Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 ottobre 10, 09:31   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.393
katana 120 sebart

Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it 120 Blu rosso&cat=Aerei&scat1=Elettrici+%2D+Scoppio&scat2= Acrobatici

Martedì mattina sarà nel mio hangar.
Motore?: ovvio, il 140 sport yamada con slimline pitt, un gioiello (se non fosse che ama la cool power sarebbe da raccomandare a tutti gli scoppiettari).
Sul sukhoi 140 (ancora da assemblare) altro yamada: ovvio, il 170 CDI, anche questo già in casa da parecchio (e questa volta il costo miscela non sarà più un "problema"...)
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 10, 10:34   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nortrop
 
Data registr.: 23-03-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.597
Invia un messaggio via MSN a nortrop
Hehehe!

Per chi non ti conosce,potrebbe quasi sembrare una provocazione...hehehe
Due modelli elettricamente consacrati, dichiaratamente violentati con motori glow!

Ciao Toio, buon lavoro , sono curioso di vedere come andranno,già so che voleranno benissimo.

Riprendo anche io a breve con uno Yak 55 e mintor 37cc. Speriamo bene!
nortrop non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 10, 19:12   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.393
Ciao!
In effetti ho sempre esitato ad acquistare i modelli sebart nati, sostanzialmente, per l'elettrico, tuttavia il 140 Y con slimline e accendicandela (molto importante per la regolarità e il contenimento delle vibrazioni al minimo) sono convinto sia particolarmente indicato anche per il modello in questione.
Ti dirò che il suo maggior competitor è stato, per il sottoscritto, lo sbach da 1,85 della pilot (C&C Model), ma la scelta è caduta infine sul katana per via di una dimensione quadra che migliora anche il volo di precisione.
Anche tu lo yak 55 (penso quello da 1,86)? Io ci monterò un secondo MT35 (ovviamente con il canister), splendido motorello ora montato con grande soddisfazione sull'extra 120 fliton.
Tienimi informato sullo yak, sono molto interessato, mi arriverà da Lindinger non appena disponibile
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 10, 21:57   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nortrop
 
Data registr.: 23-03-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.597
Invia un messaggio via MSN a nortrop
Citazione:
Originalmente inviato da toio!! Visualizza messaggio
Ciao!
In effetti ho sempre esitato ad acquistare i modelli sebart nati, sostanzialmente, per l'elettrico, tuttavia il 140 Y con slimline e accendicandela (molto importante per la regolarità e il contenimento delle vibrazioni al minimo) sono convinto sia particolarmente indicato anche per il modello in questione.
Ti dirò che il suo maggior competitor è stato, per il sottoscritto, lo sbach da 1,85 della pilot (C&C Model), ma la scelta è caduta infine sul katana per via di una dimensione quadra che migliora anche il volo di precisione.
Anche tu lo yak 55 (penso quello da 1,86)? Io ci monterò un secondo MT35 (ovviamente con il canister), splendido motorello ora montato con grande soddisfazione sull'extra 120 fliton.
Tienimi informato sullo yak, sono molto interessato, mi arriverà da Lindinger non appena disponibile

Esatto,proprio quello da 1,86. Mi sono accattato l'ultimo che Riccardo aveva,questa estate. Avendo dato via sia il Bruckman elettrico e quello da 2,20 mt col 55cc, volevo fare la sintesi ed ho optato per dimensioni pratiche, ed economi benzina. La più grossa incognita il mintor 37cc che, nonostante molti ne dicano un gran bene, tanti altri,nascosti(pessimo esempio per fare patriottismo)dicono il contrario. Io ne ho trovato uno sul barone usato. Partire parte e pare mozzichi pure,ma resterà acceso in volo? Chi vivrà vedrà.

Per quanto riguarda lo sbach, credo tu abbia fatto scelta migliore. Non mi sembra se ne parli molto e chi ce l'ha anche più grande infondo ne é rimasto deluso. Un modello senza personalità.

Ti faccio sapere
Un saluto
g
nortrop non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 ottobre 10, 10:18   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-10-2008
Residenza: Avellno
Messaggi: 360
sotto lo yak 55m ci va il DLE 30 a carburatore posteriore o l'MT 35 sono spettacolari entrambi e non spendi un capitale come per il mintor
ciro93 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 ottobre 10, 11:12   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di VMaurizio76
 
Data registr.: 25-08-2006
Residenza: Treviso provincia
Messaggi: 1.978
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da nortrop Visualizza messaggio
Per quanto riguarda lo sbach, credo tu abbia fatto scelta migliore. Non mi sembra se ne parli molto e chi ce l'ha anche più grande infondo ne é rimasto deluso. Un modello senza personalità.
Credo che parte dei commenti letti sul forum riguardo questo modello siano miei, ma ti assicuro che dopo un approccio sbagliato (come molti ARF richiede qualche aggiustaggio) il modello si è rivelato molto valido ed apprezzato al mio campo sia come doti di volo che come estetica, diversa dai soli Extra, Yak e Sukhoi.
Come al mio campo ho visto volare il Sukhoi 2.2mt di sebart che va in modo esaltante, perfetto come finiture e volo, anche nel 3D, nonostante sia allestito elettrico con un peso superiore rispetto all'allestimento a benzina, anche se qui se ne leggono pareri poco confortanti.
__________________
GRUPPO LAMBERTO DALLA COSTA - CRESPANO DEL GRAPPA (TV)
VMaurizio76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 ottobre 10, 12:14   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nortrop
 
Data registr.: 23-03-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.597
Invia un messaggio via MSN a nortrop
Citazione:
Originalmente inviato da ciro93 Visualizza messaggio
sotto lo yak 55m ci va il DLE 30 a carburatore posteriore o l'MT 35 sono spettacolari entrambi e non spendi un capitale come per il mintor
Si lo so!
Ma io avevo quello e che faccio ne compro un altro solo perché ci va quello o quell'altro?
:-)

Se va come spero,vedrai che avrò qualcosa di meglio sotto allo stesso costo.
nortrop non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 ottobre 10, 12:19   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nortrop
 
Data registr.: 23-03-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.597
Invia un messaggio via MSN a nortrop
Citazione:
Originalmente inviato da VMaurizio76 Visualizza messaggio
Credo che parte dei commenti letti sul forum riguardo questo modello siano miei, ma ti assicuro che dopo un approccio sbagliato (come molti ARF richiede qualche aggiustaggio) il modello si è rivelato molto valido ed apprezzato al mio campo sia come doti di volo che come estetica, diversa dai soli Extra, Yak e Sukhoi.
Come al mio campo ho visto volare il Sukhoi 2.2mt di sebart che va in modo esaltante, perfetto come finiture e volo, anche nel 3D, nonostante sia allestito elettrico con un peso superiore rispetto all'allestimento a benzina, anche se qui se ne leggono pareri poco confortanti.

Non ricordo se fossero stati i tuoi o altrui. Io ne si alcuni anche al di fuori del forum, e sopratutto su quelli pilot-rc da 2.60
Ma ciò che volevo dire é che probabilmente lo sbach é l'inutile ricerca della novitá dopo molti modelli simili. Insomma é un bel modello vola senz'altro bene,ma novità non mi sembra che ne porti molte.
nortrop non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 ottobre 10, 18:32   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mosingo
 
Data registr.: 08-01-2005
Residenza: Sardegna
Messaggi: 1.629
Citazione:
Originalmente inviato da nortrop Visualizza messaggio
Esatto,proprio quello da 1,86. Mi sono accattato l'ultimo che Riccardo aveva,questa estate. Avendo dato via sia il Bruckman elettrico e quello da 2,20 mt col 55cc, volevo fare la sintesi ed ho optato per dimensioni pratiche, ed economi benzina. La più grossa incognita il mintor 37cc che, nonostante molti ne dicano un gran bene, tanti altri,nascosti(pessimo esempio per fare patriottismo)dicono il contrario. Io ne ho trovato uno sul barone usato. Partire parte e pare mozzichi pure,ma resterà acceso in volo? Chi vivrà vedrà.

Per quanto riguarda lo sbach, credo tu abbia fatto scelta migliore. Non mi sembra se ne parli molto e chi ce l'ha anche più grande infondo ne é rimasto deluso. Un modello senza personalità.

Ti faccio sapere
Un saluto
Possiedo un mintor 55 col quale mi trovo molto bene e il mio "compare" ha un mintor 37 con elica Mejzlik 20X8n e barilotto. Il motore va benissimo ed è potentissimo, l'unica pecca, se così si può chiamare, è che bisogna perderci un pelino più tempo per la carburazione. Infatti è molto sensibile sia a umidità e temperature e sia ai piccoli movimenti degli spilli. Ma in volo sembra una moto GP. Conviene parzializzare l'afflusso d'aria per far lavorare il carburatore in aria calma. Comunque se ti da problemi l'assistenza di Magni della Mintor è fenomenale.
mosingo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 ottobre 10, 18:48   #10 (permalink)  Top
GiorgioTNT
Guest
 
Messaggi: n/a
Anchio ho un Mintor 55 versione carb posteriore ..... quoto Mosingo al 100 % motore spettacolare, sono davvero contento
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
sebart katana s 30 grausoluigi Aeromodellismo Volo Elettrico 2 04 luglio 10 22:52
sebart katana 30 e prampo Aeromodellismo Volo 3D 5 17 maggio 10 22:24
info sebart katana 30 Vs. sebart sukhoi 29 goose77 Aeromodellismo Volo 3D 7 29 ottobre 09 23:58
Katana 30 s Sebart Lucamarti Aeromodellismo Volo Elettrico 59 14 maggio 07 15:11



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:22.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002