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Vecchio 18 novembre 10, 10:09   #1 (permalink)  Top
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Data registr.: 08-12-2008
Residenza: san giovanni suergiu
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mattfly yak 54 1800mm

ciao ragazzi pensando al prossimo modello e al fatto che volevo per la prima volta un modello a scoppio..

sono arrivato alla conclusione che per non passare alla categoria in cui ci vogliono portafogli enermi..l'apertura alare massima che mi posso permettere e 1,700-1,800mm.. con un motore glow..

e quindi niente centraline varie per gestire nulla ,dai servi al motore..

il modello in questione è un buon modello per fare 3d ??

un parere sincero da chi lo possiede..
ho visto che fanno anche lo sbach, e che qualcuno in questo forum ha fatto un post del modello in questione..qualita dei materiali?

secondo voi l'os 120 e un buon motore per questo modello??

che servi ci monto? ci sono modelli che più o meno allo stesso prezzo sono equivalenti o addirittura più belli?

ho visto gli extremefly, sono molto belli ma costano parecchio..

grazie ragazzi..
markino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 10, 09:51   #2 (permalink)  Top
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Data registr.: 16-12-2006
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Volo con lo yak di somenzini da 1,85, il modello cui ti riferisci è leggermente più piccolo ma le caratteristiche di volo saranno molto simili.
Lo yak è una semiriproduzione particolarmente adatta al volo 3d: le tue esperienze, in questa specialità, non sono certo significative dunque non porti eccessivi problemi sulla scelta del modello.
Il 120 OS (penso tu alluda al 2t, il 4t sarebbe insufficiente per l'alta acrobazia) è al limite (decisamente più indicato, restando sui glow, il 160, ancora meglio un 30 a benzina).
Quanto ai servi, i digit hitec 5625 (pianetti profondità e ali) e 5645 (direzionale, pull pull) sono indicati per un modello di medie dimensioni e senza eccessive pretese come quello in questione (un mini sul motore).

Aggiungo ancora che "se ci sono modelli più belli" non lo so (l'estetica è lasciata ai gusti personali) ma, nel tuo caso, dovrebbe essere un aspetto da mettere in secondo piano a vantaggio delle qualità di volo e della (relativa) facilità di pilotaggio
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 10, 12:09   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di RAMIREZ76
 
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a mio modesto parere...
di queste dimensioni opterei per un modello "piu tranquillo" (se di poca esperienza si tratta...)..

vada per il 30cc benza, ma eviterei i 5645 (lenti come pochi) e il mini servo sul gas di un benza (te lo smonta tempo che te lo dico)...

ciaoo
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Vecchio 19 novembre 10, 13:02   #4 (permalink)  Top
GiorgioTNT
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Originalmente inviato da RAMIREZ76 Visualizza messaggio
a mio modesto parere...
di queste dimensioni opterei per un modello "piu tranquillo" (se di poca esperienza si tratta...)..

vada per il 30cc benza, ma eviterei i 5645 (lenti come pochi) e il mini servo sul gas di un benza (te lo smonta tempo che te lo dico)...

ciaoo

quoto e aggiungo che ho preso i 5645mg ...... e non tornano al centro manco a pregarli........
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Vecchio 19 novembre 10, 19:34   #5 (permalink)  Top
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Mi stupisco delle critiche ai servi proposti: vero, il 5645 è un po' lento (i miei però sono "precisi") ma non è certamente un servo inadatto (soprattutto per un modello senza pretese come lo yak 1,8 del nostro amico).
Uso questi (economici) digit hitec su tutti i miei modelli sotto i 2mt e, senza difficoltà, faccio tutte le manovre più rappresentative del 3d ( a cominciare dal torque a terra, ovviamente) e trovo sprecato l'uitilizzo di servi più costosi (al massimo sul direzionale un 7985 ma è fin troppo per i modelli in questione).
Quanto allo yak, vero che il nostro amico sembra digiuno (almeno a giudicare dalle richieste), ma non è assolutamente un modello nervoso, non stalla, non richiede pollici avvezzi, insomma va benissimo per chi si vuole cimentare con l'alta acrobazia (avendo comunque superato il tirocinio dell'acrobazia tradizionale, do' per scontato che questa esperienza faccia già parte del bagaglio di chi vuole far pratica nel 3d, se non fosse così, sotto con i gommoli...)
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 10, 20:34   #6 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da toio!! Visualizza messaggio
Mi stupisco delle critiche ai servi proposti: vero, il 5645 è un po' lento (i miei però sono "precisi")
li ho avuti sul maxi su 26 220 e tutto si puo dire.. tranne che siano precisi.... o "trovino il centro".. manco ammazzati... !!
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Vecchio 19 novembre 10, 21:27   #7 (permalink)  Top
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I miei sono precisi ma non li avrei (mai) utilizzati nella classe 2,2
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 10, 21:52   #8 (permalink)  Top
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allora sono passato dallo yak 54 al 55 sempre mattfly, che tutti mi dicono essere un bel galleggiatore.. e per il motore un dle 30cc ..che alla fine non costa tanto...e se si considera che poi va a benzina direi che si può fare questa spesa.. per la mia esperienza direi scarsa.. volo con seback 30 da poco, prima solo park master con cui riesco a fare viti , viti piatte coltello hovering elevetor e altre cose che non so come sichiamano..con il seba oggi iniziavo a prendere confidenza con hovering ad altezze ridotte.. il coltello mi esce bene c , e poi un quasi elevetor , sto provando a fare rolling circle ma .. è dura ..

