Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 dicembre 10, 14:59   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aereo74
 
Data registr.: 20-02-2009
Residenza: viterbo
Messaggi: 1.214
ciao,purtroppo in italia si trova poco che niente,l'unico ad avere quasi un po tutto per l'indoor è http://shop.donuts-models.com/boutiq...g=lg_fr&num=25
aereo74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 10, 15:21   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di hurricane01
 
Data registr.: 15-02-2005
Residenza: Napoli
Messaggi: 6.919
Invia un messaggio via MSN a hurricane01
Salve una curiosità in generale ma mettendo la batteria sul fianco di questi aerei anche mettendola a bilanciare la coppia dell'elica quindi guardando l'aereo dal di dietro sulla destra è normale che poi devo bilanciare con il trim degli alettoni per avere un volo livellato? Ho pensato a bilanciare l'ala sbilanciata a causa della batteria con un adesivo messo quasi all'estremità o è un errore?
__________________
Il mio canale youtube
http://www.youtube.com/user/hurricanenzo
hurricane01 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 10, 11:36   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gabri81
 
Data registr.: 08-10-2007
Residenza: Allora, vediamo un po'....
Messaggi: 2.478
Citazione:
Originalmente inviato da hurricane01 Visualizza messaggio
Salve una curiosità in generale ma mettendo la batteria sul fianco di questi aerei anche mettendola a bilanciare la coppia dell'elica quindi guardando l'aereo dal di dietro sulla destra è normale che poi devo bilanciare con il trim degli alettoni per avere un volo livellato? Ho pensato a bilanciare l'ala sbilanciata a causa della batteria con un adesivo messo quasi all'estremità o è un errore?
io solitamente la metto di traverso
__________________
Ama il prossimo come te stesso

Save Me From My Flight Field
gabri81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 10, 23:12   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alfredo79
 
Data registr.: 04-09-2007
Residenza: Ercolano - Napoli
Messaggi: 93
Grazie a tutti per i consigli,
modello terminato,domani il collaudo.
L'unica cosa che mi lascia estremamente perplesso é l'estrema flessibilita' dela parte mobile del pianetto orizzontale(elevatore).
Cosi' non mi avventuro neanche in palestra per il collaudo,penso di provvedere rivestendolo parzialmente con del nastro adesivo trasparente.
Stesso discorso,anche se in maniera molto minore per gli alettoni.
Vi sarei grato per suggerimenti....
GRAZIE!
__________________
http://www.youtube.com/user/alfredo141179
Contatti:alfredo.guarracino@alice.it
Alfredo79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 10, 01:13   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aereo74
 
Data registr.: 20-02-2009
Residenza: viterbo
Messaggi: 1.214
Citazione:
Originalmente inviato da Alfredo79 Visualizza messaggio
Grazie a tutti per i consigli,
modello terminato,domani il collaudo.
L'unica cosa che mi lascia estremamente perplesso é l'estrema flessibilita' dela parte mobile del pianetto orizzontale(elevatore).
Cosi' non mi avventuro neanche in palestra per il collaudo,penso di provvedere rivestendolo parzialmente con del nastro adesivo trasparente.
Stesso discorso,anche se in maniera molto minore per gli alettoni.
Vi sarei grato per suggerimenti....
GRAZIE!
ciao, io per il mio yak55m per sicurezza, mi sono scaricato il manuale del sultimate(lo trovi da donuts model,lo trovi ad inizio pagina su notice) molto piu robusto,per il pianetto di coda fa montare piattina di carbonio, sia per la parte fissa, sia per la parte mobile.ti do un consiglio scaricati il manuale del sultimate e metti tutti gli stessi rinforzi sullo yak,io lo fatto e viene veramente rigido e leggero
aereo74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 10, 09:15   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alfredo79
 
Data registr.: 04-09-2007
Residenza: Ercolano - Napoli
Messaggi: 93
Citazione:
Originalmente inviato da aereo74 Visualizza messaggio
ciao, io per il mio yak55m per sicurezza, mi sono scaricato il manuale del sultimate(lo trovi da donuts model,lo trovi ad inizio pagina su notice) molto piu robusto,per il pianetto di coda fa montare piattina di carbonio, sia per la parte fissa, sia per la parte mobile.ti do un consiglio scaricati il manuale del sultimate e metti tutti gli stessi rinforzi sullo yak,io lo fatto e viene veramente rigido e leggero
Grazie per il suggerimento,
sul prossimo avevo gia' intenzione di apportare delle modifiche strutturali,alcune delle quali sono proprio adottate dal Sultimate.
Ho dato uno sguardo al manuale di montaggio,e sul pianetto orizzontale(sia parte fissa che mobile)non vedo altri rinforzi oltre la V fatta con piattina di carbonio sulla parte mobile.
Sbaglio?
Grazie!!!
__________________
http://www.youtube.com/user/alfredo141179
Contatti:alfredo.guarracino@alice.it
Alfredo79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 10, 11:10   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aereo74
 
