23 febbraio 11, 15:31 | #51 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-11-2007 Residenza: Milano
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| harrier
Non sono dàccordo. L` aumento di resistenza e la diminuzione di portanza sono conseguenze dell` assetto ad alto angolo di incidenza. Gli alettoni alzati servono a far lavorare una parte considerevole della superficie alare ad una incidenza inferiore, rendendo il profilo autostabile e quindi ritardando lo stallo d'estremita'. I profili sottili come quello del katana stallano prima di quelli spessi. Se il tuo vola in modo cosi diverso da quelli dei filmati, va messo a punto perché é il tuo modello che ha problemi
|
23 febbraio 11, 16:40 | #52 (permalink) Top | |
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| Citazione:
Grazie Roberto, sarà un picere rivederti! | |
23 febbraio 11, 16:48 | #53 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-12-2006
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| Citazione:
L'unica cosa che conta for me è averti dimostrato (l'hai visto volare) come reagisce il fliton 120 con gli spoiler e senza spoiler. 4 voli con il katana sono (forse) troppo pochi per esprimere un giudizio definitivo, quindi proverò ad usare meglio il motore nell'harrier e a modificare il mix elevatore alettoni su: può essere che la prima impressione (negativa) migliori e ovviamente me lo auguro di tutto cuore. Il resto è aria fritta. Ciao Francesco, stammi bene | |
23 febbraio 11, 16:53 | #54 (permalink) Top | |
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| Citazione:
?!?!?! Sei incazzato? Tarantolato? Vieni a vedermi volare al mach aurora se ci tieni tanto. Qui potrai vedere come si fa a far scendere a terra un biplano a scoppio (non un deproncino qualunque) da 1,35 mt a.a. tenendolo in torque roll continuato. Non ho bisogno di dimostrare niente a nessuno, mi basta sapere che i miei amici del mach sanno che non racconto balle. Con tutto questo non ho mai detto din essere un "manico", ci mancherebbe, però me la cavo. Non ti sta bene? e che me fotte? | |
23 febbraio 11, 16:58 | #55 (permalink) Top | |
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| Citazione:
Ripeto: solo il filmato mi ha fatto decidere in questa direzione, il 35 MT è uno splendido motore | |
23 febbraio 11, 17:35 | #58 (permalink) Top |
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E' arrivato il DL30...(2, uno per un mio amico del mach). Sabato dovremmo rodarli sul banco, vi saprò dire. Non assemblerò subito lo sbach (anche se la voglia di vederlo in volo è tanta): intendo prima impegnarmi per migliorare quelle figure con il katana (ammesso di riuscirci, la buona volontà ce la metto tutta, il modello merita un po' di fatica, che diamine..) |
23 febbraio 11, 18:49 | #59 (permalink) Top | |
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| Citazione:
Ultima modifica di RAMIREZ76 : 23 febbraio 11 alle ore 18:53 | |
23 febbraio 11, 22:54 | #60 (permalink) Top |
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francamente non ho capito quali dubbi tu potessi avere. Ho semplicemente fatto presente che un modello non fa una paracadutale accettabile, tantomeno un harrier diritto soddisfacente e neppure delle viti piatte (a foglia morta), quindi una serie di manovre semplici che chiunque vola appena un po' di 3d è in grado di fare con un modello con sufficienti qualità di volo e tu hai sparato la tua. Manco avessi detto che non sono in grado, con quel modello, di fare il rolling harrier con la radio dietro la schiena e mi fossi innervosito per questo... |
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