Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 gennaio 11, 15:25   #61 (permalink)  Top
User

L'avatar di scirocco64

Data registr.: 24-03-2008
Per fare bene il 3D il peso leggero del modello è un fattore necessario ma non sufficente.
Bisogna anche vedere strutturalmente se regge tutte le manovre, e per quanto tempo.
Quindi al commento del peso di un modello, dovrebbe seguire anche un commento del volo e indicare le manovre che si fanno.
scirocco64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 11, 17:33   #62 (permalink)  Top
User

L'avatar di ENOPIETRO

Data registr.: 13-10-2009
Quoto ...
ps il peso mi sembra del tutto normale ...,ormai il rage 7 - 8 è standar per i 2,2...
che può portare verso i 8 sono il discorso fummogeno ecc..
Vecchio 17 febbraio 11, 21:17   #63 (permalink)  Top
User

Data registr.: 30-11-2004
slick collaudato

Citazione:
Originalmente inviato da alladdino72 Visualizza messaggio
Nel frattempo ho portato il modeli in campo per rodare il motore
Ciao a tutti

finalmente ho collaudato il modello....vola benissimo...sembra un trainer....ma se insisti con le escursioni è una trottola.....preciso e plastico nel volo, come un f3a
per l'atterraggio basta solo impostare in linea con la pista e ridurre motore fino al minimo....fantastico....molto stabile anche in mezzo al vento
il motore tira come un belva, è un sv55 quello con il carter in alluminio colorato rosso, con la 23x8 ha molto freno motore

Ancora qualche problemino con il cannister....infatti ho installato un tubicino in plastica da 1 cm di diametro circa, attorno all'anello...andava bene nn aveva gioco...ma non era silicone e quindi si è squagliato....adesso ho messo un tubicino in silicone quello per la mix glow, ma ha un po di gioco, quindi ho aggiunto qualche goccia di pasta rossa per guarnizioni...spero cosi che vada bene
qualche altro problema lo ho con la escursione a picchia...infatti la parte mobile tocca nelle squadrette del direzionale e ho dovuta ridurre molto la corsa del picchia, dovro fare delle asolature

cmq il modello per me è promosso a pieni voti,

Saluti
Marco
alladdino72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 11, 22:30   #64 (permalink)  Top
Rivenditore - Flygraphixrc

L'avatar di cammaurizio

Data registr.: 17-10-2008
Invia un messaggio via MSN a cammaurizio
Eccoci qua, finalmente dopo mesi di attesa sono riuscito a collaudare lo Slick09.
Lati positivi:
La prima impressione del modello portato in volo è stata positiva niente trim disassamento del motore quasi perfetto (gia' lo avevo modificato in fase di montaggio) modello facile molto plastico e abbastanza preciso nel volato e nelle figure classiche tra l'altro coltello con zero correzioni dovuto credo, al fatto che l'ala sia quasi in linea con l'albero motore, deccollo e atterraggio senza nessun problema impostato in finala viene giu da solo.

Lati negativi:
In fase di montaggio ho dovuto rimediare a diverse imperfezioni estetiche e alcune tecniche, vedasi naca motore con ordinata montata storta, alettoni corti di almeno un centimetro e altre piccole cose, ho dovuto montare il servo della deriva a testa in giu' per via del pull pull che in uscita e' molto basso e non lavorava in asse, altro grandissimo errore di progettazzione sono i pianetti che con le massime escursioni negative toccano nelle squdrette della deriva, vi lascio immaginare il lavoro per correggere questa cazz..... vabbe'.

Ora ho un problema che giro come domanda ai piu' esperti:
Motore al minimo modello diciamo lento poche escursioni sul cabra richiamata secca a cabrare il modello tende a snappare verso Dx, stessa manovra con comandi alla massima escursione il modello e' perfetto non snap, stessi dati con il modello in rovescio premetto che ho controllato le corse del profondita la velocita' dei servi (savox 1256tg) tutte le incidenze sia delle ali che dei pianetti, bilanciameto sull'asse della fusoliera, insomma tutte queste operazioni anno dato risultati perfetti...

Sono graditi consigli
Grazie cia a tutti
Mau
Icone allegate
Slick 09 Shark-foto-420x315-.jpg  
Vecchio 09 aprile 11, 22:50   #65 (permalink)  Top
User

Data registr.: 30-11-2004
Lightbulb

il mio fa le stesse identiche cose....

motore al minimo snappa a destra....

il push pull ha fatto dannare anche me...ma il servo lo ho lasciato così
la naca era pefetta
gli alettoni sono alla radice un bel po piccoli....quasi 1 cm...ma nn ci posso fare nulla...

anche il mio aveva il problema del picchia che toccava nelle squadrette....risolto tagliando un pezzo di parte mobile...e la ho rivestita di nuovo...

per il resto ok
alladdino72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 11, 23:05   #66 (permalink)  Top
Rivenditore - Flygraphixrc

L'avatar di cammaurizio

Data registr.: 17-10-2008
Invia un messaggio via MSN a cammaurizio
Citazione:
Originalmente inviato da alladdino72 Visualizza messaggio
il mio fa le stesse identiche cose....

motore al minimo snappa a destra....

il push pull ha fatto dannare anche me...ma il servo lo ho lasciato così
la naca era pefetta
gli alettoni sono alla radice un bel po piccoli....quasi 1 cm...ma nn ci posso fare nulla...

anche il mio aveva il problema del picchia che toccava nelle squadrette....risolto tagliando un pezzo di parte mobile...e la ho rivestita di nuovo...

per il resto ok
Hai provato a fare la manovra con un po' di motore dentro?

Bookmarks