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Vecchio 08 novembre 10, 11:11   #1 (permalink)  Top
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Data registr.: 08-12-2008
Residenza: san giovanni suergiu
Messaggi: 1.607
la dura strada del 3d

tra ieri ed il giorno prima ho fatto circa una decina di voli con il mio nuovo sebach30.. porca ******* se mi impegna.. di quello che riuscivo a fare con il park master praticamente non mi esce quasi nulla..

riesco a fare coltello, sia dritto che giro del campo.. diciamo decente..

hovering ancora non ci siamo..devo compensare molto di alettoni e spesso lo perdo .. diciamo che lo faccio ,

per il resto booo... non riesco a fare le viti piatte..anche a tutto motore non si apre...rimane in vite con il muso verso il basso ..e la coda non scende..

mi è riuscito un po di arrier o elevetor, non mi ricordo , insomma quella manovra dove arrivi con la coda bassa rispetto al muso prossimo allo stallo ..

ma veramente sudato..mentre lo eseguivo il modello aveva una sorta di dondolio sulle ali.. mi stavo cagando..

va be speriamo di migliorare
markino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 10, 12:12   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di fradellaq
 
Data registr.: 31-05-2009
Residenza: Benevento
Messaggi: 3.582
Non è che forse devi arretrare un po il baricentro?
fradellaq non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 10, 13:46   #3 (permalink)  Top
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Data registr.: 08-12-2008
Residenza: san giovanni suergiu
Messaggi: 1.607
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Originalmente inviato da fradellaq Visualizza messaggio
Non è che forse devi arretrare un po il baricentro?
ci ho pensato..i prossimi voli proverò sicuramente..oppure ho poca corsa dell'elavatore... ho ordinato lo strumento per regolare i gradi.. per ora sono ad occhio , e comnque con la massima escursione che le attuali squadrette mi permettono..
markino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 10, 14:00   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di toutatis2002
 
Data registr.: 16-06-2006
Residenza: trapani
Messaggi: 916
Ciao,arretra il baricentro e aumenta l'escursione dell'elevatore come ti hanno già suggerito...l'oscillazione delle ali sull'asse di rollio è normale(quasi tutti i modelli ce l'hanno) in Harrier....io quando faccio l'Harrier a volte(in assenza di vento) trovo più comodo inserire sugli alettoni la riduzione di corsa,per evitare le sovracorrezioni che destabilizzano ulteriormente il modello....e funziona!

P.S....l'harrier viene meglio(anzi va fatto esclusivamente)....con un pò di vento contro....
__________________
Quando ti senti troppo sicuro delle tue capacità....diventi pericoloso per gli altri e per te stesso...(vecchio detto di un modellista consumato)...
toutatis2002 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 10, 14:33   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di VMaurizio76
 
Data registr.: 25-08-2006
Residenza: Treviso provincia
Messaggi: 1.978
Immagini: 1
Come già suggerito, dovrai arretrare il baricentro, ma non aspettarti un comportamento da parkmaster, per assurdo è più "galleggione" un modello da 2.2 mt AA con motore 50cc che un acro elettrico da 1.30 AA
__________________
GRUPPO LAMBERTO DALLA COSTA - CRESPANO DEL GRAPPA (TV)
VMaurizio76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 10, 14:40   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di micheleidro
 
Data registr.: 15-01-2009
Residenza: bergamo
Messaggi: 175
... baricentro indietro.... parti dalla baionetta e pian piano arretri.... bel modello hai preso.... buoni voli
micheleidro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 10, 15:06   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di scirocco64
 
Data registr.: 24-03-2008
Residenza: Trapani
Messaggi: 5.790
C'è anche la componente psicologica.
Con il parkmaster se caschi vai di ciano e riparti.
Col sebach30, se lo butti a terra sono dolori.
Poi e come le scarpe, quelle vecchie sono le più comode.
scirocco64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 10, 15:11   #8 (permalink)  Top
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Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.395
Le viti piatte esigono un baricentro arretrato (modello quasi cabrato) soprattutto la diritta sempre più critica.
Quanto all'harrier, pochi modelli sono privi (o quasi) di oscillazioni alari.
Per facilitare la manovra puoi aiutarti con un poco di flap su (condizione, quest'ultima, necessaria per la paracadutale: in tal caso è essenziale comunque la massima escursione del profondità).
Quanto al baricentro, ricorda che non è necessario arretrarlo più di tanto: le figure più rappresentative del 3D (hovering/torque roll, harrier, rolling harrier) riescono benissimo pur con un baricentro posto nella zona centrale del range stabilito dal costruttore, così come non è detto che l'harrier riesca sempre meglio con vento contrario.
Ovvio che il passaggio dal parkmaster al modello di medie dimensioni a scoppio non può essere indolore...
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 10, 15:49   #9 (permalink)  Top
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Data registr.: 08-12-2008
Residenza: san giovanni suergiu
Messaggi: 1.607
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Originalmente inviato da toutatis2002 Visualizza messaggio
Ciao,arretra il baricentro e aumenta l'escursione dell'elevatore come ti hanno già suggerito...l'oscillazione delle ali sull'asse di rollio è normale(quasi tutti i modelli ce l'hanno) in Harrier....io quando faccio l'Harrier a volte(in assenza di vento) trovo più comodo inserire sugli alettoni la riduzione di corsa,per evitare le sovracorrezioni che destabilizzano ulteriormente il modello....e funziona!

P.S....l'harrier viene meglio(anzi va fatto esclusivamente)....con un pò di vento contro....
ok allora proverò a fare un dual rate , ieri non c'era un filo di vento ..
ho ordinato due servi digitali per elevatore e deriva, e le squadrette lunghe..cosi gli do la massima corsa e sto anche tranquillo per il carico..
adesso ho hs65 su tutto..ma mi sa che sono un pò scarsini per elevatore e direzionale..

sapete invece dove mi sembra di trovarmi meglio .. quando provo i rolling circle..chiaramente non ci riesco a farlo completo, faccio dei pezzi,ma riesco a tenerlo più facilmente..che storia..

poi so già che è tutta questione di pollici..ma imparare è difficile...
markino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 10, 15:59   #10 (permalink)  Top
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Data registr.: 08-12-2008
Residenza: san giovanni suergiu
Messaggi: 1.607
be ragazzi mi sta rinquorando moltissimo... mi aspettavo più insulti.. sai tipo "sei tu che sei un imbranato ecc" ...

del fattore psicologico mi sono reso conto anche io.. quando volo sono molto più teso...e anche vero che sono più teso perchè tutti i tempi sono differenti e volicita reazioni ecc..


e poi vibra moltissimo sembra che da un momento all'altro debba smontarsi in volo..ma fa venire l'ansia..
markino non è collegato   Rispondi citando
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