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Vecchio 03 settembre 10, 16:05   #21 (permalink)  Top
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L'avatar di ranzani
 
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Tra Sebart e Cinesiesiesiesiesi se confronti il legname usato ed il termo ti rendi conto che non è proprio lo stesso, e comunque anche i Precision che sono fatti in Australia e non in Cina, qualche magagnuccia c'è l'anno anche loro. Concordo sui controlli qualità che dovrebberro essere piu' selettivi visto il sovrapprezzo applicato ed il marchio di cui si fregiano.
ranzani non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 10, 21:25   #22 (permalink)  Top
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L'avatar di videowilly24
 
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i Sebart costano troppo.
prendiamo un 2,6m per il 100cc
costa come un C-arf in fibra..........e sulle doti di volo dei fibra non ci sono paragoni....
i sebart costano molto di piu' di quanto valgono...come molte altre marche del resto...
videowilly24 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 10, 22:12   #23 (permalink)  Top
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L'avatar di goose77
 
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Originalmente inviato da pierandrea Visualizza messaggio
..ps in merito ai prezzi, non so che classe 30 seba tu abbia preso per spendere 200 euro (forse l'ultimosebach ?)..perchè un katana a prezzo pieno lo paghi 170 euro un sukoi 186 e la differenza con un fliton 30 da 140 non mi sembra così importante come indichi tu, io cambierei negoziante..sempre a proposito di prezzi il mio katana 50 2 anni fa mi è costato 150 euro (sconto negoziante MOVO molto gradito..)..sempre buoni voli a tutti

forse è come con il calcio..ogniuno tifa il proprio marchio ;) preferito ahaha
la differenza esiste eccome... il sukhoy ho detto 200 euro .. per arrotondare .. ok l'ho pagato 189 euro da jonathan ma il fliton extra 330 aj l'ho pagato 109 euro nuovo di scatola ... se faccio un semplice conto ci sono la bellezza di 80 euro di differenza .. con il fatto che il sebart ho dovuto rovinare il cokpit per scollarlo e rincollarlo, mentre il fliton era perfetto, il sebart ha la coda a piattino... il fliton è centinata... non sono assolutamente piccole cose da trascurare su un modello..... le 80 euro in piu per cosa le ho spese ... per avere la firma di sebart sulla naca .. che ho immediatamente cestinato.... quindi per me .. tra i due modelli fliton batte sebart..e cmq la differenza sostanziale di volo per i classe 30 con altri modelli di altre marche non la vedo cosi accentuata addirittura del 50%... cmq sono punti di vista, ognuno la vede a modo suo
__________________
secondo i massimi esperti di aerodinamica, il volo del calabrone, dato il suo peso, la sua forma e le caratteristiche fisiche dell’aria, è impossibile. Eppure il calabrone vola. http://bumbleflying.altervista.org
goose77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 10, 22:24   #24 (permalink)  Top
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L'avatar di videowilly24
 
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i nuovi sebart hanno le nuove code profilate (piu' pesanti delle vecchie), ma i modelli sono gli stessi...
risultato : i modelli risultano cabrati e difficilmente bilanciabili visto il peso aggiuntivo dei nuovi pianetti....
quindi molti hanno dovuti mettere le lipo dietro il parafiamma e servi direzionale in fusoliera ....
per fare una miglioria, hanno fatto i danni........Sinonimo di grande esperienza costruttiva....
FIDATEVI CHE PAGATE SOLO IL NOME.....
videowilly24 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 10, 22:52   #25 (permalink)  Top
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suckoi 30

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Originalmente inviato da fradellaq Visualizza messaggio
Elica può andar bene 15*8 ma anche 14*7 devi provare.
Per le batterie 1650 mi sembra un po al limite come capacità e poi quanti C di scarica sono? Comunque prova, e dopo per favore fai sapere le tue impressioni. Grazie e ciao
scusa ma le batterie sono le nano tech 35 70 amp 2650 3s peso 22o grammi andranno bene anche per fare 7 minuti di volo
emilio-strong non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 10, 23:10   #26 (permalink)  Top
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L'avatar di Tamadaus
 
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Residenza: Reggio Emilia
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se hai le 2650 usa la 15x8, dovresti fare 6/8 minuti dipende come voli, per voli "pattern" potresti valutare la 14x7
__________________
Davide
Xmodels Ventus + Vladimir's Supra + DreamFlight Libelle
Tamadaus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 10, 13:21   #27 (permalink)  Top
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DELLA SERIE : la differenza esiste eccome... il sukhoy ho detto 200 euro .. per arrotondare .. ok l'ho pagato 189 euro da jonathan ma il fliton extra 330 aj l'ho pagato 109 euro nuovo di scatola ... se faccio un semplice conto ci sono la bellezza di 80 euro di differenza .. con il fatto che il sebart ho dovuto rovinare il cokpit per scollarlo e rincollarlo, mentre il fliton era perfetto, il sebart ha la coda a piattino... il fliton è centinata... non sono assolutamente piccole cose da trascurare su un modello..... le 80 euro in piu per cosa le ho spese ... per avere la firma di sebart sulla naca .. che ho immediatamente cestinato.... quindi per me .. tra i due modelli fliton batte sebart..e cmq la differenza sostanziale di volo per i classe 30 con altri modelli di altre marche non la vedo cosi accentuata addirittura del 50%...

SCUSA MA SE CONTROLLO QUANTO COSTA IL FLITON 330 AJ CHE DICI TU, IL LISTINO RIPORTA 210 EURO E SCONTATO ANDIAMO A 170 EURO, MIGLIOR PREZZO TROVATO 149 EURO , PS DA JONATHAN 189 EURO PER CONOSCENZA

QUINDI DI CHE PARLI, DI UNA PROMO..PERCHE' ALLORA IL KATANA 50 L'HO PAGATO 150 EURO DA MOVO PER UNA PROMOZIONE CHE MI HANNO FATTO..QUINDI DIREI CHE SAREBBE PIU' CORRETTO PARLARE DI LISTINO E NON FARE PARAGONI SU PREZZI PARTICOLARI MA NON CONTINUATIVI, IL RESTO E' INUTILE POLEMICA
pierandrea non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 10, 14:21   #28 (permalink)  Top
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Ho appena iniziato l'assemblaggio del suddetto modello. Vi confesso che sono un po deluso, mi aspettavo di più. Certo non per la grinzetta del rivestimento.
Alcune magagne che finora ho trovato: La sede della fuso che accoglie lo stabilizzatore orizzontale, permette un discreto gioco allo stesso, e le istruzioni parlano di fissarlo con ciano. Altro che ciano ci vuole l'epoxi con i microballons. La linguetta solidale alla semiala sinistra che serve a bloccare la stessa in fusoliera ha il foro assolutamente decentrato con quello in fuso. Lo scasso nel direzionale mobile per la squadretta è largo almeno il doppio della squadretta stessa, ed anche qui consigliano la ciano. In molte parti del modello, sotto il rivestimento, fanno protuberanza spiacevoli ed antiestetici residui di lavorazione del legno.
Il castello motore, che si monta con quattro linguette unghiate alla fuso, non entra perchè gli scassi sono troppo stretti. Questo è ciò che ho rilevato in poche ore dall'apertura della scatola e spero sinceramente che non ci siano altre sorprese. Eppure non è che costi tanto poco. Che anche il " made in Italy " sia ormai fatto in Cina lo sappiamo tutti, ma che un minimo di controlli di qualità siano rispettati anche per giustificare i prezzi, almeno questo.
Eh i grossi problemi sono il gioco (meno che millimetrico, poi amplificato dalla lunghezza del pianetto...), sono il fatto che se avviti le ali non becca il filetto al primo giro ( un colpo di lima, non compreso nei 200€), i fori del castello motore tagliati di precisione (una volta infilato va incollato e mai più toccato...) e lo scasso per la squadretta del timone...

Ti dirò, questi sono i veri problemi, non gli alettoni montati storti e tutti svergolati o strutture non incollate nei punti irraggiungibili che si aprono in volo....

E' vero, non siamo alla perfezione, io stesso ho e ho avuto numerosi sebart e non posso non essere obbiettivo dicendo che alcuni esemplari su migliaia prodotti siano ok.

Tuttavia, ti dirò: io ho il sukhoi 140, il wind pro f3a, ho avuto il sukhoi 50 e il wind 110, da poco ho il sebach...e non ho mai usato una goccia di ciano per nessun incollaggio. Dalle cerniere al castello motore, epoxy.
__________________
Lapo A Busi
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Vecchio 04 settembre 10, 21:11   #29 (permalink)  Top
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L'avatar di fradellaq
 
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Eh i grossi problemi sono il gioco (meno che millimetrico, poi amplificato dalla lunghezza del pianetto...), sono il fatto che se avviti le ali non becca il filetto al primo giro ( un colpo di lima, non compreso nei 200€), i fori del castello motore tagliati di precisione (una volta infilato va incollato e mai più toccato...) e lo scasso per la squadretta del timone...

Ti dirò, questi sono i veri problemi, non gli alettoni montati storti e tutti svergolati o strutture non incollate nei punti irraggiungibili che si aprono in volo....

E' vero, non siamo alla perfezione, io stesso ho e ho avuto numerosi sebart e non posso non essere obbiettivo dicendo che alcuni esemplari su migliaia prodotti siano ok.

Tuttavia, ti dirò: io ho il sukhoi 140, il wind pro f3a, ho avuto il sukhoi 50 e il wind 110, da poco ho il sebach...e non ho mai usato una goccia di ciano per nessun incollaggio. Dalle cerniere al castello motore, epoxy.
Certo hai ragione, però poi non lamentiamoci se un modelletto di un metro e venti arriveranno a vendertelo anche a 300 euro. Io non voglio fare polemiche ne ho interesse a dire che una marca è migliore di un altra, infatti non ho fatto nessun paragone, dico solo che come consumatori abbiamo il DOVERE di non farci spennare. Le aziende seguono il mercato, se tutti comprano e nessuno si lamenta i prezzi salgono. Mentre la discussione su un forum , comunque crea interesse all'azienda che deve poi pensarci bene sulla politica commerciale da seguire. Ciao
P.S. Credo quindi di agire nell'interesse di tutti
fradellaq non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 10, 23:42   #30 (permalink)  Top
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L'avatar di videowilly24
 
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Originalmente inviato da fradellaq Visualizza messaggio
Certo hai ragione, però poi non lamentiamoci se un modelletto di un metro e venti arriveranno a vendertelo anche a 300 euro. Io non voglio fare polemiche ne ho interesse a dire che una marca è migliore di un altra, infatti non ho fatto nessun paragone, dico solo che come consumatori abbiamo il DOVERE di non farci spennare. Le aziende seguono il mercato, se tutti comprano e nessuno si lamenta i prezzi salgono. Mentre la discussione su un forum , comunque crea interesse all'azienda che deve poi pensarci bene sulla politica commerciale da seguire. Ciao
P.S. Credo quindi di agire nell'interesse di tutti
i sebart sono ''buoni'' da anni, con i loro pregi e difetti....
cio' che molti non hanno capito è che al giorno d'oggi, altri modelli sono arrivati a questi livelli, ma a prezzi piu' bassi.....
videowilly24 non è collegato   Rispondi citando
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