Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 febbraio 11, 23:21   #61 (permalink)  Top
User

L'avatar di RAMIREZ76

Data registr.: 14-04-2008
ma si dai.. Stiamo ancora in statistica.. Ogni 100 sparate da te 1 me la posso permettere. ps se un domani dovessi decidere di commercializz qualcosa conterò su di tè ;-) ciao amico penso di averti già dedicato troppo tempo.

TJrc su Facebook
RAMIREZ76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 11, 23:41   #62 (permalink)  Top
User

Data registr.: 16-12-2006
stattene pure dalle tue parti, quattro chiacchiere le faccio volentieri con colleghi intelligenti
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 11, 23:43   #63 (permalink)  Top
User

L'avatar di ranzani

Data registr.: 15-02-2009
.....
ranzani non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 11, 10:30   #64 (permalink)  Top
User

L'avatar di zio frank

Data registr.: 11-11-2007
discussione

Ragazzi fate i bravi, il forum é luogo di condivisione di una passione comune, in cui ci si confronta avvalendosi della propria cultura ed esperienza. La diversa opinione non deve essere fonte di scontro polemico,ma di civile dialettica senza isterismi. I piu giovani e i meno esperti devono poter apprendere cio' che non sanno leggendo il forum, per cui é importante capire il ruolo educativo che i piu' esperti hanno nei loro confronti. In fondo si tratta sempre di un gioco, in cuu ognuno di noi si rilassa e si diverte
zio frank non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 11, 10:54   #65 (permalink)  Top
User

L'avatar di RAMIREZ76

la penso come te.. Ma quando un parere è palesemente e spudoratamente fazioso e di parte.. Allora diventò moltooooooo intollerante!! Va bene 1,2,3,4 volte.. Ma alla 20 poi.. O si mette il sottotitolo di ''messaggio promozionale'' o si cambia atteggiamento. cmq chiuso discorso x me.. Ciao e scusate tutti x lo sfogo ;-)

TJrc su Facebook
Vecchio 24 febbraio 11, 13:48   #66 (permalink)  Top
User

civilmente e senza polemica ma nello spirito dettato da mamma zio frank, mi vuoi spiegare cosa significano "parere spudoratamente fazioso" e "messaggio promozionale"?
Forse che qualcuno mi spinge a denigrare alcuni modelli in favore di altri?
Qualche fornitore "mi sovvenziona" per lodare i suoi prodotti e criticare quelli di altri?

ramirez, per favore.....tec tec sulle manine e dietro la lavagna
Vecchio 27 febbraio 11, 20:39   #67 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da toio!! Visualizza messaggio
E' arrivato il DL30...(2, uno per un mio amico del mach).
Sabato dovremmo rodarli sul banco, vi saprò dire.
Non assemblerò subito lo sbach (anche se la voglia di vederlo in volo è tanta): intendo prima impegnarmi per migliorare quelle figure con il katana (ammesso di riuscirci, la buona volontà ce la metto tutta, il modello merita un po' di fatica, che diamine..)

Rodaggio effettuato (18x8: 2 ore a 4/5000 giri come da manuale con sporadiche gasate). Superata la prima antipatica sorpresa (dopo una mezz'ora di funzionamento, il motore si ferma: tentativi continui di rimessa in moto falliti, centralina non dà scintilla: sorpreso e incazzato, Riccardo mi promette immediatamente una nuova centralina, un paio d'ore dopo riprovo e mi accorgo che il problema è la spinetta del sensore che ha il filo positivo contorto e alla lunga non fa più presa con quello della centralina. Sistemato sul campo, sostituirò quanto prima la spinetta).
Motore eccezionale: non mi interessa se tira più o meno di altri della stessa cilindrata, non giudico un motore dal n. di giri a farfalla tutta aperta, non li ho nemmeno misurati.
Posso solo dirvi che, una volta carburato a dovere (a fine rodaggio, sia H che L), il minimo è da motocicletta, il motore reagisce ad ogni tacca dello stik, il funzionamento è "rotondo" a tutti i regimi, la risposta è pronta, il massimo (come in tutti gli altri benzina) impressionante per potenza e costanza. Vibrazioni leggere al minimo, quasi nulle ai regimi intermedi, "nulle" al massimo dei giri. Consumo insignificante.
Le stesse impressioni che ho provato con miei 35 MT ma con una differenza: con il suo barilotto il funzionamento del DL30 è "rotondo" e regolare (nei 35 tutto questo si ottiene con un muffler diverso, soprattutto con il canister).
Monterò il motore sul mio sbach e, per essere allineato con il settaggio del filmato, lo farò girare con la 19x6 (a mio parere l'elica più adatta per il 3d con un 30, ma quella normalmente utilizzata mi pare essere la 19x8).
In buona sostanza, in generale, un plauso ai cinesi e ai nostri progettisti (MF in primis) che ci hanno saputo dare motori di alto livello a prezzi modici e con un'assistenza eccellente
Vecchio 27 febbraio 11, 22:20   #68 (permalink)  Top
User

L'avatar di ENOPIETRO

Data registr.: 13-10-2009
speriamo che non ti dia noia , chi lo ha comprato sia della 1 serie che della 2 serie non e rimasto molto contento..non sono stati acquistati in italia per semplice motivo di convenienza .., i pezzi di ricambio si trovano dappertutto quindi non ha senso ...
da qui la scelta di acquistare un mt 35 dalla fm model (modificati da loro ,alloro dire ) appena arriva il motore sarà rodato e stressato per bene e confrontato con i dle 30 non solo nelle prestazioni ..che a me interessano ma in ogni aspetto ..,vibrazioni durata, consumi e regolarità ecc.. ps entrambi con il loro barilotto originale per aver il miglior confronto
Vecchio 28 febbraio 11, 00:54   #69 (permalink)  Top
User

che strano.
Dobbiamo stare alle lamentele di quei POCHISSIMI che su questo forum si sono lamentati (non mi riferisco, ovviamente, alla versione precedente con il carburatore laterale), oppure alla considerazione che questo motore è, al momento, uno dei benzina in assoluto più venduti al mondo e quello che riscuote i maggiori consensi sul forum americano (la cui "casistica" è decine di volte più ampia della nostra) di RC Universe?....
Vecchio 28 febbraio 11, 01:21   #70 (permalink)  Top
User

L'avatar di RAMIREZ76

nel mio gruppo di 5 dle 30 ritirati:

1 parte solo con avviatore e dopo un bel po (v1 con modifica) e mai se solo tiepido.
1 aveva un consumo anomalo della fascia ed è stato necessario sostituirla dopo pochi litri (v1 con modifica)
1 ha grosse difficolta a partire e dopo "radicali" modifiche al carter e all'aspirazione e con l'uso di risonanza ks inizia a girare (v1 con modifica)
1 (di 2) enrambi v2 montati su una maxi riproduzione di P38 non parte manco a martellate e l'altro è il meno regolare del mondo.
1 collaudato 2 domenich fà, gira ma non è questo mostro di potenza (v2) ed ha una"spiccata" tendenza allo spegnimento

alcuni ritirati dove costano meno cioè qui altri in Italia
DLE-30 30cc Petrol Engine for Radio Control Aeroplane - Rear Induction | DL/DLE

TJrc su Facebook
Rispondi

Bookmarks