Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 ottobre 10, 21:45   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di nortrop

Data registr.: 23-03-2006
Invia un messaggio via MSN a nortrop
Io sono fiducioso. Che vi dico comunque,grazie per le parole di incoraggiamento. Sono convinto che se va,sará una belva. Ne ho visti parecchi di questi Mintor,su a Terni c'è un 55 che morde,talvolta penso sia anche troppa potenza e mal distribuita. Per esempio i due Su di Seba all'Itoc erano micidiali come erogazione, ma praticamente hanno solo Max e min. Non una posizione intermedia.

Come parzializzo l'aria?

Ciao e grazie
g
nortrop non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 novembre 10, 01:12   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di mosingo

Data registr.: 08-01-2005
Citazione:
Originalmente inviato da nortrop Visualizza messaggio
Io sono fiducioso. Che vi dico comunque,grazie per le parole di incoraggiamento. Sono convinto che se va,sará una belva. Ne ho visti parecchi di questi Mintor,su a Terni c'è un 55 che morde,talvolta penso sia anche troppa potenza e mal distribuita. Per esempio i due Su di Seba all'Itoc erano micidiali come erogazione, ma praticamente hanno solo Max e min. Non una posizione intermedia.

Come parzializzo l'aria?

Ciao e grazie
g
C'eri anche tu all' ITOC? Io sono andato il sabato con Emocabras e altri due disperati come me. Effettivamente i due motori non hanno dato una prova di erogazione ai medi ma, a mio avviso, per il tipo di volo che Seba aveva studiato per la gara. Mentre quello prestato a Massimo Selva ha dato visibilmente problemi di accensione elettronica. Tornando al thread di seguito un esempio di parzializzazione del 37 montato su SU140S

http://www.amicidelvolo.it/Progetti/...Sukhoi140S.pdf

Io ho fatto lo stesso col mio 55 a carburatore laterale e va molto bene.
mosingo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 10, 14:00   #13 (permalink)  Top
User

Data registr.: 16-12-2006
Arrivato.
Spendido e di assemblaggio molto agevole: ero preoccupato per il solito problema del castello motore non sufficientemente "corto" (e, quindi, dell'eventualità di dover arretrare la parafiamma, montando il 140 sport Y), tutto invece quadra alla perfezione.
Un solo appunto: il compensatore del pianetto sinistro, debitamente allineato e con ceniere ad ago quasi "a scomparsa", dista lateralmente 3,5 mm (invece dei 2 mm, corretti, del destro) dalla parte fissa: una seccatura che mi costringerà ad ispessorare la parte fissa adiacente di 1,5 mm e a sovrapporre le relative strisce di oracover

Ultima modifica di toio!! : 02 novembre 10 alle ore 14:04
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 10, 14:07   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di lapo92

Data registr.: 28-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da toio!! Visualizza messaggio
Arrivato.
Spendido e di assemblaggio molto agevole: ero preoccupato per il solito problema del castello motore non sufficientemente "corto" (e, quindi, dell'eventualità di dover arretrare la parafiamma, montando il 140 sport Y), tutto invece quadra alla perfezione.
Un solo appunto: il compensatore del pianetto sinistro, debitamente allineato e con ceniere ad ago quasi "a scomparsa", dista lateralmente 3,5 mm (invece dei 2 mm, corretti, del destro) dalla parte fissa: una seccatura che mi costringerà ad ispessorare la parte fissa adiacente di 1,5 mm e a sovrapporre le relative strisce di oracover
Strano, l'estremità è allineata? Perchè se lo fosse non sarebbe così tragico....peggio se i fori delle cerniere fossero disallineati...
Vecchio 02 novembre 10, 14:59   #15 (permalink)  Top
User

sì, è allineata, tragico non è, ovviamente, ma una seccatura sì
Vecchio 13 novembre 10, 13:31   #16 (permalink)  Top
User

Modello finito, pronto per il volo di collaudo.
Il carrello principale (non acquistate quello in carbonio, non è assolutamente necessario) poggia su due supporti in alluminio posti a rinforzo della solita base in compensato, i quattro fori per il fissaggio sono da fare (ovviamente con dadi autobloccanti per la tenuta in luogo degli abituali dadi a griffa).
Lievi difficoltà nel sistemare adeguatamente tutti i cavi (si aggiungono anche quelli dell'accendicandela) dato il non abbondante spazio all'interno della capottina di pilotaggio.
Ho cambiato l'ogiva con una interamente di alluminio (quella in dotazione prevede senz'altro la motorizzazione elettrica, ho salvato però il piattello leggero e ben equilibrato).
Con servi digit hitec 5625 (pianetti e ali), 5645 (direzionale, un po' lento, in verità, ma sufficiente per figure non secche e violente come piacciono al sottoscritto), mini sul motore, l'eccellentissimo 140 sport yamada con slimline pitt, accendicandela e batteria dedicata 2 celle 2,7 A in parallelo, 2 celle lipo ion 2,6 A con regolatore a 5,6 volt per la ricevente, il modello pesa (a vuoto, naturalmente) 4,72 kg e il baricentro si trova ora a 150 mm dal bordo di entrata alla radice dell'ala: un baricentro che arretrerò a 160/165 mm (dopo i primi voli di collaudo) essendo questo più indicato per il 3d (userò del "piombo che vola" in coda, purtroppo, ma non dovrei superare i 30 gr, quindi non mi farò nessun problema).
Modello di gran classe: se le qualità di volo sanno pari a quelle estetiche non potrei desiderare di meglio in questa classe di modelli.
Il collaudo è rimandato a settimana prossima per impegni vari nella giornata odierna e per essermi già accordato con un amico per un volo in coppia, domani, con lo splendido MX2 EG 50 (a proposito: ho controllato il serbatoio di quest'ultimo e ho notato che il tappo per benzina era lasco. Subito smontato, non sono più riuscito a serrarlo adeguatamente essendosi irrigidito: l'ho quindi sostituito con un altro identico ma penso che questi tappi non abbiano una durata soddisfacente. Ne ho ordinati altri da Jonathan: pensate che siano diversi da quelli che vende Mattfly? Osservando il colore non mi sembrano gli stessi. Qualcuno ha avuto gli stessi problemi con questi tappi e mi sa indicare la migliore soluzione? )

Ultima modifica di toio!! : 13 novembre 10 alle ore 13:37
Vecchio 13 novembre 10, 13:52   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di Jumpa

Data registr.: 25-05-2007
Citazione:
Modello finito, pronto per il volo di collaudo.
Il carrello principale (non acquistate quello in carbonio, non è assolutamente necessario) poggia su due supporti in alluminio posti a rinforzo della solita base in compensato, i quattro fori per il fissaggio sono da fare (ovviamente con dadi autobloccanti per la tenuta in luogo degli abituali dadi a griffa).
Lievi difficoltà nel sistemare adeguatamente tutti i cavi (si aggiungono anche quelli dell'accendicandela) dato il non abbondante spazio all'interno della capottina di pilotaggio.
Ho cambiato l'ogiva con una interamente di alluminio (quella in dotazione prevede senz'altro la motorizzazione elettrica, ho salvato però il piattello leggero e ben equilibrato).
Con servi digit hitec 5625 (pianetti e ali), 5645 (direzionale, un po' lento, in verità, ma sufficiente per figure non secche e violente come piacciono al sottoscritto), mini sul motore, l'eccellentissimo 140 sport yamada con slimline pitt, accendicandela e batteria dedicata 2 celle 2,7 A in parallelo, 2 celle lipo ion 2,6 A con regolatore a 5,6 volt per la ricevente, il modello pesa (a vuoto, naturalmente) 4,72 kg e il baricentro si trova ora a 150 mm dal bordo di entrata alla radice dell'ala: un baricentro che arretrerò a 160/165 mm (dopo i primi voli di collaudo) essendo questo più indicato per il 3d (userò del "piombo che vola" in coda, purtroppo, ma non dovrei superare i 30 gr, quindi non mi farò nessun problema).
Modello di gran classe: se le qualità di volo sanno pari a quelle estetiche non potrei desiderare di meglio in questa classe di modelli.
Il collaudo è rimandato a settimana prossima per impegni vari nella giornata odierna e per essermi già accordato con un amico per un volo in coppia, domani, con lo splendido MX2 EG 50 (a proposito: ho controllato il serbatoio di quest'ultimo e ho notato che il tappo per benzina era lasco. Subito smontato, non sono più riuscito a serrarlo adeguatamente essendosi irrigidito: l'ho quindi sostituito con un altro identico ma penso che questi tappi non abbiano una durata soddisfacente. Ne ho ordinati altri da Jonathan: pensate che siano diversi da quelli che vende Mattfly? Osservando il colore non mi sembrano gli stessi. Qualcuno ha avuto gli stessi problemi con questi tappi e mi sa indicare la migliore soluzione? )
I tappi di jonathan dovrebbero essere quelli della DUBRO.
Con quelli non ho mai avuto problemi.
Ne ho uno montato su un serbatoio dal 2005 ed ancora si smonta e si rimonta con facilità.
Vecchio 13 novembre 10, 13:56   #18 (permalink)  Top
User

Grazie Jumpa, provvederò immediatamente
Vecchio 13 novembre 10, 19:12   #19 (permalink)  Top
GiorgioTNT
Guest

Citazione:
(a proposito: ho controllato il serbatoio di quest'ultimo e ho notato che il tappo per benzina era lasco. Subito smontato, non sono più riuscito a serrarlo adeguatamente essendosi irrigidito: l'ho quindi sostituito con un altro identico ma penso che questi tappi non abbiano una durata soddisfacente. Ne ho ordinati altri da Jonathan: pensate che siano diversi da quelli che vende Mattfly? Osservando il colore non mi sembrano gli stessi. Qualcuno ha avuto gli stessi problemi con questi tappi e mi sa indicare la migliore soluzione? )
complimenti per il modello con Sebart non si sbaglia mai ...per il tappo lo avevo scritto ( sul post dek mio MX ) non è adatto alla benzina .... dopo già 4 voli perdeva
......se hai preso i Dubro vai tranquillo ne ho uno da oltre un anno ed è perfetto
Vecchio 13 novembre 10, 20:15   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di RAMIREZ76

Data registr.: 14-04-2008
confermo.. pure io l'ho dovuto cambiare prestissimo col DU-BRO
Icone allegate
katana 120 sebart-tappo.jpg  

TJrc su Facebook
RAMIREZ76 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks