Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 agosto 10, 19:36   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di gapi68

Data registr.: 30-10-2009
cerco configurazione hobby king per acromaster

Ho acquistato un Acromaster voglio allestirlo completamente con articoli da Hobby King

Motore
variatore
batteria
servi

la ricevente uso uno 7 canali futaba 2.4

Cosa ne pensate si può fare, ho bisogna ricorrere a materiale più buono però anche molto più costoso.
Premetto che deve essere un modello da allenamento, dove non mancheranno le cadute.
gapi68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 10, 23:09   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di fradellaq

Data registr.: 31-05-2009
Citazione:
Originalmente inviato da gapi68 Visualizza messaggio
Ho acquistato un Acromaster voglio allestirlo completamente con articoli da Hobby King

Motore
variatore
batteria
servi

la ricevente uso uno 7 canali futaba 2.4

Cosa ne pensate si può fare, ho bisogna ricorrere a materiale più buono però anche molto più costoso.
Premetto che deve essere un modello da allenamento, dove non mancheranno le cadute.
Si può fare...
fradellaq non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 10, 09:54   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di goose77

Data registr.: 02-08-2007
eccoti servito......

Motore .... HobbyKing Online R/C Hobby Store : TR 35-42C 1100kv Brushless Outrunner (Eq: 2820)

regolatore.. HobbyKing Online R/C Hobby Store : TowerPro n50A Brushless Speed Controller

oppure questo HobbyKing Online R/C Hobby Store : Turnigy Super Brain 60A Brushless ESC

servi .. questi per le ali HobbyKing Online R/C Hobby Store : Corona 929MG Metal Gear Servo 2.2kg/ 12.5g/ 0.10sec sono i piu economici... se no potresti andare sui blue bird nettamente superiori HobbyKing Online R/C Hobby Store : BMS-375DMG Digital Servo (Metal Gear) 1.6kg / .13sec / 11.4g

per la coda invece ci vogliono due servi belli tosti sull'acromaster io prenderi questi HobbyKing Online R/C Hobby Store : HGD digital 250 MetalGear & Bearing 21g / .21s / 4.0kg sono esagerati come tiro nel senso 4 kg sono tanti per l'acromaster ,vanno bene da 2,5 kg per la coda pero ..io ho questi servi e ti assicuro che sono spettacolari.... precisi e molto forti

lipo 3s da 2200/2500 da almeno 25C 30C sarebbe molto meglio

elica APC E 11x5

ciao
secondo i massimi esperti di aerodinamica, il volo del calabrone, dato il suo peso, la sua forma e le caratteristiche fisiche dell’aria, è impossibile. Eppure il calabrone vola. http://bumbleflying.altervista.org

Ultima modifica di goose77 : 12 agosto 10 alle ore 09:57
goose77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 agosto 10, 02:00   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di gapi68

Data registr.: 30-10-2009
Grazie mille per l'elenco molto dettagliato, purtroppo ho due limiti il primo è l'elettrico, non riesco ancora a capire bene le caratteristiche dei motori in base al modello, quale regolatore abbinare ecc. spero che un giorno posso capire da solo quale configurazione fare senza copiarla come sto facendo adesso, però la vedo dura. Ci sono troppi valori tipo i giri motori, i watt, assorbimento, la scarica e così via, che per me sono come parlare cinese.
L'altro limite a proposito di lingue e l'inglese che ordinando da Hobby King di certo non mi aiuta.
gapi68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 10, 23:40   #5 (permalink)  Top
User

Data registr.: 28-02-2010
configurazione simile alla gia suggerita

motore:
HobbyKing Online R/C Hobby Store : TR 35-42C 1100kv Brushless Outrunner (Eq: 2820)
ed elica da 11x5,5 a 13x4,prediligo quest'ultima

regolatore:
HobbyKing Online R/C Hobby Store : Hobbyking SS Series 40-50A ESC
(no bec su questo modello,necessaria batteria esterna o u-bec)

batterie
HobbyKing Online R/C Hobby Store : Turnigy 2200mAh 3S 30C Lipo Pack
queste van benissimo ma riesco a metterci pure

HobbyKing Online R/C Hobby Store : ZIPPY Flightmax 2450mAh 3S1P 30C

HobbyKing Online R/C Hobby Store : Turnigy 3300mAh 3S 20C Lipo Pack

ovviamente aiuta l'autonomia che non servirebbe rispetto alla prima ed a discapito del peso cui fa calare la predisposizione al 3d

servi uso tranquillamente degli hitech semplicemente perchè posso trovare facilmente ricambi nell'eventualità,due 55 x alettoni e due 81 per coda e cabra
xim77 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks