Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 dicembre 10, 10:29   #41 (permalink)  Top
GiorgioTNT
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da RAMIREZ76 Visualizza messaggio
sti elettrici pesano l'ira di Dio (maledetti mattoni di batterie)...... col Dl30 al mio campo a stento si è arrivati a 5kg in Odv

urca il mio 140 con il 6 celle pesa 5.1 ........ però 6s 5800 mah elica 22x10..... quasi 8 minuti di volo il 140 con il dle dopo una decina di voli comincia a pesare anche meno ........perde pezzi........
  Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 10, 11:47   #42 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di RAMIREZ76
 
Data registr.: 14-04-2008
Messaggi: 4.590
forse si... Ma sai quanta epox ci compri risparmiando sulle batterie?:-).:-).:-)
__________________


TJrc su Facebook
RAMIREZ76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 10, 13:54   #43 (permalink)  Top
GiorgioTNT
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da RAMIREZ76 Visualizza messaggio
forse si... Ma sai quanta epox ci compri risparmiando sulle batterie?:-).:-).:-)

credo che per il 140 la conf. elettrica è la soluzione migliore . Cmq. non nego di averci fatto un pensiero per una motorizazione a scoppio.

Diciamo che dai 2 mt in giù elettrico .... dai 2mt in sù scoppio ( è solo il mio parere eh )
  Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 10, 23:01   #44 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-07-2008
Residenza: napoli
Messaggi: 219
suckoi 140

ma ragazziiiiiiiiii io da quando ho questo modello,,,, posso di che è una macchina perfetta sia per il 3d che per il freestyle e con la motorizzazione elettrica espima tutto il suo potenziale... come tutti i modelli sebart..... il solito..... andicap ..... sono il costo delle batterie.... ma per il resto tutto ok . per quanto mi riguarda la motorizzazione sei 6s posso dire che è una ciofeca, molto meno potenza e costo delle batterie quasi uquale.. alle 10 s , e si vede anche dai video che con le 6s ai bisogno di batterie tra i 5000 e 6000 milliamper quindi differenze di peso minime e peso minimo,..... io vi posso dire che con batterie da 4000 si puo fare un volo di 3d da professionisti con un tempo di 6,30 .... 7,00 minuti ottimi e non tresssando batterie e motori ......
emilio-strong non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 10, 09:59   #45 (permalink)  Top
GiorgioTNT
Guest
 
Messaggi: n/a
si si a 6 celle è una ciofeca lo dice anche Bruckman




si vede anche in volo che è una ciofeca !

Sebart Su 29S 140 gelb/rot/schwarz Fertigmodell 194cm - HEPF - Onlineshop
  Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 10, 10:21   #46 (permalink)  Top
GiorgioTNT
Guest
 
Messaggi: n/a
per i pesi lipo mi pare che una 6s 6000 25-50 pesa 908 gr e due 5s 4000 25-50 525 gr x 2=1050 gr

per fare 6.30 di volo posso usare anche le 6s 4500 ..... 687 gr.....

per quanto riguarda i watt con un axi 5325-16 elica 22x10 ..... vai su di potenza a velocità costante che è una bellezza.

HobbyKing Online R/C Hobby Store : Turnigy nano-tech 4500mah 6S 25~50C Lipo Pack


HobbyKing Online R/C Hobby Store : Turnigy nano-tech 4000mah 5S 25~50C Lipo Pack

HobbyKing Online R/C Hobby Store : Turnigy nano-tech 6000mah 6S 25~50C Lipo Pack
  Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 10, 21:40   #47 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-07-2008
Residenza: napoli
Messaggi: 219
suckoi 140

