Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 novembre 10, 00:13   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 02-01-2010
inizio con l'acro : consigli per modello e servi

ciao a tutti,
dopo un po di trainer ed ali basse e qualche acrobazia più o meno riuscita, credo che in futuro mi cimenterò in questa specialità.
Quindi devo accingermi all'acquisto del primo modello di questo tipo e chiedo consigli a tutti.
Non voglio spendere una fortuna (non posso!), vorrei stare su una apertura di circa 160/180 in modo di aver già una buona plasticità senza però avere pesi importanti come primo modello acro (penserei intorno ai 4-5 kg max) con un 2t compreso tra .075 - 1.20 con una spesa per il solo modello max di 200/250 euro.
Ho visto vari modelli della Phoenix e della Seagull e li penserei di indirizzarmi.
Ho poi visto che, per esempio, Jonathan per alcuni di questi modelli consiglia servi digitali (che se anche di fascia bassa [Hitec] moltiplicati per 5 fanno una spesa non indifferente).
I Kg/cm dichiarati sono compresi tra i 5 e i 6 al livello di normali analogici e quindi avendo io 6 servi tower pro SG5010 (che appunto come coppia hanno 5.5 a 4.8 V -v.di http://www.towerpro.com.tw/driver/dr...%20spec.pdf)vi chiedo se questi digitali sono proprio necessari. Tenuto conto appunto che questo modello sarà un pò uno scuola e che certo non farò 3D (ho da imparare prima altro!)
Altra domanda circa il funzionamento dei gitali su una Hitec Optic 6 35 mhz con ricevente a singola conversione RX HFS-06MT 6 ch 35 , vorrei sapere se a livello di ricevente devo fare qualche cosa
grazie a tutti per la pazienza
51hpe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 10, 22:50   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di Lorism

Data registr.: 04-10-2010
In bAse alla mia esperienza le consiglierei di non andare subito in un modello di quelle dimensioni...
Io acquisterei un modello tipo uno yak da un metro e 45 che le viene attorno alle 150 euro , con circa 300, 350 euro (modello e motorizzazione)lo motorizza elettrico che oggi si trovano degli ottimi prodotti copia tipo batterie , regolatori e motori che sono di buona qualita in modo che si puo fare un po le ossa, poi quando pensa ch sia il momento puo passare alla classe superiore.
Se vuole direttamente andare li al modello grande puo farlo senza problemi ma le spese sono maggiori...
I servi non devono essere obbligatoriamente digitali l' importanza è che siano abbastanza potenti da poter gestire la parte mobile.
Se le parti mobili sono abbastanza grandi faranno uno sforzo maggiore quindi per un modello di classe un metro e 80 circa LE SERVONO DEI SERVI DA UNA DECINADI CHILI...
Lorism non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 10, 00:06   #3 (permalink)  Top
User

Data registr.: 02-01-2010
inizio con l'acro

Citazione:
Originalmente inviato da Lorism Visualizza messaggio
In bAse alla mia esperienza le consiglierei di non andare subito in un modello di quelle dimensioni...
Io acquisterei un modello tipo uno yak da un metro e 45 che le viene attorno alle 150 euro , con circa 300, 350 euro (modello e motorizzazione)lo motorizza elettrico che oggi si trovano degli ottimi prodotti copia tipo batterie , regolatori e motori che sono di buona qualita in modo che si puo fare un po le ossa, poi quando pensa ch sia il momento puo passare alla classe superiore.
Se vuole direttamente andare li al modello grande puo farlo senza problemi ma le spese sono maggiori...
I servi non devono essere obbligatoriamente digitali l' importanza è che siano abbastanza potenti da poter gestire la parte mobile.
Se le parti mobili sono abbastanza grandi faranno uno sforzo maggiore quindi per un modello di classe un metro e 80 circa LE SERVONO DEI SERVI DA UNA DECINADI CHILI...
ho seguito il tuo consiglio
oggi ho ordinato l'extra 300 della seagull 175 euro ap alare 1600 motore 0.75
5 servi hitec analogici compresi tra i 4.4 e 5.5 kg/cm e...fra poco si parte!
51hpe non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks