Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 agosto 10, 12:48   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di videowilly24

Data registr.: 27-07-2007
che fine ha fatto il cap 232 ?

Ho notato che nell'ambito del 3d, nessuna azienda produca un Cap classe 50cc con i criteri di costruzione attuali ovvero il rapporto dimensioni / peso ed adeguate parti mobili...insomma una semiriproduzione che arrivi ad eliminare le note negative di comportamento, nel 3d, che hanno fatto si che questo bel modello fosse impiegato solo nell'accro classica....
A mio parere è un aereo troppo accattivante che non puo' mancare nelle classi di rilievo, non credo che con qualche adeguata modifica, non si arrivi a dei buoni livelli anche per il 3d...
Icone allegate
che fine ha fatto il cap 232 ?-cap-232.jpg  
videowilly24 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 10, 13:33   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 16-12-2006
The World Models.com
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 10, 14:03   #3 (permalink)  Top
GiorgioTNT
Guest

bello il manuale di istruzioni ....... il punto 15 però ....... sti cassi che fantasia perversa.....
Vecchio 12 agosto 10, 14:16   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di videowilly24

Citazione:
Originalmente inviato da toio!! Visualizza messaggio
ciao Toio, bello, ma lo danno per 185cm di fuso e l'ala è veramente bassa...
quello che intendevo io è proprio un modello moooooolto semiriproduzione, cioè piu' quadrato con un profilo piu' da yak e magari l'ala un pochino piu' alta... cercando di fargli digerire meglio le figure in prestallo che sono essenziali nel 3d....
So' che con tali modifiche snaturi il modello, per questo intendo mooolto semiriproduzione...
Vecchio 12 agosto 10, 15:57   #5 (permalink)  Top
User

Data registr.: 16-12-2006
Il cap "non" può avere un dimensione "quadra".
Penso che quel modello dovrebbe soddisfare i requisiti per un volo fortemente acrobatico.
Del resto un amico mio volava con un cap appena (di pochissimo) più grande, motorizzato DA50, e ricordo atterraggi da trainer (l'amico non era un falchetto e lo fracassò facendo una vite diritta piatta ad una quota molto rischiosa per lui): questo mi fa credere che anche un harrier "rock solid" (la dice lunga nel 3d...) rientrasse nelle performances di questo modello.
Ciao
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 10, 16:26   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di videowilly24

bisognerebbe proprio vederlo in volo sarei curioso di vederlo strapazzare da qualcuno bravo, ma non ho trovato niente...
Vecchio 12 agosto 10, 22:04   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di lapo92

Data registr.: 28-07-2005
Il problema del cap è che come avete già detto ha l'ala bassa...mi pare con anche del diedro....se non lo modifichi del tutto non volerà mai decentemente....senza parlare dei tonneaux sia in velocità che in rolling harrier....uno sbottamento da tutte le parti inguardabile...

Un bell'aereo, ma che non ha speranza nel modellismo ad alti livelli...
I modelli migliori sono quelli con la fusoliera tonda
Vecchio 12 agosto 10, 23:36   #8 (permalink)  Top
User

Data registr.: 31-10-2008
ma quando mai mio padre aveva il cap 580 della great planes con un 3w 100 faceva tutto il 3d che vuoi e in qualsiasi tonneaux non sbottava mai non è l'aeroplano che non è adatto è la persona che deve saperlo fare con quell'aeroplano
ciro93 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 agosto 10, 00:44   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di videowilly24

Citazione:
Originalmente inviato da ciro93 Visualizza messaggio
ma quando mai mio padre aveva il cap 580 della great planes con un 3w 100 faceva tutto il 3d che vuoi e in qualsiasi tonneaux non sbottava mai non è l'aeroplano che non è adatto è la persona che deve saperlo fare con quell'aeroplano
Lapo ha ragione vuoi mettere un rolling hrrier con un ala bassa a paragone di uno con ala intermedia...il risultato è scontato...
Allora mi spiego ancora meglio fatemi l'mx2 con livrea e naca motore del Cap e appicicategli 4 scritte cap 232... almeno avro' il modello che cerco (doti ed estetica) ''quindi Moooooooooooooolto semisemisemi riproduzine del vero !!! ''
credo che di bravi piloti l'abbiano avuto o provato, ma se non ha avuto successo non pensii che forse il modello ha qualcosa che per il 3d spinto non va ???

Ultima modifica di videowilly24 : 13 agosto 10 alle ore 00:53
Vecchio 13 agosto 10, 00:59   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di lapo92

Data registr.: 28-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da ciro93 Visualizza messaggio
Passo oltre...

@ Willy: Ti sei spiegato benissimo, anche perchè la strada è quella....Inutile stare a piangere perchè si vuole la riproduzione del vero "ah ma poi sotto i 200 all'ora mi stalla d'ala", i canoni per modelli vincenti e validi ci sono, si tratta semplicemente di cogliere le particolarità estetiche di ognuno e combinarle meglio possibile con il "meglio" tra proporzioni, superfici, profili e pesi.
Rispondi

Bookmarks