30 ottobre 10, 18:02 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-02-2009 Residenza: mentana
| Aiuto Consiglio Motore
CHIEDO CONSIGLIO SU QUALE MOTORE A SCOPPIO DOVREI MONTARE SU QUESTO AEREO CHE MI VOGLIO REGALARE YAK 54 3D CLASSE 50 AP.ALARE 1287 mm DITEMELO DITEMELO DITEMELO
__________________ animalbarone |
31 ottobre 10, 07:27 | #4 (permalink) Top |
User |
L'utilizzo del motore a 4 tempi,ti consente l'utilizzo di eliche più grandi,e avere quindi una trazione,e flusso d'aria sulle parti di comando maggiori. nell'uso per volo 3 D è consigliabile,diversamente puoi orientarti anche sui 2 tempi nel caso di "volo sport" ma se non specifichi l'utilizzo che ne devi fare di questo modello i ns consigli non servono a granchè. spiegati bene delle intenzioni che hai ps: il modello in questione ebbi un paio d'anni fà occasione di provarlo,e mi ci divertii parecchio,il motore in quel caso era un 4T saito,(piuttosto costoso come motore) ci sono 4T cinesi che allo scopo vanno benissimo,e sono piuttosto economici |
31 ottobre 10, 10:02 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-10-2009 Residenza: gaiarine
|
Io sarò contro corrente , anche se benzinaro malato, ti consiglio di farlo elettrico quel modello per riuscir a sfruttarlo al max , ormai per queste dimensioni e la soluzione piu ovvia e sensata
__________________ YES FLY TEAM |
31 ottobre 10, 10:31 | #8 (permalink) Top |
User |
Il miglior motore che ho provato per modelli di quella categoria è senza dubbio l' OS-55AX, un 2 tempi che con eliche APC 14x4W permette tutto il 3D e il volo acro che si vuole con potenza in esubero. Inoltre costa meno di un 4tempi il che non è male
__________________ GRUPPO LAMBERTO DALLA COSTA - CRESPANO DEL GRAPPA (TV) |
Bookmarks |
| |