Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 dicembre 10, 14:45   #61 (permalink)  Top
User

L'avatar di greg89

Data registr.: 06-10-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Alfredo79 Visualizza messaggio
Il mio é equipaggiato con C50.
Mai provato di persona l'A60 ma i manuali lo danno per max 1900w contro i 2000w del c50-xl e 2400w del C50-XL ACRO COMPETITION.
Bisognerebbe metterli a confronto praticamente!
infatti io ho sempre notato che con l'A60 il modello usciva dall'hovering con un motore sufficiente..
io sul mio, ho un ridotto che dovrebbe essere al pari dell'hacker... e me lo strappa via senza pensarci mezzo secondo.. mi sembra che la differenza sia abissale.
Vecchio 05 dicembre 10, 14:46   #62 (permalink)  Top
User

L'avatar di lapo92

Data registr.: 28-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da Alfredo79 Visualizza messaggio
Il mio é equipaggiato con C50.
Mai provato di persona l'A60 ma i manuali lo danno per max 1900w contro i 2000w del c50-xl e 2400w del C50-XL ACRO COMPETITION.
Bisognerebbe metterli a confronto praticamente!
Se vai i volt per gli ampere che si tirano fuori da uno e dall'altro vedrai che siamo ben oltre quei dati...
Comunque occorrerebbe provare uno e l'altro con le stesse pile
Vecchio 05 dicembre 10, 14:50   #63 (permalink)  Top
User

L'avatar di Alfredo79

Data registr.: 04-09-2007
E certo.ma tu vai con la 20,5x12w che anche a mio avviso é l'elica migliore,forse un po cattiva!

Citazione:
Originalmente inviato da lapo92 Visualizza messaggio
Se vai i volt per gli ampere che si tirano fuori da uno e dall'altro vedrai che siamo ben oltre quei dati...
Vecchio 05 dicembre 10, 14:53   #64 (permalink)  Top
User

L'avatar di greg89

Data registr.: 06-10-2007
Citazione:
è vero.. a calcoli l'A60 assorbe di più.. e quindi in teoria sviluppa più Watt.. ma se ne mangia tanti vista l'efficienza più bassa del C50.. che sebbene abbia alla fine 8 o 10A in meno di assorbimento, rende di più...
Vecchio 05 dicembre 10, 14:55   #65 (permalink)  Top
User

L'avatar di lapo92

Data registr.: 28-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da greg89 Visualizza messaggio
è vero.. a calcoli l'A60 assorbe di più.. e quindi in teoria sviluppa più Watt.. ma se ne mangia tanti vista l'efficienza più bassa del C50.. che sebbene abbia alla fine 8 o 10A in meno di assorbimento, rende di più...
esatto
Vecchio 05 dicembre 10, 16:08   #66 (permalink)  Top
GiorgioTNT
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da gian72 Visualizza messaggio
ciao giorgio,ti posso chiedere dove hai reperito questa foto?
me le ha mandate Seba .....ho aperto un post specifico al riguardo
Vecchio 05 dicembre 10, 16:31   #67 (permalink)  Top
GiorgioTNT
Guest

Citazione:
L'inutilità di queste due pagine si può riassumere in due righe.
Lo stesso modello non è detto che si comporti ugualmente con tutti i setup e, nel caso di un modello da freestyle, occorre fare delle scelte. Già, perchè si può scegliere se avere un aquilone che vola lento e in spazi ristretti, molto agile ma senza "allungo", tanto da rendere difficili o comunque stressanti per tutto il setup le figure ampie. Oppure puoi avere un aereo che sia il compromesso, che ti permetta di fare le medesime figure in 3d ma con più potenza e una maggiore coppia ma consentendoti anche di avere "l'allungo" necessario per fare, ad esempio, un cerchio a tonneaux o loop ampio con tonneaux integrato senza mai superare i 3/4 di gas. Senza contare che credo sia una leggenda il fatto che il peso sia sempre un problema, l'inerzia rende le figure più "vere" e non da palestrino.
Sto parlando di axi a 6s e c50 a 10s. Poi c'è il setup con A60, che pesa un pelo di più che il c50 e ha più potenza, stressando le batterie maggiormente, anche se credo che siano sfruttate comunque meno che con l'axi a 6s.

Quindi, che ognuno scelga quello che vuole in base a ciò che vuole fare, non c'è un meglio o peggio. Personalmente ho scelto il C50 e non tornerei mai indietro, dopo 55 cicli le batterie sono ancora più che discrete, con la 20.5x12we ho un flusso grandissimo sulle parti mobili e una velocità per l'acrobazia classica ottima già da metà gas e ho l'intercambiabilità di motore-regolatore e pacchi batterie con il wind f3a, col quale uso lo stesso setup.
Ognuno, ovviamente, continuerà comunque a dire che la sua scelta è la migliore

p.s. il mio sukhoi con 10s 3700 pesa 5125g
concordo ! Al pari che definire le scelte altrui " ciofeche " senza una gran cognizione di causa non è molto educato. In ogni caso per l'acro che faccio io mi trovo benissimo, Flavio Buiani lo ha provato e mi ha dato qualche dritta per la messa a punto ed è rimasto molto ben impressionato.

Saluti Giorgio
Vecchio 03 gennaio 11, 00:28   #68 (permalink)  Top
User

Data registr.: 08-07-2008
suckoi 140

ragazzi auguri per le buone feste passate ....... e un buon 2011.............. in questi giorni di festa mi sono sbizzarito con il mio 140 e lo potuto collaudare per bene .... ho adesso 3 pacchi batterie da 4000 milliamper e posso dire che mi sono divertito tanto .... una cosa con queste batterie sto riscontrando che arrivo a fare un volo di 9.00 minuti in tranquillita....... e mi rimangono circa 1000 milliamper ......... un modello che vola con il minimo di motore .........penso che con quella motorizzazione da kit sebart sia la migliore .......... prossimamente un bellissimo video......... ciao e di nuovo auguriiiiiii....
emilio-strong non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 11, 20:59   #69 (permalink)  Top
User

L'avatar di aereo74

Data registr.: 21-02-2009
ciao ragazzi,dopo tanto tempo fermo ,ho ripreso il lavoro di montaggio del mio suckoi, ho quasi finito sono arrivato al punto della programmazione esc e delle escursioni/esp.
una domanda, come vi trovate con le escursioni da manuale?stavo leggendo 20°/45°alettoni,20°/60° elevatore,30°/50° deriva.vado tranquillo?
aereo74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 11, 21:59   #70 (permalink)  Top
User

Data registr.: 08-07-2008
suckoi 140

tutto dipende dai servi montati ...... io con i servi savox 1256 digitali uso un po di exponenziale in piu nella massima corsa poi per il resto si adatta tutto al tipo di pollici .... piu preciso piu exponenziale.......
emilio-strong non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks