Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 ottobre 10, 23:04   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di RAMIREZ76
 
Data registr.: 14-04-2008
Messaggi: 4.590
confermo pure io serbatoio da 380 cc e ne hai per 10 min di 3D...
__________________


TJrc su Facebook
RAMIREZ76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 10, 23:05   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.911
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da federicocanella Visualizza messaggio
Bel-Ray H1R Synthetic 2-Stroke Racing,questo è l'olio che uso io
caspita se costa!! un castrol TTS da 4.5 euro... va bene uguale..
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 10, 23:06   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di RAMIREZ76
 
Data registr.: 14-04-2008
Messaggi: 4.590
il discorso benza.. riguarda il numero di ottani in piu delle benzine "speciali" che questi motori non gradiscono...
__________________


TJrc su Facebook
RAMIREZ76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 10, 23:07   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di federicocanella
 
Data registr.: 20-04-2009
Residenza: Padova
Messaggi: 332
Invia un messaggio via MSN a federicocanella
Costa.....

Costa si, ma con quello che mi è costato il motore vorrei tenerlo il più possibile anche perchè volo sempre con lo stesso aereo per anni. Mio papà ha il DA100 da cinque anni e sembra nuovo di pacca
federicocanella non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 10, 23:10   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.911
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da federicocanella Visualizza messaggio
Perchè mi hai chiesto che benzina uso?

perche la Vpower con alcuni oli sintetici (non so quali di preciso ma visto che molti interventi li abbiamo fatti a clienti che utilizzavano olio sintetico e vpower) non lega, viene a mancare la lubrificazione nel motore.. che causa problemi sia ai cuscinetti sia alla fascia elastica..
per quello dicevo che senza sentire il motore, e difficile darti un consiglio preciso, non e che magari nella naca scalda troppo?.... come vedi sono molte le cose da provare e vedere.


discorso olio.. io ho un 50 con piu di 400 ore di volo... mai un problema.. e ho sempre usato olio minerale da 4-5euro.
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 10, 23:13   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di federicocanella
 
Data registr.: 20-04-2009
Residenza: Padova
Messaggi: 332
Invia un messaggio via MSN a federicocanella
Raffreddamento

Per quanto riguarda il raffreddamento non ci sono problemi perchè la composite dice proprio di aprire il muso (anche perchè non ci sta il motore)
federicocanella non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 10, 13:25   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ENOPIETRO
 
Data registr.: 13-10-2009
Residenza: gaiarine
Messaggi: 3.258
Citazione:
Originalmente inviato da gattodistrada Visualizza messaggio
perche la Vpower con alcuni oli sintetici (non so quali di preciso ma visto che molti interventi li abbiamo fatti a clienti che utilizzavano olio sintetico e vpower) non lega, viene a mancare la lubrificazione nel motore.. che causa problemi sia ai cuscinetti sia alla fascia elastica..
per quello dicevo che senza sentire il motore, e difficile darti un consiglio preciso, non e che magari nella naca scalda troppo?.... come vedi sono molte le cose da provare e vedere.


discorso olio.. io ho un 50 con piu di 400 ore di volo... mai un problema.. e ho sempre usato olio minerale da 4-5euro.
400 ore di volo e me par tantine , almeno na fascia ...., poi per un trainatore ... ,
__________________
YES FLY TEAM
ENOPIETRO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 10, 13:37   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.911
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da ENOPIETRO Visualizza messaggio
400 ore di volo e me par tantine , almeno na fascia ...., poi per un trainatore ... ,
assolutamente nulla, (fu il primo motore che acquistammo e le uniche cose che gli abbiamo cambiato immediatamente furono i cuscinetti originali con dei SKF, fu la prima modifica che la mfmodel fece ai motori sv) se vuoi il motore "dovrebbe" ancora essere nelle mani di mauro, quindi visionabile tranquillamente (ho usato il condizionale perche fu il nostro primo motore a benzina, di quelli con il carter blu, e non so se e' stato venduto come usato, o se e stato semplicemente messo da parte)
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 ottobre 10, 02:40   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di federicocanella
 
Data registr.: 20-04-2009
Residenza: Padova
Messaggi: 332
Invia un messaggio via MSN a federicocanella
oggi

oggi ho rimontato la tripala 22x12 che fa 6100giri ma rende il motore più regolare, meno rumoroso e sembra tirare di più. Ho dovuto carburare di nuovo xò in certi casi il motore borbotta ancora quando il modello è verticale. Ne sto uscendo pazzo
federicocanella non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 ottobre 10, 14:58   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tamanaco
 
Data registr.: 08-05-2004
Residenza: Provincia Forlì-Cesena e volo dove si può...
Messaggi: 4.767
Citazione:
Originalmente inviato da federicocanella Visualizza messaggio
oggi ho rimontato la tripala 22x12 che fa 6100giri ma rende il motore più regolare, meno rumoroso e sembra tirare di più. Ho dovuto carburare di nuovo xò in certi casi il motore borbotta ancora quando il modello è verticale. Ne sto uscendo pazzo
La candela come sta?
Tamanaco non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Problemi Problemi Problemi con il carrello e i perni delle ruote Spooner Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 7 18 agosto 09 09:20
Aiutoooo Aiutoooo Aiutoooo Help Me!!! OlandeseVolante Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 4 18 dicembre 07 13:50
problemi con nuova ricevente hitec ..aiutoooo goose77 Radiocomandi 25 15 dicembre 07 12:12
!!!!aiutoooo!!! wirus Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 27 18 marzo 06 23:44



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:39.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002