![]() | #31 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-06-2008 Residenza: Reggio Emilia
| Citazione:
![]()
__________________ Davide Xmodels Ventus + Vladimir's Supra + DreamFlight Libelle | |
![]() | ![]() |
![]() | #32 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-01-2005 Residenza: Sardegna
| Va da paura. sempre affidabile mai una spenta. Unico neo quella centralina cinese, infatti la plastica del sensore si è deformata allontanando il sensore dal magnete, non ne voleva sapere di partire, ho dovuto mettere un piccolo spessore da una parte facendo ruotare il sensore che si è riavvicinato. Per capirlo ci ho messo un paio di giorni. Figurati che la mintor mi ha cambiato in garanzia la candela pensando fosse quella andata invece era ancora buona. (non ho altri benzina al momento). Occhio che è più sensibile dei cinesi a variazioni di temperatura e umidità e che in rodaggio cambia la carburazione, ma comunque non si spegne (tranne quando ho esagerato e sono rimasto a secco)
|
![]() | ![]() |
![]() | #33 (permalink) Top |
|
Dimenticavo confontato coi cinesi non c'è paragone tira molto ma molto di più. Curiosità O.T. abbiamo montato un canister mintor su un dl 55 adattando l'attacco del collettore DL e ci siamo spaventati dalle prestazioni, purtroppo non avevo il contagiri ma rispetto al canister originale DL ha lasciato tutti a bocca aperta. ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #34 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-12-2006
|
Il paragone con i "cinesi" non è però esaustivo e comunque è affrettato. Il mintor 55 è senz'altro un motore di superiore potenza (così come il 37 è più potente del 30 DL se non altro per la maggiore cilindrata....). Tuttavia la potenza dei "cinesi" è ASSOLUTAMENTE sufficiente per fare QUALUNQUE manovra con modelli di 2,2 mt (55 DL) o di 1,85-1,95 mt (30DL-35MT). Allora devono essere (anche) altre le qualità per giudicare un motore: usandoli da qualche tempo mi sento di dire che la facilità di carburazione e l'assoluta affidabilità dei "cinesi" (unite alla loro economicità) possono mettere almeno in dubbio l'acquisto del motore italiano peraltro indiscutibilmente superiore sotto il profilo della cavalleria |
![]() | ![]() |
![]() | #36 (permalink) Top | |
| Citazione:
Semplicemente con un amico abbiamo assemblato lo stesso modello con stessa elica, ma motori diversi confrontandoci in quanto gli abbiamo fatto il rodaggio assieme e le differenze di prestazioni si sono notate fin da subito. Per contro un amico coi DL sia 55 e 111 ci fa circa 150 litri l'anno in volo 3D prima di cambiare l'accoppiamento, col mintor ancora non si sa. Il Dl55 è facilissimo da carburare e tiene la carburazione più di un Mintor, molto più sensibile. MA solo lo sguardo .... ![]() ![]() ![]() ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #37 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-11-2008 Residenza: reggio emilia
|
io ho appena finito di preparare il banco prova , quindi alla prima giornata senza pioggia comincerò il rodaggio ![]() non credo che si debba comprare un mintor solo per la maggiore cavalleria , ma per la qualità dei materiali , che sicuramente non è paragonabile a quelli cinesi , l'assemblaggio , la cura dei particolari , l'assistenza e il peso . poi per carità , anche io ho un benzina cinese e funziona ma spero che questo mintor mi dia molto di più . credo che si possa parlare allo stesso modo dei motori mvvs , al campo un amico ha comprato un 58 montato su uno yak da 12kg e sono due anni che non tocca uno spillo . sicuramente i motori "tirati " come il mintor sono più delicati e sensibili alle piccole variazioni .....quel che conta è che gli sforzi vengano ripagati. |
![]() | ![]() |
![]() | #38 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-04-2008
![]() | Citazione:
![]() ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #39 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-11-2008 Residenza: reggio emilia
|
avevo dato per scontato che tutti fossimo a conscenza del fatto che il prezzo di un motore made in italy è maggiore rispetto al cinese ![]() anche perchè se costassero uguali i cinesi sicuramente non li compreresti ![]() |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Yak 55 mattfly... | videowilly24 | Aeromodellismo Volo 3D | 73 | 05 febbraio 10 23:47 |
info Sukhoi mattfly | cla911 | Aeromodellismo Volo 3D | 20 | 20 novembre 08 19:00 |
Yak 54 Mattfly 2,16m | spike2000 | Aeromodellismo Volo 3D | 35 | 20 agosto 08 00:36 |
YAK 54 Mattfly | alex_goku2 | Aeromodellismo Volo 3D | 8 | 17 luglio 08 15:55 |