Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 novembre 10, 15:49   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bart76
 
Data registr.: 20-12-2005
Messaggi: 735
Goldwing serie 30cc

Qualcuno che ha un classe 30cc della goldwing (se si tratta di yak55 è meglio) può postare qualche foto del tunnel canister?
Sono in procinto di acquistarlo ma a leggere il manuale sembra che il canister rimanga a vista sul ventre della fusoliera e volevo averne conferma.
Grazie in anticipo a tutti coloro che risponderanno
__________________
Bart
Bart76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 10, 16:53   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.392
Senza fare foto, ti confermo che lo yak 55 classe 30 NON ha il tunnel per il canister (35 MT: ho montato quindi il pitt in sostituzione dell'inusabile barilotto)
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 10, 18:15   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flyale76
 
Data registr.: 23-02-2009
Residenza: Varese GAB Busto
Messaggi: 409
Tiro statico

Citazione:
Originalmente inviato da toio!! Visualizza messaggio
Senza fare foto, ti confermo che lo yak 55 classe 30 NON ha il tunnel per il canister (35 MT: ho montato quindi il pitt in sostituzione dell'inusabile barilotto)
Ciao Toio mi sapresti dire il tiro statico del tuo motore
Grazie mille Alessio
flyale76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 10, 18:50   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.392
No, ma posso dirti che montato su un extra di 5,4 kg lo trascina a razzo sulla luna
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 10, 12:02   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bart76
 
Data registr.: 20-12-2005
Messaggi: 735
Come gentilmente comunicatomi da Riccardo alias mattfly esistono 2 versioni dello yak-55 goldwing 30cc. La prima versione è quella cui si riferisce evidentemente Toio e non ha il tunnel canister, la seconda attualmente in commercio ha il tunnel canister.
Rimane il fatto che sarei stato curioso di vedere qualche foto del modello allestito con canister ma in rete ho trovato poco o niente.
__________________
Bart
Bart76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 10, 17:49   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.392
Posso dirti che il modello è stato da me acquistato 2 settimane fa da lindinger: era esaurito ho dovuto attendere le consegne del riordino (quindi ultima versione, secondo logica...) e il tunnel per il canister è in realtà uno strettissimo cunicolo attraverso il quale non passa neppure una sottile pipa di risonanza:

Modellbau Lindinger Onlineshop
(esaurito di nuovo in un battibaleno)

Non sarà la versione della goldwing ma il modello mi sembra identico a quello venduto da Riccardo (livrea a parte)

Ultima modifica di toio!! : 27 novembre 10 alle ore 17:52
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 10, 23:00   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flyale76
 
Data registr.: 23-02-2009
Residenza: Varese GAB Busto
Messaggi: 409
Yak 55

Citazione:
Originalmente inviato da toio!! Visualizza messaggio
Posso dirti che il modello è stato da me acquistato 2 settimane fa da lindinger: era esaurito ho dovuto attendere le consegne del riordino (quindi ultima versione, secondo logica...) e il tunnel per il canister è in realtà uno strettissimo cunicolo attraverso il quale non passa neppure una sottile pipa di risonanza:

Modellbau Lindinger Onlineshop
(esaurito di nuovo in un battibaleno)

Non sarà la versione della goldwing ma il modello mi sembra identico a quello venduto da Riccardo (livrea a parte)
Ciao Toio lo yak 55 che hai preso da lindinger ha le baionette in carbonio ed i carelli ant.e post. in carbonio grazie mille Alessio
flyale76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 10, 23:20   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.392
Sì, confermo
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 10, 08:44   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bart76
 
Data registr.: 20-12-2005
Messaggi: 735
Di yak55 goldwing esistono 3 versioni che si differenziano per la livrea

schema A = livrea thunderbolt di lindinger (che adesso ha anche Cmodels)
schema B = livrea simil Bruckmann di mattfly
schema C = livrea rossa-bianca-nera di mattfly

Il modello in vendita da lindinger è sicuramente goldwing visti i codici di ricambio dei vari pezzi che corrispondono a quanto da me ritrovato sul sito ufficiale goldwing.Infatti a catalogo goldwing le 3 versioni sopra elencate vengono distinte rispettivamente con i codici

GW209A
GW209B
GW209C

Detto questo è molto probabile che dopo la produzione della prima versione (quella di lindinger) che attualmente non è a catalogo goldwing ci sia stata una reingegnerizzazione delle ordinate della fusoliera per permettere il passaggio del canister interno visto che lo spazio cmq sembra esserci.
__________________
Bart
Bart76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 10, 16:54   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-12-2008
Residenza: san giovanni suergiu
Messaggi: 1.607
Citazione:
Originalmente inviato da Bart76 Visualizza messaggio
Di yak55 goldwing esistono 3 versioni che si differenziano per la livrea

schema A = livrea thunderbolt di lindinger (che adesso ha anche Cmodels)
schema B = livrea simil Bruckmann di mattfly
schema C = livrea rossa-bianca-nera di mattfly

Il modello in vendita da lindinger è sicuramente goldwing visti i codici di ricambio dei vari pezzi che corrispondono a quanto da me ritrovato sul sito ufficiale goldwing.Infatti a catalogo goldwing le 3 versioni sopra elencate vengono distinte rispettivamente con i codici

GW209A
GW209B
GW209C

Detto questo è molto probabile che dopo la produzione della prima versione (quella di lindinger) che attualmente non è a catalogo goldwing ci sia stata una reingegnerizzazione delle ordinate della fusoliera per permettere il passaggio del canister interno visto che lo spazio cmq sembra esserci.
penso di si visto che anche io l'ho acquistato da mattfly con dle30 e canister !!
foto qui
Axarmodel SC - Yak 55 M II 30cc-3D "LIMITED EDICION"

e post sulla costruzione qui
Foro Acro3D.com • Ver Tema - Yak 55 M II 30cc-3D "LIMITED EDICION"
markino non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Sbach 342 30 cc goldwing - pilot rc davila Aeromodellismo Volo a Scoppio 40 31 agosto 11 14:43
Differenza tra Hacker serie A20 e serie A20 EVO mircose Aeromodellismo Volo Elettrico 0 23 luglio 08 09:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:27.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002