05 dicembre 10, 18:50 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-12-2008 Residenza: san giovanni suergiu
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| cg, avrò esagerato??
ciao raga sto piano piano cercando di trovare il giusto cg del mio seback 30.. oggi forse ho esagerato.. per farlo volare dritto devo dare qualche tacca di trim a picchiare, altrimente cabra.. sia dritto che rovescio comunque cabra leggermente... mi è sembrato più semplice l'harrier e hovering in vite.. forse uguale nei tentativi di rolling.. peggio a coltello... e difficoltà nel fare linee pulite ..anzi dire quasi mission impossible !!! consigli?? |
05 dicembre 10, 19:19 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-12-2008 Residenza: san giovanni suergiu
Messaggi: 1.607
| Citazione:
ho portato la batteria più indietro possibile e poi ho messo 25g in coda.. mi sono portato cosi perche avevo difficolta a farlo entrare in vite piatta... ma mi sa che non va bene.. anche in atterraggio è impegnatico devo portarlo giù tipo harrier... velocita 0 .. lavorando tutto di motore ..altrimenti cabra e poi cade ovviamente..in pratica etterro fermo.. voi come capite quando basta?? quando è giusto per fare 3d.. oppure se è giusto cosi' e cambia il modo in cui vola .. | |
05 dicembre 10, 19:32 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-07-2007 Residenza: milano
Messaggi: 2.456
|
non ho questo modello ,ma sembrerebbe solo il baricentro troppo arretrato ... come primo tentativo , proverei a togliere i 25 g in coda...
__________________ http://www.youtube.com/watch?v=I81wcuGlMUU |
05 dicembre 10, 19:47 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-12-2008 Residenza: san giovanni suergiu
Messaggi: 1.607
| ok forse ho esagerato.. proverò togliendo i 25g in coda ...in linea di massima voi come vi regolate? se togliete motore il vostro modello sta livellato e perde quota, cabra leggermente e piano piano tende allo stallo , oppure butta giù leggermente il muso ???????? invece nei passaggi a metà motore ? dritti e rovesci ? |
05 dicembre 10, 20:41 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-02-2009 Residenza: viterbo
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| Citazione:
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05 dicembre 10, 20:55 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-12-2008 Residenza: san giovanni suergiu
Messaggi: 1.607
| Citazione:
quando togli motore per a piombo dritto dritto cosa intendi? che viene giù rapido ma livellato? | |
05 dicembre 10, 23:32 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-02-2009 Residenza: viterbo
Messaggi: 1.214
| Citazione:
per la prova (a piombo) faccio salire l'aereo a quota di sicurezza tolgo motore e inizio una verticale verso il terreno(il muso/elica deve puntare il suolo)se la discesa viene verticale(dritta) senza dare alcun comando allora il baricentro è ok,se l'aereo tende a cabrare o picchiare allora devi regolare il baricentro(naturalmente la prova va fatta in assenza di vento e con il pianetto di coda a zero se no falsa). spero di essermi spiegato,a parole non sono tanto bravo a farmi capire | |
06 dicembre 10, 00:07 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-07-2005 Residenza: Bologna - Lecco
Messaggi: 6.410
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In mp ti avevo già spiegato il metodo classico e ti avevo anche già detto che solitamente i sebach sono, delle due, troppo cabrati e occorre spostare la batteria tutta avanti....come pensavo avevi il cg già indietrissimo... p.s. per il coltello, una volta trovato il centraggio definitivo (e quindi anche la posizione 0 dell'elevatore) devi fare una mix timone-->elevatore a CABRARE e regolarlo finchè non è ok alla normale velocità di volo. In coltello lento tuttavia non è stabile....a meno che non fai una curva a più punti che però poi non va più bene nel coltello in velocità...(si vede bene alla fine nel mio video del sebach condiviso tempo fa) |
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