Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 febbraio 11, 15:31   #51 (permalink)  Top
User

L'avatar di zio frank

Data registr.: 11-11-2007
harrier

Non sono dàccordo. L` aumento di resistenza e la diminuzione di portanza sono conseguenze dell` assetto ad alto angolo di incidenza. Gli alettoni alzati servono a far lavorare una parte considerevole della superficie alare ad una incidenza inferiore, rendendo il profilo autostabile e quindi ritardando lo stallo d'estremita'. I profili sottili come quello del katana stallano prima di quelli spessi. Se il tuo vola in modo cosi diverso da quelli dei filmati, va messo a punto perché é il tuo modello che ha problemi
zio frank non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 11, 16:40   #52 (permalink)  Top
User

Data registr.: 16-12-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Tamanaco Visualizza messaggio
Io posso testimoniare (anche se toio non ne ha bisogno), se il modello non è appeso ad un filo e rolla attorno al suo asse senza spostarsi di 1 cm toio non è contento, visto di persona, un perfezionista....
Penso che toio sia veramente uno dei pochi se non l'unico che riesce perfettamente a far capire come vola un modello 3D e che peculiarità ha / non ha.... Toio questa estate vienci ancora a trovare a RA che facciamo un video....

Grazie Roberto, sarà un picere rivederti!
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 11, 16:48   #53 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da zio frank Visualizza messaggio
Non sono dàccordo. L` aumento di resistenza e la diminuzione di portanza sono conseguenze dell` assetto ad alto angolo di incidenza. Gli alettoni alzati servono a far lavorare una parte considerevole della superficie alare ad una incidenza inferiore, rendendo il profilo autostabile e quindi ritardando lo stallo d'estremita'. I profili sottili come quello del katana stallano prima di quelli spessi. Se il tuo vola in modo cosi diverso da quelli dei filmati, va messo a punto perché é il tuo modello che ha problemi

L'unica cosa che conta for me è averti dimostrato (l'hai visto volare) come reagisce il fliton 120 con gli spoiler e senza spoiler.
4 voli con il katana sono (forse) troppo pochi per esprimere un giudizio definitivo, quindi proverò ad usare meglio il motore nell'harrier e a modificare il mix elevatore alettoni su: può essere che la prima impressione (negativa) migliori e ovviamente me lo auguro di tutto cuore.
Il resto è aria fritta.
Ciao Francesco, stammi bene
Vecchio 23 febbraio 11, 16:53   #54 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da RAMIREZ76 Visualizza messaggio
vedere per credere.. conosco un sacco di FENOMENI da QWERTY e collezionisti di modelli a mo' di modellismo statico. Toio fai tanto il prOfeta (citando questo e l'altro modello conosciuti e valutatI SPESSO solo da video, di altri, chiaramente) e non ho visto mai un tuo video magari per valutare il tuo METRO di valutazione!!!.. la cosa mi lascia.. mooooooooooooooooooooooooolto perplesso... FATTI NON P....E!!!!!! SONO curioso almeno di vedere i tuoi famosi torque roll (almeno a tuo dire) da modellista "esperto" e i tuoi ESIGENTI harrier!!!!!come tanti altri credo ;) ciaoooooooooo A M I C O

?!?!?!
Sei incazzato? Tarantolato?

Vieni a vedermi volare al mach aurora se ci tieni tanto.
Qui potrai vedere come si fa a far scendere a terra un biplano a scoppio (non un deproncino qualunque) da 1,35 mt a.a. tenendolo in torque roll continuato.
Non ho bisogno di dimostrare niente a nessuno, mi basta sapere che i miei amici del mach sanno che non racconto balle.
Con tutto questo non ho mai detto din essere un "manico", ci mancherebbe, però me la cavo.

Non ti sta bene? e che me fotte?
Vecchio 23 febbraio 11, 16:58   #55 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da ENOPIETRO Visualizza messaggio
bene , allora potrai fornire , un paragone di sensazioni tra i due motori visto che sei il proprietario di entrambi i marchi ... potrebbe essere interesante questo aspetto
Lo farò senz'altro, peraltro non dovremmo attenderci sorprese negative con il DL30.
Ripeto: solo il filmato mi ha fatto decidere in questa direzione, il 35 MT è uno splendido motore
Vecchio 23 febbraio 11, 17:02   #56 (permalink)  Top
User

Data registr.: 03-11-2008
ah ma allora...

Citazione:
Originalmente inviato da toio!! Visualizza messaggio
Grazie Roberto, sarà un picere rivederti!
se vai a ravenna OVVIO verrai anche a bologna....giusto?

ciao Vittorio
ste68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 11, 17:12   #57 (permalink)  Top
User

sai che apprezzo molto la tua amicizia, Stefano.
Ma certo, non mancherò
Vecchio 23 febbraio 11, 17:35   #58 (permalink)  Top
User

E' arrivato il DL30...(2, uno per un mio amico del mach).
Sabato dovremmo rodarli sul banco, vi saprò dire.
Non assemblerò subito lo sbach (anche se la voglia di vederlo in volo è tanta): intendo prima impegnarmi per migliorare quelle figure con il katana (ammesso di riuscirci, la buona volontà ce la metto tutta, il modello merita un po' di fatica, che diamine..)
Vecchio 23 febbraio 11, 18:49   #59 (permalink)  Top
User

L'avatar di RAMIREZ76

Data registr.: 14-04-2008
Citazione:
Originalmente inviato da toio!! Visualizza messaggio
?!?!?!
Sei incazzato? Tarantolato?

Vieni a vedermi volare al mach aurora se ci tieni tanto.
Qui potrai vedere come si fa a far scendere a terra un biplano a scoppio (non un deproncino qualunque) da 1,35 mt a.a. tenendolo in torque roll continuato.
Non ho bisogno di dimostrare niente a nessuno, mi basta sapere che i miei amici del mach sanno che non racconto balle.
Con tutto questo non ho mai detto din essere un "manico", ci mancherebbe, però me la cavo.

Non ti sta bene? e che me fotte?
adesso ho il quadro completo..non ho più dubbi. Sarà un piacere venire a vederti.. Sai per me è sempre un piacere scambiare 4 chiacchiere ;-) a presto!!!

TJrc su Facebook

Ultima modifica di RAMIREZ76 : 23 febbraio 11 alle ore 18:53
RAMIREZ76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 11, 22:54   #60 (permalink)  Top
User

francamente non ho capito quali dubbi tu potessi avere.
Ho semplicemente fatto presente che un modello non fa una paracadutale accettabile, tantomeno un harrier diritto soddisfacente e neppure delle viti piatte (a foglia morta), quindi una serie di manovre semplici che chiunque vola appena un po' di 3d è in grado di fare con un modello con sufficienti qualità di volo e tu hai sparato la tua.
Manco avessi detto che non sono in grado, con quel modello, di fare il rolling harrier con la radio dietro la schiena e mi fossi innervosito per questo...
Rispondi

Bookmarks