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Vecchio 03 dicembre 10, 17:01   #51 (permalink)  Top
GiorgioTNT
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e quanti watt eroga il motore a 6 celle ?
questi sono i dati.....


MODEL MOTORS s.r.o. - modelsk elektromotory AXI, MiniAC, VM


cmq. per chiarire il set up non me lo sono inventato io .......

AXI/Jeti Spin Antrieb für Su 29S 140 - HEPF - Onlineshop
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Vecchio 03 dicembre 10, 23:07   #52 (permalink)  Top
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suckoi 140

ti posso dire che quello che ho letto nel sito ufficiale dell' axi il 5325 16 lo dannocon una elica 19 .... e non con una elica 22.....troppo grande, per questo usano segolatorijety sipin per regolare il motore e farlo sviluppare quella potenza........ ma io non mispiego perchè fare un modello che costi 1200 euro e poi risparmiare 100 euro di batterie e non averlo al maximo delle prestazioni........ secondo me si puo farlo volare anche a 3s...... ......
emilio-strong non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 10, 23:22   #53 (permalink)  Top
GiorgioTNT
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Originalmente inviato da emilio-strong Visualizza messaggio
ti posso dire che quello che ho letto nel sito ufficiale dell' axi il 5325 16 lo dannocon una elica 19 .... e non con una elica 22.....troppo grande, per questo usano segolatorijety sipin per regolare il motore e farlo sviluppare quella potenza........ ma io non mispiego perchè fare un modello che costi 1200 euro e poi risparmiare 100 euro di batterie e non averlo al maximo delle prestazioni........ secondo me si puo farlo volare anche a 3s...... ......

leggi bene tutto, anche quello scritto in tedesco......

Mit dem AXI 5325/16 und einem Prop APC22x10E ist der Standschub noch einmal deutlich höher

forse non ti è ancora chiaro che il 5325 a 6 celle sviluppa la stessa potenza del A60 ..... se volevi davvero il massimo della performance dovevi motorizzare C50
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Vecchio 04 dicembre 10, 21:25   #54 (permalink)  Top
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suckoi 140

ma io mi accontento................. e.............. godo.................. comunque io conosco l'a 60 e le sue prestazioni perchè sebastiano a consegnato 2 anni fa il suckoi 140 a un amico che fa f3a..... e se vedissi le sue performans ..... da.... paura..quindi secondo le mie opinioni valgono piu i pollici .......e..non.... quello che ai montato...... NON é LABITO CHE FA IL MONACO..............
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Vecchio 04 dicembre 10, 22:20   #55 (permalink)  Top
GiorgioTNT
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Mi pareva si parlasse di watt, che non sono opinioni ma dati ......cmq hai fatto benissimo a seguire le istruzioni del kit e concentrarti sui pollici.

per il resto è vero chi si contenta gode

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Vecchio 04 dicembre 10, 22:59   #56 (permalink)  Top
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L'avatar di gian72
 
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foto

ciao giorgio,ti posso chiedere dove hai reperito questa foto?
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Vecchio 05 dicembre 10, 11:27   #57 (permalink)  Top
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L'avatar di lapo92
 
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L'inutilità di queste due pagine si può riassumere in due righe.
Lo stesso modello non è detto che si comporti ugualmente con tutti i setup e, nel caso di un modello da freestyle, occorre fare delle scelte. Già, perchè si può scegliere se avere un aquilone che vola lento e in spazi ristretti, molto agile ma senza "allungo", tanto da rendere difficili o comunque stressanti per tutto il setup le figure ampie. Oppure puoi avere un aereo che sia il compromesso, che ti permetta di fare le medesime figure in 3d ma con più potenza e una maggiore coppia ma consentendoti anche di avere "l'allungo" necessario per fare, ad esempio, un cerchio a tonneaux o loop ampio con tonneaux integrato senza mai superare i 3/4 di gas. Senza contare che credo sia una leggenda il fatto che il peso sia sempre un problema, l'inerzia rende le figure più "vere" e non da palestrino.
Sto parlando di axi a 6s e c50 a 10s. Poi c'è il setup con A60, che pesa un pelo di più che il c50 e ha più potenza, stressando le batterie maggiormente, anche se credo che siano sfruttate comunque meno che con l'axi a 6s.

Quindi, che ognuno scelga quello che vuole in base a ciò che vuole fare, non c'è un meglio o peggio. Personalmente ho scelto il C50 e non tornerei mai indietro, dopo 55 cicli le batterie sono ancora più che discrete, con la 20.5x12we ho un flusso grandissimo sulle parti mobili e una velocità per l'acrobazia classica ottima già da metà gas e ho l'intercambiabilità di motore-regolatore e pacchi batterie con il wind f3a, col quale uso lo stesso setup.
Ognuno, ovviamente, continuerà comunque a dire che la sua scelta è la migliore

p.s. il mio sukhoi con 10s 3700 pesa 5125g
__________________
Lapo A Busi
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Vecchio 05 dicembre 10, 13:15   #58 (permalink)  Top
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L'avatar di greg89
 
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Originalmente inviato da lapo92 Visualizza messaggio
L'inutilità di queste due pagine si può riassumere in due righe.
Lo stesso modello non è detto che si comporti ugualmente con tutti i setup e, nel caso di un modello da freestyle, occorre fare delle scelte. Già, perchè si può scegliere se avere un aquilone che vola lento e in spazi ristretti, molto agile ma senza "allungo", tanto da rendere difficili o comunque stressanti per tutto il setup le figure ampie. Oppure puoi avere un aereo che sia il compromesso, che ti permetta di fare le medesime figure in 3d ma con più potenza e una maggiore coppia ma consentendoti anche di avere "l'allungo" necessario per fare, ad esempio, un cerchio a tonneaux o loop ampio con tonneaux integrato senza mai superare i 3/4 di gas. Senza contare che credo sia una leggenda il fatto che il peso sia sempre un problema, l'inerzia rende le figure più "vere" e non da palestrino.
Sto parlando di axi a 6s e c50 a 10s. Poi c'è il setup con A60, che pesa un pelo di più che il c50 e ha più potenza, stressando le batterie maggiormente, anche se credo che siano sfruttate comunque meno che con l'axi a 6s.

Quindi, che ognuno scelga quello che vuole in base a ciò che vuole fare, non c'è un meglio o peggio. Personalmente ho scelto il C50 e non tornerei mai indietro, dopo 55 cicli le batterie sono ancora più che discrete, con la 20.5x12we ho un flusso grandissimo sulle parti mobili e una velocità per l'acrobazia classica ottima già da metà gas e ho l'intercambiabilità di motore-regolatore e pacchi batterie con il wind f3a, col quale uso lo stesso setup.
Ognuno, ovviamente, continuerà comunque a dire che la sua scelta è la migliore

p.s. il mio sukhoi con 10s 3700 pesa 5125g
solo una considerazione.. se non erro il 140 con il c50 ne ha molta di più che con l'a60.. o mi confondo?
__________________
se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza..
greg89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 10, 13:22   #59 (permalink)  Top
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solo una considerazione.. se non erro il 140 con il c50 ne ha molta di più che con l'a60.. o mi confondo?
Guarda io credo che dipenda soprattutto dalle batterie, in quanto con l'a60 sono molto sfruttate. A parità di batterie, comunque, l'A60 ha più potenza, ma la esprime con eliche di minori dimensioni, a tutto svantaggio della coppia e trazione, alla fine...
Il C50 ha meno potenza ma la sfrutti maggiormente
__________________
Lapo A Busi
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Vecchio 05 dicembre 10, 14:38   #60 (permalink)  Top
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L'avatar di Alfredo79
 
Data registr.: 04-09-2007
Residenza: Ercolano - Napoli
Messaggi: 93
Il mio é equipaggiato con C50.
Mai provato di persona l'A60 ma i manuali lo danno per max 1900w contro i 2000w del c50-xl e 2400w del C50-XL ACRO COMPETITION.
Bisognerebbe metterli a confronto praticamente!
__________________
http://www.youtube.com/user/alfredo141179
Contatti:alfredo.guarracino@alice.it
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