Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 settembre 10, 20:08   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cioffa78
 
Data registr.: 18-09-2010
Residenza: fiano romano
Messaggi: 90
quali servi per katana 50 sebart?

salve a tutti sono in procinto di acquistare questo modello ed avrei bisogno di un consiglio per quanto riguarda i servi da installare.
nel manuale vengono consigliati dei JR DS 8301 (premetto che sto seguendo alla lettera il manuale)ma questi servi mi danno l'impressione di essere molto più costosi di altri blasonati (futaba hitech ecc.) a parità di prestazioni l'unica differenza è che il formato non è standard (34.5 x 19 x 39)cosa dite? mi sfugge qualcosa? valide alternative?
cioffa78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 10, 22:13   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ranzani
 
Data registr.: 15-02-2009
Messaggi: 974
Perchè il formato non è standard ?
Saranno anche precisi ma le caratteristiche non sono eccezzionali,
sicuramente a quella cifra ma anche a meno della metà trovi alternative molto valide: Hitec, Hyperion, dymond, ino lab....

Servo Database - RC Servo Specs and Reviews
ranzani non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 10, 22:28   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Avistar
 
Data registr.: 05-10-2006
Residenza: Provincia di Roma
Messaggi: 1.440
stessa domanda vorrei fare anch'io... dovrei montarli sul Sukhoi S50 V2 perchè quelli che ho adesso non sono precisi nel ritorno a zero...
Qualche modello preciso ma senza spendere un capitale ? dovrei sostituire principalmente quelli nelle ali..
Avistar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 10, 22:48   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Talli Federico
 
Data registr.: 19-08-2009
Residenza: Barbiano-Lugo-Ravenna e dintorni
Messaggi: 1.151
questi sono validissimi sia per la velocità che per la precisione dello zero....

FlyModelComponents :: Servocomandi :: Servocomandi HYPERION ATLAS DIGITAL :: Servocomandi ATLAS SERIE DS - DIGITAL STANDARD - 4,8 - 6,0 VOLTS :: Servovomando HYPERION ATLAS HP-DS20FMD

io invece uso gli HS-225 bb che non hanno troppa potenza, ma hanno buona velocità ed un buon ritorno a zero, ma essendo dei midi da 25gr ho dovuto fare una cornicetta per poterli installare, ma con questi servi, risparmi oltre 100gr di peso in odv
__________________
Radiocomando: Futaba T9Z WC2-40.785/2.4Ghz
Modelli: Extreme Flight EXTRA 300 88", Megalight F3K, Sukhoi 50 SebArt, Arrow V5 F6B
Talli Federico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 10, 23:42   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cioffa78
 
Data registr.: 18-09-2010
Residenza: fiano romano
Messaggi: 90
Citazione:
Originalmente inviato da Talli Federico Visualizza messaggio
questi sono validissimi sia per la velocità che per la precisione dello zero....

FlyModelComponents :: Servocomandi :: Servocomandi HYPERION ATLAS DIGITAL :: Servocomandi ATLAS SERIE DS - DIGITAL STANDARD - 4,8 - 6,0 VOLTS :: Servovomando HYPERION ATLAS HP-DS20FMD

io invece uso gli HS-225 bb che non hanno troppa potenza, ma hanno buona velocità ed un buon ritorno a zero, ma essendo dei midi da 25gr ho dovuto fare una cornicetta per poterli installare, ma con questi servi, risparmi oltre 100gr di peso in odv
effettivamente non è molta la differenza come dimensioni da quelli consigliati da seb 34.5 x 19 x 39, ed immagino che la cornicetta non sia cosi consistente e neanche cosi difficile da realizzare in quanto alle prestazioni direi che si avvicinano al costosissimo jr (che tra l'altro leggo che ha ingranaggi in nylon) poi cosa che non guasta mai si risparmia peso.
grazie della dritta.
cioffa78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 10, 10:12   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giava76
 
