![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-03-2010 Residenza: verona
| 3D....Da dove iniziare?
Salve a tutti io è da qualche mese che mi sono avvicinato al 3d, prima volavo con aerei semi acrobatici, ho comprato come primao modello 3D un Blade Dancer e un'acro master, per ora non so fare niente di più di un hovering.. Mi potete consigliare qualche guida che mi insegni qualcosa di più sulle acrobazie possibili in 3d? magari con spiegazioni su come eseguirle.. Se qualcuno ha anche qualche consiglio da darmi, magari su l'esperienza che ha avuto nell'entrare nel mondo dei 3D, mi dica pure.. Grazie in anticipo |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
User |
Si inizia dal saper controllare il modello in qualsiasi posizione, quindi volo rovescio come se fosse dritto, volo a coltello in tutti i sensi di marcia, virando, facendo degli 8 senza indecisioni. L'hovering è quella che per tutti è l'immagine del 3D, ma è anche la figura più semplice se fatta con il modello adatto. Direi che la paracadutale e l'harrier (dritti e rovesci) siano le manovre più adatte per prendere confidenza con il modello.
__________________ GRUPPO LAMBERTO DALLA COSTA - CRESPANO DEL GRAPPA (TV) |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-03-2010 Residenza: verona
| Citazione:
| |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ GRUPPO LAMBERTO DALLA COSTA - CRESPANO DEL GRAPPA (TV) | |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-07-2007 Residenza: milano
|
simulatore e deproncini aiutano a prendere dimestichezza con le manovre, devi sempre insistere a quote di sicurezza e una volta settato a dovere il modello (baricentro,corse expo,ecc..) è solo questione di allenamento , ma come ti ha detto Maurizio un buon punto di partenza sono gli harrier ....
__________________ http://www.youtube.com/watch?v=I81wcuGlMUU |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-07-2007 Residenza: milano
| Citazione:
http://www.baronerosso.it/forum/aero...acrobazie.html
__________________ http://www.youtube.com/watch?v=I81wcuGlMUU | |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-06-2009 Residenza: Belluno
|
ciao..io iniziai con un radian..poi ho cambiato 3 4 modelli..poi un calmato sport 60 e adesso mi sto mettendo insieme uno yak55 eg aircraft con dle55..e comunque ho continuato per tutto il tempo a smanettare con il simulatore che poi la realtà è completamente diversa ma è piu che altro per collegare i pollici alla testa e provare le prime manovre acro..
|
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Per chi Vuole iniziare con la Turbina Dove Rivolgersi | maurifra | Aeromodellismo Turbine | 22 | 13 gennaio 10 12:50 |
Da dove iniziare col 3D? | col.and | Elimodellismo Acrobazia | 31 | 15 novembre 09 20:16 |
per favore,da dove devo iniziare per... | lukmusiclive | Radiocomandi | 10 | 21 gennaio 09 23:05 |
Solita domanda: da dove iniziare | delco1 | Elimodellismo Principianti | 5 | 16 dicembre 08 22:34 |
Da dove iniziare? | ripsy85 | Elimodellismo Principianti | 4 | 15 aprile 07 22:33 |