![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-06-2009 Residenza: Treviso
| Aiuto Hovering
Da un po di tempo ho un sukhoy S50 della sebart, ultimamente da quando mi è passata la sindrome da parchinson sulle dita, provo a cimentarmi a fare un po di volo 3D . Il mio problema è che quando lo metto in hovering tende a cadere di ala un po da tutte e due le parti... Questo succede perchè le mie dita fanno cilecca oppure il modello non è bilanciato bene? ( risulta un pelo picchiato ) Grazie mille a tutti ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-08-2009 Residenza: Barbiano-Lugo-Ravenna e dintorni
![]() |
io uso la 16x10, hacker A50 16s, escursioni ed esponenziali come da manuale, lipo 6s 4000 appoggiata alla baionetta.... una cosa, più l'hovering lo fai vicino a terra, più risulterà facile per un effetto di auto stabilità data dal flusso dell'aria che rimbalzando sul terreno e venendo risucchiata di nuovo dall'elica manterrà il modello più stabile e quindi necesiterà di correzioni meno ampie.....provare per credere ![]() però si parla di pochi centimetri da terra e non di qualche metro, quindi prima impara bene ad hoveringizzare a quota di sicurezza e poi abbassati piano-piano..... comunque più stai basso in hovering e meno sarà forte l'urto in caso di malfunzionamento di un qualche cosa (io il mio l'ho salvato perchè ero con il direzonale letteralmente appoggiato in terra quando in una smotorata per stabilizzare il modello, mi è andato fuori frequenza il motore....il modello non ha fatto altro che appoggiarsi sui 3 punti del carrello)
__________________ Radiocomando: Futaba T9Z WC2-40.785/2.4Ghz Modelli: Extreme Flight EXTRA 300 88", Megalight F3K, Sukhoi 50 SebArt, Arrow V5 F6B |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-10-2007 Residenza: Allora, vediamo un po'....
| Citazione:
sorbole, ma come mai è andato fuori frequenza? che esc usi per curiosità?
__________________ Ama il prossimo come te stesso Save Me From My Flight Field | |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-08-2009 Residenza: Barbiano-Lugo-Ravenna e dintorni
![]() |
eh, usavo un turnigy da 80A successivamente però avevo trovato il giusti tyming, ma il minimo era a giri molto elevati tanto che a volte faticavo ad atterrare e mi toccava spegnere il motore... però dopo una discesa in Caos con motore al minimo, sentivo che il motore scattava come se non entresse in fase, dar motore è stato inutile e fortunatamente essendomi rimasto il BEC interno al regolatore funzionante, dsono riuscito a scansare la rete con filo spinato e a fare un atterraggio d'emergenza strappando solo le viti di nylon del carrello il quale ha però fatto 2 buchi sotto all'ala.....
__________________ Radiocomando: Futaba T9Z WC2-40.785/2.4Ghz Modelli: Extreme Flight EXTRA 300 88", Megalight F3K, Sukhoi 50 SebArt, Arrow V5 F6B |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Aiuto hovering | diego 105 | Aeromodellismo Volo 3D | 21 | 22 aprile 09 22:39 |
My First Hovering. | simo.30 | Elimodellismo in Generale | 15 | 24 marzo 08 21:35 |
come si fà hovering? | erasmo82 | Aeromodellismo Volo 3D | 12 | 16 marzo 07 17:36 |
Hovering frontale, Hovering latearle,ed ora? | Luca1974 | Elimodellismo Principianti | 2 | 22 gennaio 07 17:15 |
aiuto t-rex che "scodinzola" in hovering!perchè? | marc87 | Elimodellismo in Generale | 7 | 08 ottobre 06 14:21 |