ciao giorgio .... no so come tu fai i conti ma ti posso dire che un modello che pesi 1 kg in meno ha un autonomia in piu, poi dal video si nota che il modello per risalire è al massimo motore e che il pilota sa bene che non puo usarlo sempre al massimo... .. dal video si nota che i minuti volato sono circa 7.. ma con un raggio di azione molto corto ....una 70 di metri di lunghezza ... e con qui pollici....... io ti posso dire che ho visto di persona usare massimo selva il suo suckoi sia 10s con 2650 e fare circa 5 minuti di vola al massimo e completare un programma 3d .... i pesi sono 10s 2650 670g .. per 10s 3000 700g quindi sei al disotto dei 5 kg e con una potenza molto brillante...... la motorizzazione 8s è molto buona e i pesi sono delle 8s 3000 670 grammi ...... quarda questo video ....questi fanno proprio sul serio...........Massimo Selva on febbraio 25th, 2010
My New F6A Plane: SUKHOY 29S 140 SEBART WORLD AIR GAMES Edition
Posted by Massimo Selva
Producer: Sebart
battery: ENERGY POWER 3300/30 mAh 4s+4s
Controller: HACKER Master Spin OPTO 99
servos digital: FUTABA 2×9350 wing - 2×9551 elevator - 9350 rudder
Rx battery: ENERGY POWER 800/25 mAh
Propeller: MEJZLIK 20×11WE
Electronical switch: EMCOTEC DPSI Micro – MPS RV
Engine: Hacker C50-14 L Acro Competition
emilio-strong non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 10, 21:50   #48 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-07-2008
Residenza: napoli
Messaggi: 219
suckoi 140

scusa dimenticavo che le batterie 8s nano tech sopra citatto si riferiscono alle 3300 ... e che costano circa 80 dollari al pacco quindi circa 80 euro in italia ... chiedi a qualche altro utente che l'ha fatto a 6s..... e poi ti fai dire i due modelli come si comportano.... comunque è gia in giro il nuovo modello il suckoi 140 monster che sicuramenta è uquale a quello a 6s ... ma non perso che sebastiano si fidi di quella motorizzazione staremo a vedere .......
emilio-strong non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 10, 09:40   #49 (permalink)  Top
GiorgioTNT
Guest
 
Messaggi: n/a
Di 140 che pesano 1 kg di meno non ne ho visti ......
al mio campo ce ne sono 3 .....uno con set up std con A60 10 celle il mio a 6 celle e uno da gara ( Flavio B. pilota F3A F6A) C50 10 celle ......Come volano lo vedo ...... come vola il mio a detta di Flavio ..... ottimamente in particolar modo la motorizazzione è molto valida. In volo la sensazione è di avere un modello più leggero di quanto non sia, evidentemente l'elica 22x10 garantisce flusso abbondante sulle superfici. Cmq. sia io non faccio gare e non sono particolarmente interessato ai set da campioni........in ogni caso spero un giorno che qualcuno mi spieghi come si baricentra un 140 con 2 servi in coda e lipo 8s 3300......
  Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 10, 15:08   #50 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Avistar
 
Data registr.: 05-10-2006
Residenza: -.-
Messaggi: 1.442
Citazione:
Originalmente inviato da GiorgioTNT Visualizza messaggio
Di 140 che pesano 1 kg di meno non ne ho visti ......
al mio campo ce ne sono 3 .....uno con set up std con A60 10 celle il mio a 6 celle e uno da gara ( Flavio B. pilota F3A F6A) C50 10 celle ......Come volano lo vedo ...... come vola il mio a detta di Flavio ..... ottimamente in particolar modo la motorizazzione è molto valida. In volo la sensazione è di avere un modello più leggero di quanto non sia, evidentemente l'elica 22x10 garantisce flusso abbondante sulle superfici. Cmq. sia io non faccio gare e non sono particolarmente interessato ai set da campioni........in ogni caso spero un giorno che qualcuno mi spieghi come si baricentra un 140 con 2 servi in coda e lipo 8s 3300......
e quanti watt eroga il motore a 6 celle ?
Avistar non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
suckoi 140 sebart emilio-strong Aeromodellismo Volo a Scoppio 20 07 novembre 10 10:29
Modelli JP: Suckoi SU 31 Neway Aeromodellismo Volo Elettrico 0 28 dicembre 07 21:50
Suckoi Su 29 Nirvana76 Aeromodellismo Volo Elettrico 7 11 maggio 07 02:18
Suckoi SU 31 synulox Aeromodellismo Volo Elettrico 1 29 gennaio 07 11:18



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:00.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002