18 novembre 10, 16:58 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-03-2009
Messaggi: 121
| 2mt. o 2,2mt.?
ormai è arrivato l'inverno, presto arriverà Babbo Natale sono molto indeciso fra le due misure per un acrobatico tipo Yak, Sukhoi ecc. qualcuno di voi che possiede entrambe le misure, può aiutarmi nella scelta? la classe 2mt. l'ho avuta ma a causa di alcuni problemi non mi è rimasto nulla. Le mie esigenze hanno mutato nel corso dell'ultimo anno, volevo avvicinarmi all'F6A, ma per lavoro non sono mai riuscito a realizzare tale sogno. Rassegnato, pensavo quindi ad una misura come il 2,2mt. gradirei sapere le sostanziali differenze per un volo 3D e puro acro insieme. |
18 novembre 10, 18:43 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.395
|
poche, se non quelle, scontate, che il modello più grande ha figure più plastiche e lente data la maggiore inerzia, ma anche qui molto dipende dal pilota e dal suo stile di volo (te lo dice uno che ha in mano sia il modello da 1,85 mt sia quello da 2,20). In ogni caso il modello da "2mt" in realtà ha un'apertura alare che va da 1,8 a 1,95mt: stiamo parlando quindi della classe 1,8 (30-35 a benzina, 160 glow 2t, 180-200 glow 4t, 140 yamada) |
18 novembre 10, 21:37 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-07-2007 Residenza: milano
Messaggi: 2.456
|
io andrei sul 50cc 220cm.... i costi sono molto vicini ai modelli 185cm da 30cc , ma io non esiterei a farmi ''quello piu' grosso'' .... tutta un'altra cosa...
__________________ http://www.youtube.com/watch?v=I81wcuGlMUU |
19 novembre 10, 19:52 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.395
| Citazione:
Le spese non sono affatto simili. Il 2,2, a differenza dell'1,85 (la classica misura della classe inferiore) richiede servi decisamente più potenti e veloci (per favore non ditemi che gli stessi servi sono consigliabili sulla classe inferiore perchè vi dimostro il contrario sul campo di volo), magari anche la "centralina" per la ricevente (io non la uso ritenendola inutile), magari anche un interruttore elettronico, magari anche la doppia alimentazione (non è, anche qui, il mio caso, ma i consigli in tal senso si sprecano) e via discorrendo. Insomma l'elettronica è senz'altro di maggior peso nel modello da 2,2 mt. Aggiungo infine che l'ingombro è DIVERSO e anche qui potrebbero sorgere difficoltà se l'auto non è un caravan... | |
19 novembre 10, 20:30 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-04-2008
Messaggi: 4.590
| Citazione:
*i servi sono simili (x es diamond 9500 o simili, come fa la maggior parte dei possessori, tranne che per la deriva anche su 30cc com sui maxi); *la centralina per 6 servi la trovo inutile sul 50 figurati sul 30; *doppia alimentaz (2 lipo 1350) è preferib usarla praticam ovunque oltre 150AA; *il maxi da 220 sta in quasi tutte le auto (smart esclusa ) un mio amico lo mette sulla PANDA!!!!!! | |
19 novembre 10, 21:42 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.395
|
Il disaccordo è reciproco (senza nessuna polemica e, mi auguro, con stima reciproca). I servi: il modello classe 1,8 pesa 4,5-5 kg (monta max il 30 a benzina), la classe 2,2 7,5-8kg (monta il 50-60 a benzina). Solo la massa e la motorizazione mi obbligano a considerare l'elettronica (i servi, soprattutto) in maniera decisamente DIVERSA. Non vado oltre i modesti 5625/5645 nella classe 1,8, sono invece OBBLIGATO ad utilizzare: un 7955 sul direzionale (24 kg...), 7985 su tutto il resto (motore escluso) sul 2,2. Utilizzare i servi in questione nella classe inferiore vuol dire crearsi delle esigenze totalmente fasulle (posseggo anch'io un sacco di 9500 e 9900 dymond ma li trovo surdimensionati, eccetto per il direzionale, su un qualunque modello classe 1,8). Centralina e doppia alimentazione: la penso come te ma la maggior parte dei piloti va in questa direzione nei modelli 2,2 mentre ne fa a meno (ci mancherebbe...) nella classe 1,8. Quanto all'ingombro non posso considerare equivalenti i due modelli: almeno lo smontaggio dei pianetti (e talvolta del direzionale) si rende necessario in moltissimi casi (caravan esclusi...) per il 2,2, a differenza dell'1,8che richiede spesso il semplice ribaltamento dei sedili posteriori |
Bookmarks |
| |