritto cosa intendi? che viene giù rapido ma livellato?
markino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 10, 23:32   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di aereo74
 
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Originalmente inviato da markino Visualizza messaggio
ok la prova con quanto motore la fai ? 1\2 1\4 3\4,
quando togli motore per a piombo dritto dritto cosa intendi? che viene giù rapido ma livellato?
ciao,la prova del volo rovescio,la faccio di solito a 1/4 o al max meta gas(stik)
per la prova (a piombo) faccio salire l'aereo a quota di sicurezza tolgo motore e inizio una verticale verso il terreno(il muso/elica deve puntare il suolo)se la discesa viene verticale(dritta) senza dare alcun comando allora il baricentro è ok,se l'aereo tende a cabrare o picchiare allora devi regolare il baricentro(naturalmente la prova va fatta in assenza di vento e con il pianetto di coda a zero se no falsa).
spero di essermi spiegato,a parole non sono tanto bravo a farmi capire
aereo74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 10, 00:07   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di lapo92
 
Data registr.: 28-07-2005
Residenza: Bologna - Lecco
Messaggi: 6.410
In mp ti avevo già spiegato il metodo classico e ti avevo anche già detto che solitamente i sebach sono, delle due, troppo cabrati e occorre spostare la batteria tutta avanti....come pensavo avevi il cg già indietrissimo...

p.s. per il coltello, una volta trovato il centraggio definitivo (e quindi anche la posizione 0 dell'elevatore) devi fare una mix timone-->elevatore a CABRARE e regolarlo finchè non è ok alla normale velocità di volo.
In coltello lento tuttavia non è stabile....a meno che non fai una curva a più punti che però poi non va più bene nel coltello in velocità...(si vede bene alla fine nel mio video del sebach condiviso tempo fa)
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Lapo A Busi
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