Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 agosto 10, 12:35   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di lapo92

Data registr.: 28-07-2005
Hacker C50 11xl
Vecchio 29 agosto 10, 12:36   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di mosingo

Data registr.: 08-01-2005
Citazione:
Originalmente inviato da Mrk89 Visualizza messaggio
Qualora voleste, naturalmente ci vuole un po' di pratica con il saldatore, si potrebbero stagnare ( se non lo sono già di fabbrica ) le piste + e - della ricevente, così da aumentare la portata massima di corrente.
Una ricevente futaba seria tiene ben oltre i 10 ah di assorbimento e 5 servi digitali seri (jr, futaba, hitec, savox, dymond) possono avere giusto qualche picco totale di 7 o 8 ah ma per pochi istanti.
Personalmente non la monto neanche sui 2m e 20, figurati sui 2m. Dei matti tedeschi in un forum hanno fatto la prova sulle piste della futaba 149 dp che monto anchio sui miei modelli e ha tenuto tranquillamente fino 25ah, vedi tu.
mosingo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 10, 12:42   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di Mrk89

Data registr.: 29-05-2006
Citazione:
Originalmente inviato da mosingo Visualizza messaggio
Una ricevente futaba seria tiene ben oltre i 10 ah di assorbimento e 5 servi digitali seri (jr, futaba, hitec, savox, dymond) possono avere giusto qualche picco totale di 7 o 8 ah ma per pochi istanti.
Personalmente non la monto neanche sui 2m e 20, figurati sui 2m. Dei matti tedeschi in un forum hanno fatto la prova sulle piste della futaba 149 dp che monto anchio sui miei modelli e ha tenuto tranquillamente fino 25ah, vedi tu.
Ho scritto di stagnare le piste perchè non è stato raro leggere sul forum di utenti che montano riceventi di dubbia qualità ( Corona per esempio ) su Modelli con la M maiuscola...Certo, non è un salvavita, ma almeno un po' il culo te lo pari...
Vecchio 29 agosto 10, 14:28   #14 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-06-2010
Citazione:
Originalmente inviato da emocabras Visualizza messaggio
Si e' in grado di sopportarli, non farti problemi e pensieri inutili, non ha senso montare una centralina su un modello così piccolo, che pesa 5kg o giù di li; le centraline si mettono su modelli che pesano oltre i 10 kg dove le forze in gioco sono altre, tanto da usare 2 servi per alettone e 2 servi per direzionale.
Montaci tranquillamente l'rx che hai detto con un interruttore elettronico tipo Digi-Switch o quello che più ti aggrada e sei a posto.
Grazie dell'aiuto,quindi vado tranquillo senza centralina....
antonio68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 10, 08:59   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di greg89

Data registr.: 06-10-2007
io uso 5 servi da 30kg, con alimentazione a 7,4v, in diretta sulla ricevente... bisogna risparmiare peso!!!
Vecchio 31 agosto 10, 10:17   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di dtruffo

Data registr.: 21-10-2003
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Citazione:
Originalmente inviato da greg89 Visualizza messaggio
io uso 5 servi da 30kg, con alimentazione a 7,4v, in diretta sulla ricevente... bisogna risparmiare peso!!!
Che servi e che rx utilizzi ??
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 10, 22:38   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di greg89

Data registr.: 06-10-2007
hitec 7954SH e ricevente ar9000 spektrum... perchè?
Vecchio 31 agosto 10, 23:02   #18 (permalink)  Top
User

Data registr.: 08-07-2008
suckoi 140

Citazione:
Originalmente inviato da lapo92 Visualizza messaggio
Hacker C50 11xl
ciao lapo o letto che sei un veterano dei sebart, ma il motore che ti citavo a 8s intendevo un casso rotante tipo a 6020 hacher o un axi 5320 a 8s tu ne ai mai sentito parlare o visti volare .........
emilio-strong non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 10, 00:44   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di lapo92

Data registr.: 28-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da emilio-strong Visualizza messaggio
ciao lapo o letto che sei un veterano dei sebart, ma il motore che ti citavo a 8s intendevo un casso rotante tipo a 6020 hacher o un axi 5320 a 8s tu ne ai mai sentito parlare o visti volare .........
Ciao, no 8s a cassa rotante non l'ho mai visto....non so neanche che motori siano compatibili....con il c50 a 8s le prestazioni sono assolutamente comparabili alle 10s, ma devi montare i servi in fusoliera col pullpull.
Cmq, la configurazione migliore a mio parere rimane il mitico c5013xl acro comp. a 10s
Poi dipende, per il 3d puro limitando un po' la precisione e il volato (soprattutto quando serve allungo) anche a 6s e leggerissimo è una buona configurazione..ma se devi fare ad esempio un looping ampio o volo freestyle con le 6s fa "fatica"...
Vecchio 01 settembre 10, 01:42   #20 (permalink)  Top
User

Data registr.: 08-07-2008
suckoi 140

allora lapo rimangodell idea di rimanere a 10 s con il motore a6022s , ho visto il video di nicola visen e ho notato che ha montato un elica in carbonio 20 -11we se non erro. va meglio del apc 20-10
emilio-strong non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks