Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 novembre 10, 22:36   #11 (permalink)  Top
User

Data registr.: 16-12-2006
[QUOTE=markino;2314571]no no erano proprio loro.. gli ho cambiati e il modello e diventato un altro ..

io direi mezza sega.. abbozzo o faccio un pochino di figure...ma sono ancora impreciso .. sono molto libero nel volo... se mi chiedi di fare due passaggi allineati precisi non ci riesco.. comunque al campo per il montaggio e le regolazioni del motore c'e chi mi da una mano.. invece per alimentare servi e motore come funziona?[/QUOTE]

ricevente/servi: normale batteria a 5 celle (1,8-2 A) o, meglio, due celle lipo con regolatore di tensione a 5,6-6 volt

motore: MT35 il rodaggio lo fai al 3% di olio (minerale), poi vai al 2-2,5 di sintetico (tubetti miscela per benzina: TYGON o neoprene, no silicone!!, così pure tappo serbatoio).

Sei proprio sicuro di voler acquistare quel modello/motore?: non è prematuro per la tua esperienza?
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 10, 22:39   #12 (permalink)  Top
GiorgioTNT
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da RAMIREZ76 Visualizza messaggio
li ho avuti sul maxi su 26 220 e tutto si puo dire.. tranne che siano precisi.... o "trovino il centro".. manco ammazzati... !!

li avevo messi sul Su26 da 1.73 mattfly....in sostituzione dei 7985 trasferiti su un altro modello .... mi spiace Toio ma confermo che non ritornano al centro ....era una scelta volutamente economica ma sono rimasto deluso.
Vecchio 19 novembre 10, 22:48   #13 (permalink)  Top
User

Ognuno ha esigenze e interessi del tutto personali: io ritengo che i servi in questione siano comunque adatti ad un modello classe 1,8 (posso essere comunque d'accordo sulla loro "lentezza" che può creare qualche problema soprattutto al pilota che ama figure secche e nervose).
Aggiungo però che la precisione di un servo (intendo, soprattutto, il ritorno a zero), FONDAMENTALE nell'F3A (specialità, a mio modo di vedere, superiore al 3d specie quando praticata da un pilota in gamba) è quasi ininfluente nelle manovre 3d (dico "quasi", beninteso, dipende poi dal grado di imprecisione...)
Vecchio 19 novembre 10, 22:49   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di RAMIREZ76

Data registr.: 14-04-2008
confermo.. e aggiungo che quasi subito si crearono dei giochi paurosi negli ingranaggi (troppo rispetto a qualsiasi altro servo con ingr in metallo che ho usato)..

anche la mia era stata una scelta economica.. ma come sempre in queste cose.. chi poco spende...

TJrc su Facebook
RAMIREZ76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 10, 22:53   #15 (permalink)  Top
User

Data registr.: 08-12-2008
[QUOTE=toio!!;2314610]
Citazione:
Originalmente inviato da markino Visualizza messaggio
no no erano proprio loro.. gli ho cambiati e il modello e diventato un altro ..

io direi mezza sega.. abbozzo o faccio un pochino di figure...ma sono ancora impreciso .. sono molto libero nel volo... se mi chiedi di fare due passaggi allineati precisi non ci riesco.. comunque al campo per il montaggio e le regolazioni del motore c'e chi mi da una mano.. invece per alimentare servi e motore come funziona?[/QUOTE]

ricevente/servi: normale batteria a 5 celle (1,8-2 A) o, meglio, due celle lipo con regolatore di tensione a 5,6-6 volt

motore: MT35 il rodaggio lo fai al 3% di olio (minerale), poi vai al 2-2,5 di sintetico (tubetti miscela per benzina: TYGON o neoprene, no silicone!!, così pure tappo serbatoio).

Sei proprio sicuro di voler acquistare quel modello/motore?: non è prematuro per la tua esperienza?
non saprei e che alla fine passo ad classe 50 tra una cosa e l'atra non e che spendo molto meno...alla fine nel volato e acro di base e molto più difficile di un classe30 come il mio da portare??
markino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 10, 22:55   #16 (permalink)  Top
User

vorrei tuttavia che il nostro interlocutore, la cui esperienza è senz'altro modesta, non si lasciasse trascinare inutilmente (ora, almeno, poi potrà essere diverso) verso soluzioni più costose (voglio dire che mi starebbe bene un servo di altro livello a patto di non pagarlo in misura maggiore: mi sembra che il 9500 dymond possa essere una soluzione che ci mette d'accordo, ma certamente ce ne sono tante altre...)
Vecchio 19 novembre 10, 22:58   #17 (permalink)  Top
User

[QUOTE=markino;2314647]
Citazione:
Originalmente inviato da toio!! Visualizza messaggio

non saprei e che alla fine passo ad classe 50 tra una cosa e l'atra non e che spendo molto meno...alla fine nel volato e acro di base e molto più difficile di un classe30 come il mio da portare??

Se vuoi impratichirti nel 3d con un motore a scoppio, sarò contento di indicarti il modo migliore per iniziare a far pratica spendendo poco e avendo risultati in tempi brevi.
A me sembra prematura la tua scelta iniziale
Vecchio 19 novembre 10, 23:06   #18 (permalink)  Top
User

Data registr.: 08-12-2008
[QUOTE=toio!!;2314666]
Citazione:
Originalmente inviato da markino Visualizza messaggio

Se vuoi impratichirti nel 3d con un motore a scoppio, sarò contento di indicarti il modo migliore per iniziare a far pratica spendendo poco e avendo risultati in tempi brevi.
A me sembra prematura la tua scelta iniziale

ok accetto consigli, in realtà tra qui che compro il modello e tutto quello che mi serve ecc ecc ci vuole del tempo ..

il modello che ho ora son sicuro che mi insegnerà già tanto..

quale è secondo voi il primmo passo nello scoppio? dimensioni modello motorizzazioni ecc
markino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 10, 23:22   #19 (permalink)  Top
User

Se vuoi darmi retta potrò seguirti in questa tua "avventura".

MODELLO:

KATANA V2 70 3D CLASSE 70 AP.ALARE 1560 mm

MOTORE:
un clone cinese 91 4t

ASP FS 91 AR 15 cc.

Servi assolutamente standard.

L'estetica è un problema per te?
Male, allora voltiamo pagina
Vecchio 19 novembre 10, 23:44   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di toratora72

Data registr.: 06-02-2008
Citazione:
Originalmente inviato da toio!! Visualizza messaggio
Se vuoi darmi retta potrò seguirti in questa tua "avventura".

MODELLO:

KATANA V2 70 3D CLASSE 70 AP.ALARE 1560 mm

MOTORE:
un clone cinese 91 4t

ASP FS 91 AR 15 cc.

Servi assolutamente standard.

L'estetica è un problema per te?
Male, allora voltiamo pagina
Segui questo consiglio,lo ho fatto anche io e ti troverai benissimo.Secondo me e' un modello che chi inizia il 3d lo metterei d'obbligo come le scuole.
toratora72 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks