25 ottobre 10, 22:00 | #1 (permalink) Top |
User | Da 50r Problemi? Aiutoooo!!!!!!
Mi appello a voi perchè non ci capisco più nulla. Ho il DA50 da un paio d'anni ormai, non si è mai spento e a parte un problema alla centralina ( La DA me l'ha cambiata gratuitamente) ho sempre volato però ci sono delle cose poco chiare. Con elica 23x8 e scarico accordato fa 6500 giri circa,mi hanno detto che sono pochi per questo tipo di motori, è vero? Poi, aprendo e chiudendo la farfalla da metà in poi della manetta i giri non cambiano, capita anche a voi? (ho guardato, non ci sono giochi nel comando dell'acceleratore, la farfalla non vibra e si vede proprio che i giri sono costanti da metà a tutta aperta). Avete avuto anche voi questi "problemi"? |
25 ottobre 10, 22:03 | #2 (permalink) Top |
User |
Io parlo del DLE55, lo sò che non è lo stesso motore, ma ho lo stesso problema per quanto riguarda il comando del gas, ovvero nella prima metà raggiungo già il massimo regime, ho quindi creato una curva motore ad hoc per poter sfruttare tutto lo stick. Il mio con canister ASPower ed elica 23x8 Menz arriva a 6900 giri
__________________ GRUPPO LAMBERTO DALLA COSTA - CRESPANO DEL GRAPPA (TV) |
25 ottobre 10, 22:21 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-05-2007 Residenza: Ancona
| Citazione:
Per quel che riguarda i giri, con che marca di elica hai fatto le prove? Una 23X8 menz è molto diversa per esempio da una mejzlik e la differenza di giri da un'elica ad un'altra può essere notevole.
__________________ Fly Low! Ultima modifica di Jumpa : 25 ottobre 10 alle ore 22:24 | |
25 ottobre 10, 22:29 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-04-2008
| Citazione:
| |
25 ottobre 10, 22:38 | #8 (permalink) Top | |
User | Citazione:
quando dici scarico accordato cos'intendi ?? un cannister o una risonanza?.. 6500 sono effettivamente un po pochi per un 50 con quell'elica, hai provato ad anticipare leggermente il pickup? poi fare un checkup completo al motore risulta difficile via internet. bisognerebbe averlo tra le mani e provarlo.
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... | |
25 ottobre 10, 22:39 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-05-2007 Residenza: Ancona
| Citazione:
ho lo stesso modello, stesso motore e stessa elica, ma monto barilotto AS power e l'ultimo dei problemi è la potenza e l'accelerazione del motore. Hai provato a pulire bene i filtri, compreso quello interno al carburatore?
__________________ Fly Low! | |
Bookmarks |
| |