12 agosto 10, 12:48 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-07-2007 Residenza: milano
Messaggi: 2.456
| che fine ha fatto il cap 232 ?
Ho notato che nell'ambito del 3d, nessuna azienda produca un Cap classe 50cc con i criteri di costruzione attuali ovvero il rapporto dimensioni / peso ed adeguate parti mobili...insomma una semiriproduzione che arrivi ad eliminare le note negative di comportamento, nel 3d, che hanno fatto si che questo bel modello fosse impiegato solo nell'accro classica.... A mio parere è un aereo troppo accattivante che non puo' mancare nelle classi di rilievo, non credo che con qualche adeguata modifica, non si arrivi a dei buoni livelli anche per il 3d... |
12 agosto 10, 14:16 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-07-2007 Residenza: milano
Messaggi: 2.456
| Citazione: quello che intendevo io è proprio un modello moooooolto semiriproduzione, cioè piu' quadrato con un profilo piu' da yak e magari l'ala un pochino piu' alta... cercando di fargli digerire meglio le figure in prestallo che sono essenziali nel 3d.... So' che con tali modifiche snaturi il modello, per questo intendo mooolto semiriproduzione... | |
12 agosto 10, 15:57 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.395
|
Il cap "non" può avere un dimensione "quadra". Penso che quel modello dovrebbe soddisfare i requisiti per un volo fortemente acrobatico. Del resto un amico mio volava con un cap appena (di pochissimo) più grande, motorizzato DA50, e ricordo atterraggi da trainer (l'amico non era un falchetto e lo fracassò facendo una vite diritta piatta ad una quota molto rischiosa per lui): questo mi fa credere che anche un harrier "rock solid" (la dice lunga nel 3d...) rientrasse nelle performances di questo modello. Ciao |
12 agosto 10, 22:04 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-07-2005 Residenza: Bologna - Lecco
Messaggi: 6.410
|
Il problema del cap è che come avete già detto ha l'ala bassa...mi pare con anche del diedro....se non lo modifichi del tutto non volerà mai decentemente....senza parlare dei tonneaux sia in velocità che in rolling harrier....uno sbottamento da tutte le parti inguardabile... Un bell'aereo, ma che non ha speranza nel modellismo ad alti livelli... I modelli migliori sono quelli con la fusoliera tonda |
12 agosto 10, 23:36 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-10-2008 Residenza: Avellno
Messaggi: 360
|
ma quando mai mio padre aveva il cap 580 della great planes con un 3w 100 faceva tutto il 3d che vuoi e in qualsiasi tonneaux non sbottava mai non è l'aeroplano che non è adatto è la persona che deve saperlo fare con quell'aeroplano
|
13 agosto 10, 00:44 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-07-2007 Residenza: milano
Messaggi: 2.456
| Citazione:
Allora mi spiego ancora meglio fatemi l'mx2 con livrea e naca motore del Cap e appicicategli 4 scritte cap 232... almeno avro' il modello che cerco (doti ed estetica) ''quindi Moooooooooooooolto semisemisemi riproduzine del vero !!! '' credo che di bravi piloti l'abbiano avuto o provato, ma se non ha avuto successo non pensii che forse il modello ha qualcosa che per il 3d spinto non va ??? Ultima modifica di videowilly24 : 13 agosto 10 alle ore 00:53 | |
13 agosto 10, 00:59 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-07-2005 Residenza: Bologna - Lecco
Messaggi: 6.410
| Citazione:
@ Willy: Ti sei spiegato benissimo, anche perchè la strada è quella....Inutile stare a piangere perchè si vuole la riproduzione del vero "ah ma poi sotto i 200 all'ora mi stalla d'ala", i canoni per modelli vincenti e validi ci sono, si tratta semplicemente di cogliere le particolarità estetiche di ognuno e combinarle meglio possibile con il "meglio" tra proporzioni, superfici, profili e pesi. | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
PG Gerasis...che fine ha fatto?! | Tamanaco | Aeromodellismo Alianti | 6 | 03 ottobre 07 19:37 |
ma che fine ha fatto? | cobraonethree | Elimodellismo Motore Elettrico | 9 | 14 novembre 05 15:13 |