Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 settembre 10, 21:33   #51 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.790
Citazione:
Originalmente inviato da Marco m&m Visualizza messaggio
Analizzando la cosa c'è da dire che i piloti "professionisti" (passatemi il termine improprio) che sono a disposizione nella categoria sono 7/8 e non di più. Questo fa capire che è assolutamente necessario "trascinare" nel movimento F6A un certo numero di aeromodellisti che per vari motivi non si avvicinano alle competizioni.... nemmeno quelle più "frendly" e poco impegnative come l'acroartistica.
Il primo problema è la scarsa propensione a mettersi in gioco da parte di molti. Da questo punto di vista l'F6A aiuta molto, visto che la caratteristica principale è di essere si, una competizione ma per sua natura anche e sopratutto una festa. Credo sia l'unica gara che è bella anche da organizzare e da vedere dal primo alll'ultimo lancio (sai che barba l'F3A pur apprezzandone la difficoltà).
Spero mi aiuterete a vivecizzare la categoria...
Per le moto ai miei tempi funzionò benissimo la formula monomarca.
Si selezioneno le case modellistiche interessate, Si fa una gara d'appalto, e ci si fa fare un prezzo politico scontato per i tesserati fai che intendono partecipare ( e si impegnano a farlo in cambio dell'accesso allo sconto) in cambio della pubblicità e del numero di modelli che si venderanno ( almeno due a pilota) la casa avrà un ritorno pubblicitario, idem per motori e altro.
I ragazzi spendono poco e si parte ad armi pari, vinca il migliore.

Magari organizzando gare regionali che qualifichino ad una finale nazionale, così a furia di gareggiare a basso costo vicino casa ci prendono gusto.

Just my 2 cents naturalmente.
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 10, 21:54   #52 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.970
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da artu Visualizza messaggio
centrato in pieno...........
fare due gare e non assegnare il titolo e da pazzi, e le conseguenze le paghiamo noi Aeromodellisti con la A maiuscola che si sparano kilometri per piazzarsi ultimi ( io) solo per il piacere di stare in compagnia di amici con la A maiuscola............
Tornate ai deproncini, abbassate la quota di iscrizione , i giudici presi tra piloti , no alla musica orrenda imposta ( da chi poi??) ....
la data poi sceglietela voi e non fatela scegliere ad altri......
saluti Artù

PS. consolatevi perchè anche la categoria F3A e F3A/S non se la passano meglio
Una gara di F6A la fai anche con un deproncino..
la musica (sic!) è imposta dalla FAI.
stiamo lavorando per il 2011.
Qualche novità già la sò..
il resto (o meglio, il tutto) a tempo debito.

Robbè
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 10, 22:13   #53 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di artu
 
Data registr.: 30-05-2004
Residenza: Lucera (FG)
Messaggi: 4.561
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da ranox Visualizza messaggio
Una gara di F6A la fai anche con un deproncino..
la musica (sic!) è imposta dalla FAI.
stiamo lavorando per il 2011.
Qualche novità già la sò..
il resto (o meglio, il tutto) a tempo debito.

Robbè
Ciao Ranox , un po di regole le conosco poichè presente come giudice e come partecipante alle ultime 4 gare effettuate; pilota a 2 gare di Rimini e 1 a Roma dal mitico Grasselli, Giudice alla gara di Napoli ; a proposito non mi sembra di averti incontrato.....
Quel "stiamo lavorando per il 2011 " e riferito a te personalmente oppure alla federazione; mi spiego se e riferito a te ti faccio i miei migliori auguri , se riferito alla federazione mi preoccuperei un po poichè anche quest'anno e stato tutto organizzato da essa ed i risultati sono sotto gli occhi di tutti...
saluti Artù
__________________
www.sudinvolo.it

Ultima modifica di artu : 28 settembre 10 alle ore 22:18
artu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 10, 22:18   #54 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.970
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da artu Visualizza messaggio
Ciao Ranox , un po di regole le conosco poichè presente come giudice e come partecipante alle ultime 3 gare effettuate; pilota a 2 gare di Rimini e Giudice alla gara di Napoli ; a proposito non mi sembra di averti incontrato.....
Quel "stiamo lavorando per il 2011 " e riferito a te personalmente oppure alla federazione; mi spiego se e riferito a te ti faccio i miei migliori auguri , se riferito alla federazione mi preoccuperei un po poichè anche quest'anno e stato tutto organizzato da essa ed i risultati sono sotto gli occhi di tutti...
saluti Artù
si lavora tutti insieme.


A proposito.. la tua iscrizione per la gara di Artena non c'era.. come mai?

Robbè
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 10, 22:25   #55 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di artu
 
Data registr.: 30-05-2004
Residenza: Lucera (FG)
Messaggi: 4.561
Immagini: 1
semplice...........

Citazione:
Originalmente inviato da ranox Visualizza messaggio
si lavora tutti insieme.


A proposito.. la tua iscrizione per la gara di Artena non c'era.. come mai?

Robbè
Mi sono dato ai combat ( divertentissimi , provare per credere...) e come dice qualcuno guido la nazionale combat ai mondiali tedeschi, e se vuoi saperla tutta dopo tutto quello che e successo nelle gare precedenti di F6A , ho mollato tutto ..... ( un pochino anche perchè un po incapace di fare volo 3D)
salutoni Artù

ps. se volete cambiare per migliorare qualcosa interpellate chi le gare le ha fatte ................

2° PS: ho ricevuto due telefonate per iscrivermi alle vostre rispettive gare di F6A , ad entrambi le telefonate ho risposto come scritto sul forum...
non vincevo ma almeno mi divertivo e facevo divertire.... prova a chiedere un po in giro...
__________________
www.sudinvolo.it

Ultima modifica di artu : 28 settembre 10 alle ore 22:28
artu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 10, 22:29   #56 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.970
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da artu Visualizza messaggio
Mi sono dato ai combat ( divertentissimi , provare per credere...) e come dice qualcuno guido la nazionale combat ai mondiali, e se vuoi saperla tutta dopo tutto quello che e successo nelle gare precedenti di F6A , ho mollato tutto ..... ( un pochino anche perchè un po incapace di fare volo 3D)
salutoni Artù

ps. se volete cambiare per migliorare qualcosa interpellate chi le gare le ha fatte ................
Tranquillo, ho interpellato marco M&M per la nostra gara.
quello che è mancato sono stati i concorrenti.
Potevamo anche iscrivere 4 del mio gruppo con la FAI per far validare la gara.. ma non è nel nostro spirito e nel nostro modo di fare.

Per il resto ci eravamo già organizzati.. per fortuna il danno economico non c'è stato. C'è stato un danno della nostra immagine, per la figura barbina che abbiamo fatto con il comune che ci patrocinava la gara.. stiamo cercando di ricucire lo "strappo" per la figura da peracottari che abbiamo fatto, non per colpa nostra.


Robbè
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 10, 22:40   #57 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di artu
 
Data registr.: 30-05-2004
Residenza: Lucera (FG)
Messaggi: 4.561
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da ranox Visualizza messaggio
Tranquillo, ho interpellato marco M&M per la nostra gara.
quello che è mancato sono stati i concorrenti.
Potevamo anche iscrivere 4 del mio gruppo con la FAI per far validare la gara.. ma non è nel nostro spirito e nel nostro modo di fare.

Per il resto ci eravamo già organizzati.. per fortuna il danno economico non c'è stato. C'è stato un danno della nostra immagine, per la figura barbina che abbiamo fatto con il comune che ci patrocinava la gara.. stiamo cercando di ricucire lo "strappo" per la figura da peracottari che abbiamo fatto, non per colpa nostra.


Robbè
Quando ad inizio anno ( marzo per l'esattezza ) venni a conoscenza della nomina di G.C. come responsabile della categoria F6A gli telefonai e gli dissi okkio che ci sono problemi , e malcontento nella categoria, poichè presente alle edizioni precedenti, ma purtroppo non sono stato più interpellato, con questo non dico che potevo essere il salvatore della patria, ma si sarebbe potuto fare qualcosa ........ ( forse.........)
Artù
__________________
www.sudinvolo.it
artu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 10, 22:51   #58 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.970
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da artu Visualizza messaggio
Quando ad inizio anno ( marzo per l'esattezza ) venni a conoscenza della nomina di G.C. come responsabile della categoria F6A gli telefonai e gli dissi okkio che ci sono problemi , e malcontento nella categoria, poichè presente alle edizioni precedenti, ma purtroppo non sono stato più interpellato, con questo non dico che potevo essere il salvatore della patria, ma si sarebbe potuto fare qualcosa ........ ( forse.........)
Artù
sono mancati i concorrenti. gli assenti hanno sempre torto..
che piaccia o no.
La gara era preparata, l'imposto è quello, non è scartabile per regolamento.
i giudici erano di primissimo ordine, il campo di volo ineccepibile..

Robbè
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 10, 22:56   #59 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di artu
 
Data registr.: 30-05-2004
Residenza: Lucera (FG)
Messaggi: 4.561
Immagini: 1
Appunto.........

Citazione:
Originalmente inviato da ranox Visualizza messaggio
sono mancati i concorrenti. gli assenti hanno sempre torto..
che piaccia o no.
La gara era preparata, l'imposto è quello, non è scartabile per regolamento.
i giudici erano di primissimo ordine, il campo di volo ineccepibile..

Robbè
Appunto , se si continua cosi , e non si cambia qualcosa , i concorrenti mancheranno anche in futuro.....
anche con giudici di primissimo ordine e campi di volo ineccepibili,
Un motivo ci sarà per le "Assenze"
Artù
__________________
www.sudinvolo.it
artu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 10, 22:59   #60 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.970
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da artu Visualizza messaggio
Appunto , se si continua cosi , e non si cambia qualcosa , i concorrenti mancheranno anche in futuro.....
anche con giudici di primissimo ordine e campi di volo ineccepibili,
Un motivo ci sarà per le "Assenze"
Artù
se il motivo lo sai puoi anche dirlo..
se sono fatti certi.
se sono voci ed illazioni valgono ben poco.
Poi, per quanto mi riguarda, a noi era dato il compito di organizzare la gara, non di andare a prendere i concorrenti a casa e convincerli/trascinarli a forza al campo di volo.

Robbè
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Allora vi volete cimentare in gara? F6A Marco m&m Aeromodellismo Categorie 10 25 settembre 09 20:13
Aiuto Speaker per gara F6A e Indoor ai WAG Torino 2009 Skud85 Modellismo 12 08 maggio 09 12:51
Gara Acroartistica a Rimini Marco m&m Aeromodellismo Volo 3D 30 06 ottobre 08 20:28
Gara C.I. F6A 14 Sett 2008 Fiano Romano (Roma) Maxir Incontri Modellistici 11 15 settembre 08 09:00
Seconda prova CI Acroartistica F6A Marco m&m Aeromodellismo Volo 3D 0 21 agosto 07 08:56



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:13.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002