Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 settembre 10, 14:17   #31 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di VMaurizio76
 
Data registr.: 24-08-2006
Residenza: Treviso provincia
Messaggi: 1.978
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da il_biplano Visualizza messaggio
..c'è anche troppa gente che la pensa come te...quindi rimane a "svolazzare" nel proprio campo

tiriamo fuori "le palle", e non limitiamoci a mostrare chi ha il modello più grande e più grosso

Seguivo il thread in silenzio, ma NON vedo il perchè debbano essere solo i piloti che vengono GIA' dal mondo delle gare F3A a fare anche la F6A...con tutti 'sti smanettoni incalliti del 3D....nessuno che si impegni a fare una gara??!!
E non hai tutti i torti, ma per partecipare a queste iniziative, anche se la si prende alla leggera, è necessario oltre ad avere il modello adatto (che grazie alla Cina è alla portata di molti) anche un buon impegno e tanto tempo da dedicare a pensare, studiare e provare un programma.

Sai che io volo 1 volta alla settimana e di solito non si riesce a fare + di 3 voli, quindi la vedo molto dura
__________________
GRUPPO LAMBERTO DALLA COSTA - CRESPANO DEL GRAPPA (TV)
VMaurizio76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 10, 14:50   #32 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di scirocco64
 
Data registr.: 24-03-2008
Residenza: Trapani
Messaggi: 5.790
Per fare gare non bisogna essere , Silvestri,Mazzucchelli,Materazzi ecc…
Per ottenere i primi posti senza dubbio bisogna essere alla loro altezza.
Però si può fare agonismo senza pensare per forza al podio.
L’ importante è avere un atteggiamento sportivo.
Volare all’ interno del rettangolo, non strafare ed eseguire un programma adeguato alle proprie capacità.
Avere il modello in ordine, volare in sicurezza.
State tranquilli che nessuno può criticare.
Anche se arrivi ultimo rimane l’ impegno, la concentrazione, la soddisfazione di avere affrontato una gara.
Conoscere nuovi modellisti, scambiare e vedere soluzioni tecniche che non trovi altrove.
Senza dubbio avviene una crescita sia come aeromodellista sia come persona.
scirocco64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 10, 14:59   #33 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.970
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da scirocco64 Visualizza messaggio
Per fare gare non bisogna essere , Silvestri,Mazzucchelli,Materazzi ecc…
Per ottenere i primi posti senza dubbio bisogna essere alla loro altezza.
Però si può fare agonismo senza pensare per forza al podio.
L’ importante è avere un atteggiamento sportivo.
Volare all’ interno del rettangolo, non strafare ed eseguire un programma adeguato alle proprie capacità.
Avere il modello in ordine, volare in sicurezza.
State tranquilli che nessuno può criticare.
Anche se arrivi ultimo rimane l’ impegno, la concentrazione, la soddisfazione di avere affrontato una gara.
Conoscere nuovi modellisti, scambiare e vedere soluzioni tecniche che non trovi altrove.
Senza dubbio avviene una crescita sia come aeromodellista sia come persona.
Questo post merita di essere incorniciato.
me lo sono salvato e mandato in email per archiviarlo come merita.
è un peccato che vada perso.

Giusto ieri ne parlavo con un pò di Soci..
parteciperemo ad una gara locale di acrobazia maxy in un campo vicino al nostro.
Poche figure, ben eseguite. niente lampadari (si, lo sò.. non sarebbe questo il 3d adatto.. non me ne vogliate)
Qualcuno dei miei è scettico sul fatto che alla gara parteciperanno nomi blasonati. Io ho insistito dicendo, appunto, che se mai si inizia mai ci si misura con se stessi, e che per migliorarsi bisogna guardare a chi è più bravo.
Purtroppo nei campi di volo si vedono troppi modelli che "pascolano" nel cielo in modo disordinato.

Partecipare ad una gara, anche solo per gareggiare con se stessi e cercare di migliorarsi.. è già una vittoria.


Robbè
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 10, 09:48   #34 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CiiiP
 
Data registr.: 07-01-2009
Residenza: Rimini
Messaggi: 1.557
Invia un messaggio via MSN a CiiiP
Citazione:
Originalmente inviato da VMaurizio76 Visualizza messaggio
Sarebbe un gran peccato veder morire una categoria come questa, io sono andato a vedere un paio di gare in tutto, F3A, F6A, DLG, ma quella più bella per chi guarda è l'F6A senza dubbio, ovviamente parere da spettatore, visto che non ne avrei mai le capacità per partecipare a una gara
Ti straquoto, anche per il discorso delle capacità

Però è anche vero che i piloti sono veramente pochi, sarebbe escludere i piloti dell'F3A per far spazio ai "novellini" e rendergli la strada più facile... ma in quanti hanno veramente la voglia di spostarsi per l'Italia a fare gare?
__________________
Non esistono piccoli problemi, ma solo grandi Niubbi...® [CiiiP Docet]
CiiiP non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 10, 10:21   #35 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di il_biplano
 
Data registr.: 20-06-2009
Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
Messaggi: 3.952
Da qui si vede che non hai capito un fico secco....

Se mai cominci, rimarrai sempre un "novellino"...o vuoi che i campioni facciano gare a se...e i novellini idem ?
Dimmi allora: quando trasferirai l'esperienza di chi è più bravo nelle tue tasche?
E poi lo spostarsi.......la gara del thread è li a casa tua

E' una scusa anche quella: perchè per andare a manifestazioni, fiere e raduni ci si sposta...per una gara no, eh?
Ma dai...!!!
il_biplano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 10, 11:25   #36 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di skaman
 
Data registr.: 26-12-2006
Residenza: Prov. Varese
Messaggi: 296
Scusate L'OT

@ Marco m&m:ti ho mandato mp un paio di giorni fa,lo hai ricevuto?
skaman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 10, 22:52   #37 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CiiiP
 
Data registr.: 07-01-2009
Residenza: Rimini
Messaggi: 1.557
Invia un messaggio via MSN a CiiiP
Oggi ho parlato con un pilota attivo nei campionati F3A e la sua proposta è stata quella di far finire prima questo campionato per far spazio al successivo campionato di F6A.

Cosa ne pensate?
__________________
Non esistono piccoli problemi, ma solo grandi Niubbi...® [CiiiP Docet]
CiiiP non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 10, 09:06   #38 (permalink)  Top
GiorgioTNT
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da ranox Visualizza messaggio
Questo post merita di essere incorniciato.
me lo sono salvato e mandato in email per archiviarlo come merita.
è un peccato che vada perso.

Giusto ieri ne parlavo con un pò di Soci..
parteciperemo ad una gara locale di acrobazia maxy in un campo vicino al nostro.
Poche figure, ben eseguite. niente lampadari (si, lo sò.. non sarebbe questo il 3d adatto.. non me ne vogliate)
Qualcuno dei miei è scettico sul fatto che alla gara parteciperanno nomi blasonati. Io ho insistito dicendo, appunto, che se mai si inizia mai ci si misura con se stessi, e che per migliorarsi bisogna guardare a chi è più bravo.
Purtroppo nei campi di volo si vedono troppi modelli che "pascolano" nel cielo in modo disordinato.

Partecipare ad una gara, anche solo per gareggiare con se stessi e cercare di migliorarsi.. è già una vittoria.


Robbè

Parole sante ! se arrivi ultimo e alla gara seguente penultimo è già una vittoria !!! Già hai imparato qualcosa in più !



p.s. Però arrivare sempre nelle retrovie ... un pò rompe
  Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 10, 09:15   #39 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CiiiP
 
Data registr.: 07-01-2009
Residenza: Rimini
Messaggi: 1.557
Invia un messaggio via MSN a CiiiP
Io non sono un'agonista, anzi, mi diverto di più a partecipare ad una "gara" tra amici che non una gara ufficiale. Ma appunto per questo penso che partecipare a qualche gara ufficiale senza uno spirito competitivo non ti porti mai ad un piazzamento superiore all'ultimo. Insomma se gareggi contro gente agonista che si allena in maniera maniacale è difficile che tu possa arrivare da qualche parte.
__________________
Non esistono piccoli problemi, ma solo grandi Niubbi...® [CiiiP Docet]
CiiiP non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 10, 09:18   #40 (permalink)  Top
GiorgioTNT
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da CiiiP Visualizza messaggio
Io non sono un'agonista, anzi, mi diverto di più a partecipare ad una "gara" tra amici che non una gara ufficiale. Ma appunto per questo penso che partecipare a qualche gara ufficiale senza uno spirito competitivo non ti porti mai ad un piazzamento superiore all'ultimo. Insomma se gareggi contro gente agonista che si allena in maniera maniacale è difficile che tu possa arrivare da qualche parte.

preso atto dei propri limiti l'importante è arrivare un pò più in là
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Allora vi volete cimentare in gara? F6A Marco m&m Aeromodellismo Categorie 10 25 settembre 09 20:13
Aiuto Speaker per gara F6A e Indoor ai WAG Torino 2009 Skud85 Modellismo 12 08 maggio 09 12:51
Gara Acroartistica a Rimini Marco m&m Aeromodellismo Volo 3D 30 06 ottobre 08 20:28
Gara C.I. F6A 14 Sett 2008 Fiano Romano (Roma) Maxir Incontri Modellistici 11 15 settembre 08 09:00
Seconda prova CI Acroartistica F6A Marco m&m Aeromodellismo Volo 3D 0 21 agosto 07 08:56



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:17.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002