Data registr.: 20-02-2009
Residenza: viterbo
Messaggi: 1.214
Citazione:
Originalmente inviato da Alfredo79 Visualizza messaggio
Grazie per il suggerimento,
sul prossimo avevo gia' intenzione di apportare delle modifiche strutturali,alcune delle quali sono proprio adottate dal Sultimate.
Ho dato uno sguardo al manuale di montaggio,e sul pianetto orizzontale(sia parte fissa che mobile)non vedo altri rinforzi oltre la V fatta con piattina di carbonio sulla parte mobile.
Sbaglio?
Grazie!!!
ciao,se guardi bene oltre la v sulla parte mobile,c'è anche la piattina di carbonio messa di taglio sulla parte fissa(messa per tutta la lunghezza dove va il nastro per intenderci) poi anche sulle ali la piattina è messa sia sul bordo d'entrata sia dove va il nastro per l'alettone,in piu se guardi bene anche sull'alettone,anche sul direzionale.purtroppo sul manuale si capisce poco (in bianco e nero) prova a guardare bene le parti in carbonio sono linee piu spesse nere,altrimenti digiti sultimate su google,poi vai su immagini,e si trova sempre qualche buil log di montaggio(di solito io mi affido su rc groups,dove scrive lo stesso donatas pauzolis creatore del sultimate)
spero di esserti stato utile,per qualsiasi cosa chiedi pure
aereo74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 10, 16:56   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alfredo79
 
Data registr.: 04-09-2007
Residenza: Ercolano - Napoli
Messaggi: 93
Salve ragazzi,
Avrei bisogno un informazioni per la costruzione di modelli indoor.
Vorrei sapere che colla usate e che metodo per incollare le piattine 0,5x3 al bordo d'entrata e duscita.
Finora io uso ciano e procedo incollando una decina di centimetri per volta,ma questo metodo non mi sembra uno dei migliori in quanto per uncollare la piattina con precisione inevitabilemnte mi sporco le dita di colla.
Grazie...
__________________
http://www.youtube.com/user/alfredo141179
Contatti:alfredo.guarracino@alice.it
Alfredo79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 10, 17:17   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di leo in volo
 
Data registr.: 17-02-2009
Messaggi: 325
Citazione:
Originalmente inviato da Alfredo79 Visualizza messaggio
Salve ragazzi,
Avrei bisogno un informazioni per la costruzione di modelli indoor.
Vorrei sapere che colla usate e che metodo per incollare le piattine 0,5x3 al bordo d'entrata e duscita.
Finora io uso ciano e procedo incollando una decina di centimetri per volta,ma questo metodo non mi sembra uno dei migliori in quanto per uncollare la piattina con precisione inevitabilemnte mi sporco le dita di colla.
Grazie...
ciao la piattina di carbonio ti consiglio di metterla con lo scotch trasparente o quello fibrato senza stare a incollarla cosi la puoi riutilizzare...
Icone allegate
Yak 55 M Indoor-dsc00641.jpg  
leo in volo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 10, 18:25   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Avistar
 
Data registr.: 05-10-2006
Residenza: Provincia di Roma
Messaggi: 1.441
Citazione:
Originalmente inviato da leo in volo Visualizza messaggio
ciao la piattina di carbonio ti consiglio di metterla con lo scotch trasparente o quello fibrato senza stare a incollarla cosi la puoi riutilizzare...
ma questo è uno yak 55m ??? cos'è quel pezzo di depron orizzontale sotto la fuso ? e come mai hai messo un servo per semi-ala ???

Grazie
Avistar non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
4D Indoor ASW28 Aeromodellismo Micro Modelli 7 28 ottobre 10 13:28
Ely Indoor in cold blood Elimodellismo Principianti 6 27 maggio 09 02:47
MODEL EXPO ITALY A VERONA IL 19/20 APRILE. VOLO INDOOR voli INDOOR Indoor Incontri Modellistici 2 22 febbraio 08 22:33
eli indoor bono003 Elimodellismo Principianti 3 03 ottobre 05 08:25



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:16.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002