per quanto riguarda l'alimentazione dei servi come funziona? ci vuole una centralina? oppure cosa? lipo diretta alla ricevente che alimenta servi? e per il dle 30? cosa ci vuole? una lipo e un regolatore di tensione ?

si e vero che sono una mezza sega, ma nel mio non capirne nulla che un modello se ha motore e servi giusti ti aiuta moltissimo..

ho avuto un katana 30 che aveva poco motore, e non riuscivo a provare nulla...il park master all'inizio l'avevo equippaggiato con servi troppo economici lenti..era ingovernabile.. insomma avere leggermente più di quello che serve non è male..

per quanto riguarda affidabilità ecc che mi dite?? con lo scoppio c' sempre l'incognita del motore che non va non parte si spegne in volo..
markino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 10, 22:03   #9 (permalink)  Top
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Motore: DL30 o0 MT35 (io andrei sul secondo: ne possiedo due sono ottimi).
Il canister su quel modello non puoi montarlo, ti suggerisco allora di prendere il silenziatore pitt (matfly) utilizzabile su entrambi i motori (mesi e bassi regimi più regolari, rumore attutito).
Qualcosa sia già fare e proprio una mezza sega non sei, ma vuoi servi più veloci: dymond 9500 vanno benissimo per tutte le parti mobili (sul motore un servo qualunque standard) e sono economici.

Il motore a benzina non si spegne "mai": ovviamente è richiesto un minimo di esperienza nella sua messa a punto, mancando il quale è bene farsi assistere anche nelle cose più elementari per evitare frustrazioni e prematuri abbandoni.

Dimenticavo: non imputare ai servi il cattivo ricordo che hai del parkmaster.
Le ragioni sono altre e sai quali...
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 10, 22:16   #10 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da toio!! Visualizza messaggio
Motore: DL30 o0 MT35 (io andrei sul secondo: ne possiedo due sono ottimi).
Il canister su quel modello non puoi montarlo, ti suggerisco allora di prendere il silenziatore pitt (matfly) utilizzabile su entrambi i motori (mesi e bassi regimi più regolari, rumore attutito).
Qualcosa sia già fare e proprio una mezza sega non sei, ma vuoi servi più veloci: dymond 9500 vanno benissimo per tutte le parti mobili (sul motore un servo qualunque standard) e sono economici.

Il motore a benzina non si spegne "mai": ovviamente è richiesto un minimo di esperienza nella sua messa a punto, mancando il quale è bene farsi assistere anche nelle cose più elementari per evitare frustrazioni e prematuri abbandoni.

Dimenticavo: non imputare ai servi il cattivo ricordo che hai del parkmaster.
Le ragioni sono altre e sai quali...
no no erano proprio loro.. gli ho cambiati e il modello e diventato un altro ..

io direi mezza sega.. abbozzo o faccio un pochino di figure...ma sono ancora impreciso .. sono molto libero nel volo... se mi chiedi di fare due passaggi allineati precisi non ci riesco.. comunque al campo per il montaggio e le regolazioni del motore c'e chi mi da una mano.. invece per alimentare servi e motore come funziona?
markino non è collegato   Rispondi citando
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