Data registr.: 24-09-2007
Residenza: Padulle
Messaggi: 1.107
I ds9401 che sono i JR per i classe 50 Sebart sono digitali con ingranaggi in metallo, e fino qui non valgono il prezzo.Il tutto cambia quando dopo aver provato altri servi tipo Hitec e dimond (che sono mediamente comunque validi) si passa a JR e si posso apprezzare la risoluzione e la potenza.. che sulla carta non rendono..
Tra l'altro non sò perchè i JR non prendono quasi gioco negli anni nonostante gli ingranaggi in metallo (trattamento e tipo di materiale) e resistono ai crash in maniera incredibile (aimè esperienza .
Ultima cosa, ho appena finito il SU29 50 V2 che si bilancia perfettamente con il setup di Seba (uso le 3400 6s da 535gr..).. quindi comunque occhio al peso dei servi in coda.
Ciao e scusate l'intromissione.
__________________
.l'importante è divertirsi.
giava76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 10, 18:02   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Talli Federico
 
Data registr.: 19-08-2009
Residenza: Barbiano-Lugo-Ravenna e dintorni
Messaggi: 1.151
Citazione:
Originalmente inviato da giava76 Visualizza messaggio
Ultima cosa, ho appena finito il SU29 50 V2 che si bilancia perfettamente con il setup di Seba (uso le 3400 6s da 535gr..).. quindi comunque occhio al peso dei servi in coda.
Ciao e scusate l'intromissione.
benissimo, buono a sapersi...così se mi verrà in mente di prendermi il V2 non diventerò "scemo" per fare un sistema pull-pull.......perfetto
__________________
Radiocomando: Futaba T9Z WC2-40.785/2.4Ghz
Modelli: Extreme Flight EXTRA 300 88", Megalight F3K, Sukhoi 50 SebArt, Arrow V5 F6B
Talli Federico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 10, 15:25   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Avistar
 
Data registr.: 05-10-2006
Residenza: Provincia di Roma
Messaggi: 1.440
... per non andare troppo OT mi banno da solo e scrivo sull'altro post del sukhoi scusate.

Ultima modifica di Avistar : 25 settembre 10 alle ore 15:28
Avistar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 10, 15:36   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cioffa78
 
Data registr.: 18-09-2010
Residenza: fiano romano
Messaggi: 90
Citazione:
Originalmente inviato da giava76 Visualizza messaggio
I ds9401 che sono i JR per i classe 50 Sebart sono digitali con ingranaggi in metallo, e fino qui non valgono il prezzo.Il tutto cambia quando dopo aver provato altri servi tipo Hitec e dimond (che sono mediamente comunque validi) si passa a JR e si posso apprezzare la risoluzione e la potenza.. che sulla carta non rendono..
Tra l'altro non sò perchè i JR non prendono quasi gioco negli anni nonostante gli ingranaggi in metallo (trattamento e tipo di materiale) e resistono ai crash in maniera incredibile (aimè esperienza .
Ultima cosa, ho appena finito il SU29 50 V2 che si bilancia perfettamente con il setup di Seba (uso le 3400 6s da 535gr..).. quindi comunque occhio al peso dei servi in coda.
Ciao e scusate l'intromissione.
dovevo immaginarlo se silvestri consiglia un prodotto quanto meno deve essere all'altezza dei suoi modelli.comunque non chedo che spenderò cosi tanto per i servi, semplicemente perche forse non ho ancora i pollici cosi allenati per capire tali differenze, ma terrò sicuramente conto del peso dei servi dopo la tua esperienza.
grazie del contributo.
cioffa78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 10, 21:45   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cioffa78
 
Data registr.: 18-09-2010
Residenza: fiano romano
Messaggi: 90
secondo voi questi servi possono andare?HobbyKing Online R/C Hobby Store : Turnigy 620DMG+HS High Torque Digital Servo (MG) 10.6kg / .13sec / 52g
cioffa78 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Sebart Sukhoi 29S 30: quali servi? hurricav Aeromodellismo Volo Elettrico 9 06 agosto 10 21:29
Servi per katana 120 sebart rela51 Aeromodellismo Volo 3D 2 29 ottobre 09 19:36
Quali servi per katana 50 Deimos2k9 Aeromodellismo 6 25 settembre 09 19:32
Servi Katana 30 Sebart!! Aiutoo Lucamarti Aeromodellismo Volo 3D 17 24 gennaio 07 14:16



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:14.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002