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Vecchio 25 ottobre 10, 22:00   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di federicocanella
 
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Da 50r Problemi? Aiutoooo!!!!!!

Mi appello a voi perchè non ci capisco più nulla.
Ho il DA50 da un paio d'anni ormai, non si è mai spento e a parte un problema alla centralina ( La DA me l'ha cambiata gratuitamente) ho sempre volato però ci sono delle cose poco chiare.
Con elica 23x8 e scarico accordato fa 6500 giri circa,mi hanno detto che sono pochi per questo tipo di motori, è vero?
Poi, aprendo e chiudendo la farfalla da metà in poi della manetta i giri non cambiano, capita anche a voi? (ho guardato, non ci sono giochi nel comando dell'acceleratore, la farfalla non vibra e si vede proprio che i giri sono costanti da metà a tutta aperta).
Avete avuto anche voi questi "problemi"?
federicocanella non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 10, 22:03   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di VMaurizio76
 
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Io parlo del DLE55, lo sò che non è lo stesso motore, ma ho lo stesso problema per quanto riguarda il comando del gas, ovvero nella prima metà raggiungo già il massimo regime, ho quindi creato una curva motore ad hoc per poter sfruttare tutto lo stick.

Il mio con canister ASPower ed elica 23x8 Menz arriva a 6900 giri
__________________
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Vecchio 25 ottobre 10, 22:21   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di Jumpa
 
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Originalmente inviato da federicocanella Visualizza messaggio
Mi appello a voi perchè non ci capisco più nulla.
Ho il DA50 da un paio d'anni ormai, non si è mai spento e a parte un problema alla centralina ( La DA me l'ha cambiata gratuitamente) ho sempre volato però ci sono delle cose poco chiare.
Con elica 23x8 e scarico accordato fa 6500 giri circa,mi hanno detto che sono pochi per questo tipo di motori, è vero?
Poi, aprendo e chiudendo la farfalla da metà in poi della manetta i giri non cambiano, capita anche a voi? (ho guardato, non ci sono giochi nel comando dell'acceleratore, la farfalla non vibra e si vede proprio che i giri sono costanti da metà a tutta aperta).
Avete avuto anche voi questi "problemi"?
Il DA ha bisogno di un'accurata sistemazione delle geometrie delle squadrette e dei linkaggi servo-carburatore in quanto soffre un po'di questo difetto. Non è che da metà in poi non cambi nulla, ma effettivamente nella seconda metà della corsa della farfalla i giri variano un po' meno ed in ogni caso c'è anche bisogno di regolare la curva del gas per avere una risposta abbastanza lineare.
Per quel che riguarda i giri, con che marca di elica hai fatto le prove?
Una 23X8 menz è molto diversa per esempio da una mejzlik e la differenza di giri da un'elica ad un'altra può essere notevole.
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Ultima modifica di Jumpa : 25 ottobre 10 alle ore 22:24
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Vecchio 25 ottobre 10, 22:26   #4 (permalink)  Top
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elica

Infatti ho dovuto fare anche io una curva
L'elica è una mejzlik con canister ASPower
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Vecchio 25 ottobre 10, 22:29   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di RAMIREZ76
 
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Originalmente inviato da VMaurizio76 Visualizza messaggio
Io parlo del DLE55, lo sò che non è lo stesso motore, ma ho lo stesso problema per quanto riguarda il comando del gas, ovvero nella prima metà raggiungo già il massimo regime, ho quindi creato una curva motore ad hoc per poter sfruttare tutto lo stick.

Il mio con canister ASPower ed elica 23x8 Menz arriva a 6900 giri
ho gli stessi giri con 23x8 metts 3D, sul DL50 e barilotto (himodel)
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Vecchio 25 ottobre 10, 22:30   #6 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da federicocanella Visualizza messaggio
Infatti ho dovuto fare anche io una curva
L'elica è una mejzlik con canister ASPower
Con quell'elica e quello scarico dovresti essere intorno ai 6.800-6.900 giri.
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Vecchio 25 ottobre 10, 22:35   #7 (permalink)  Top
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Giri

Appunto, non capisco dove stia l'inghippo.
Ho provato tutti i tipi di carburazione.
Un'altra cosa, io ho il carf 2.12 e con quest'elica si può fare 3d ma non da sicurezza nel torque roll a bassa quota perchè non accelera velocemente
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Vecchio 25 ottobre 10, 22:38   #8 (permalink)  Top
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Con elica 23x8 e scarico accordato fa 6500 giri circa,mi hanno detto che sono pochi per questo tipo di motori, è vero?
Poi, aprendo e chiudendo la farfalla da metà in poi della manetta i giri non cambiano, capita anche a voi? (ho guardato, non ci sono giochi nel comando dell'acceleratore, la farfalla non vibra e si vede proprio che i giri sono costanti da metà a tutta aperta).
Avete avuto anche voi questi "problemi"?
sul discorso dell'accelleratore e normale che dopo la meta cambi di poco, e una curva o un leveraggio "logaritmico" si rende necessario per regolare la distribuzione della potenza lungo tutto il movimento dello stick della radio.

quando dici scarico accordato cos'intendi ?? un cannister o una risonanza?.. 6500 sono effettivamente un po pochi per un 50 con quell'elica, hai provato ad anticipare leggermente il pickup? poi fare un checkup completo al motore risulta difficile via internet. bisognerebbe averlo tra le mani e provarlo.
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
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Vecchio 25 ottobre 10, 22:39   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di Jumpa
 
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Appunto, non capisco dove stia l'inghippo.
Ho provato tutti i tipi di carburazione.
Un'altra cosa, io ho il carf 2.12 e con quest'elica si può fare 3d ma non da sicurezza nel torque roll a bassa quota perchè non accelera velocemente
Hai qualche problema:
ho lo stesso modello, stesso motore e stessa elica, ma monto barilotto AS power e l'ultimo dei problemi è la potenza e l'accelerazione del motore.
Hai provato a pulire bene i filtri, compreso quello interno al carburatore?
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Vecchio 25 ottobre 10, 22:41   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di federicocanella
 
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Scarico

Lo scarico è un canister.
Prima avevo una tripala 20x12 mezjlik e forse forse andava meglio.... però non dovrebbe essere così da quello che ne so
federicocanella non è collegato   Rispondi citando
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