Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 settembre 10, 02:54   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di theend90

Data registr.: 11-03-2010
3D....Da dove iniziare?

Salve a tutti io è da qualche mese che mi sono avvicinato al 3d, prima volavo con aerei semi acrobatici, ho comprato come primao modello 3D un Blade Dancer e un'acro master, per ora non so fare niente di più di un hovering.. Mi potete consigliare qualche guida che mi insegni qualcosa di più sulle acrobazie possibili in 3d? magari con spiegazioni su come eseguirle..
Se qualcuno ha anche qualche consiglio da darmi, magari su l'esperienza che ha avuto nell'entrare nel mondo dei 3D, mi dica pure..
Grazie in anticipo
theend90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 10, 10:23   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di VMaurizio76

Data registr.: 25-08-2006
Immagini: 1
Si inizia dal saper controllare il modello in qualsiasi posizione, quindi volo rovescio come se fosse dritto, volo a coltello in tutti i sensi di marcia, virando, facendo degli 8 senza indecisioni.

L'hovering è quella che per tutti è l'immagine del 3D, ma è anche la figura più semplice se fatta con il modello adatto.
Direi che la paracadutale e l'harrier (dritti e rovesci) siano le manovre più adatte per prendere confidenza con il modello.
Vecchio 24 settembre 10, 13:44   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di theend90

Citazione:
Originalmente inviato da VMaurizio76 Visualizza messaggio
Si inizia dal saper controllare il modello in qualsiasi posizione, quindi volo rovescio come se fosse dritto, volo a coltello in tutti i sensi di marcia, virando, facendo degli 8 senza indecisioni.

L'hovering è quella che per tutti è l'immagine del 3D, ma è anche la figura più semplice se fatta con il modello adatto.
Direi che la paracadutale e l'harrier (dritti e rovesci) siano le manovre più adatte per prendere confidenza con il modello.
Grazie della risposta.. Io ho provato a fare il paracadute ma proprio non mi viene, cioè il modello appena inizio la manovra per andare in paracadute cade o a destra o a sinistra.. che sia un problema di baricentro? per curiosità il baricentro in un 3D dove di deve trovare?
Vecchio 24 settembre 10, 15:11   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di VMaurizio76

Data registr.: 25-08-2006
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da theend90 Visualizza messaggio
Grazie della risposta.. Io ho provato a fare il paracadute ma proprio non mi viene, cioè il modello appena inizio la manovra per andare in paracadute cade o a destra o a sinistra.. che sia un problema di baricentro? per curiosità il baricentro in un 3D dove di deve trovare?
Bisogna provare provare provare.... ed arretrare il baricentro un pochino alla volta, in modo da facilitare le figure ad alta incidenza, ma senza compromettere troppo il volato
Vecchio 24 settembre 10, 15:47   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di videowilly24

Data registr.: 27-07-2007
simulatore e deproncini aiutano a prendere dimestichezza con le manovre, devi sempre insistere a quote di sicurezza e una volta settato a dovere il modello (baricentro,corse expo,ecc..) è solo questione di allenamento , ma come ti ha detto Maurizio un buon punto di partenza sono gli harrier ....
videowilly24 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 10, 17:43   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di theend90

Ok ho capito.. per caso sapete consigliarmi un sito dove ci sono spiegate le figure 3D?
Vecchio 24 settembre 10, 19:19   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di videowilly24

Data registr.: 27-07-2007
Citazione:
Originalmente inviato da theend90 Visualizza messaggio
Ok ho capito.. per caso sapete consigliarmi un sito dove ci sono spiegate le figure 3D?
leggi questa discussione e guarda i link che hanno inserito....
http://www.baronerosso.it/forum/aero...acrobazie.html
videowilly24 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 10, 23:32   #8 (permalink)  Top
User

Data registr.: 21-06-2009
ciao..io iniziai con un radian..poi ho cambiato 3 4 modelli..poi un calmato sport 60 e adesso mi sto mettendo insieme uno yak55 eg aircraft con dle55..e comunque ho continuato per tutto il tempo a smanettare con il simulatore che poi la realtà è completamente diversa ma è piu che altro per collegare i pollici alla testa e provare le prime manovre acro..
erik88 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks