Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 agosto 10, 18:26   #31 (permalink)  Top
User

L'avatar di toutatis2002

Data registr.: 16-06-2006
Hummmm.....Infineon ingrandito....bravo....complimenti!!!Ne ho uno anch'io,ma delle dimensioni originali.....per adesso l'ho messo da parte....
Vecchio 14 agosto 10, 18:30   #32 (permalink)  Top
User

L'avatar di mauro.ofx

Data registr.: 12-12-2006
Immagini: 23
Citazione:
Originalmente inviato da toutatis2002 Visualizza messaggio
Ciao Mauro,se vai sulla pagina della mia discussione "Giant Cirrus" ci trovi tutte le informazioni del caso....a grandi linee se non erro il motore è un campanellino della Tower Pro da 1400 Kv usato con elica 10x4,7 e regolatore da 18 amp. ed una lipo 3 celle da 1300 mah 20c,servi da 9 grammi escluso quello dell'elevatore che è stato sostituito poi con uno da 19 grammi da 2.600 grammi/spinta....ma ripeto,vai alla discussione,perchè non ricordo bene il set up.....e questo è uno degli "svantaggi" nell'avere "troppi" modelli tra i piedi!!!!...io lo uso solo per voli molto lenti e "soft style"....per il 3D,devi rinforzarlo molto accuratamente,ma soltanto nei punti più sollecitati.....per il resto si può fare tranquillamente...

P.S.Se poi ti interessa,da poco ho sfornato anche la versione "Light" del Cirrus piccolo da F3P Indoor....che però,vola da Dio anche fuori quando Eolo sonnecchia!!!
Grazie... provo a cercare!!!
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 agosto 10, 18:30   #33 (permalink)  Top
User

L'avatar di toutatis2002

Citazione:
Originalmente inviato da cibri Visualizza messaggio
cavoli spara subito il progetto cn le foto,io cmq sono molto indeciso se fare un grosso cirrus come hai fatto te oppure un cap 232
....basta digitare nella sezione aeromodellismo progettazione e costruzione "Cirrus....Light!!!"...il progetto è sempre lo stesso che ti ho postato,nel modello di base infatti devi aggiungere solo gli alleggerimenti....

...ed ecco il mio Infineon!!!

Ultima modifica di toutatis2002 : 08 novembre 10 alle ore 12:04
toutatis2002 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 agosto 10, 18:37   #34 (permalink)  Top
User

L'avatar di mauro.ofx

Citazione:
....basta digitare nella sezione aeromodellismo progettazione e costruzione "Cirrus....Light!!!"...il progetto è sempre lo stesso che ti ho postato,nel modello di base infatti devi aggiungere solo gli alleggerimenti....
Eccoli:
Cirrus Light

Cirrus Giant
Vecchio 14 agosto 10, 18:40   #35 (permalink)  Top
User

L'avatar di toutatis2002

.....Heilà...grazie Mauro....col PC sono un pò nà skiappa.......ma mi raccomando.....se li fate,pubblicate le foto!!!!

P.S....eccolo là.....la memoria vacilla.....allora:regolatore da 30 amp(ma un 18 va bene lo stesso) e Kv motore 1750...

Ultima modifica di toutatis2002 : 14 agosto 10 alle ore 18:50
toutatis2002 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 agosto 10, 18:49   #36 (permalink)  Top
User

L'avatar di mauro.ofx

Citazione:
.....Heilà...grazie Mauro....col PC sono un pò nà skiappa.......ma mi raccomando.....se li fate,pubblicate le foto!!!!
In compenso, con il depron hai tutti i miei rispetti!!!
Vecchio 14 agosto 10, 18:52   #37 (permalink)  Top
User

L'avatar di toutatis2002

Ti ringrazio ma basta solo avere un pò di pazienza....ma sopratutto... PASSIONE per tutto ciò che riguarda il volo!!!!
Vecchio 14 agosto 10, 19:22   #38 (permalink)  Top
User

L'avatar di cibri

Data registr.: 05-01-2009
allora dopo lunga decisione mi sono messo li ho optato per un catana,ho gia disegnato la fusoliera e la misura della fusoliera e' di 1metro e 70
avete consigli per la motorizzazzione e sopratutto per che tipo di elica dovro usare? io volevo cercare un motore cassa rotante di diametro 35 40
con 1200kw che ne dite? ora appena finisco di fare tutto il disegno posto le foto del disegno il progetto lo scaricato in rete ovviamente in pdf
cibri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 agosto 10, 19:26   #39 (permalink)  Top
User

L'avatar di scirocco64

Data registr.: 24-03-2008
Citazione:
Ti ringrazio ma basta solo avere un pò di pazienza....ma sopratutto... PASSIONE per tutto ciò che riguarda il volo!!!!
Per informarvi ( conosco di persona toutatis2002), toutatis2002, per magnare usa le forchiette in depron, e non solo anche penne,scarpe,pantaloni,camice e il tutto rigorosamente autocostruito.

Lo sai che scherzo Giuseppe, sei un grande!
scirocco64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 agosto 10, 23:52   #40 (permalink)  Top
User

L'avatar di aereo74

Data registr.: 21-02-2009
Citazione:
Originalmente inviato da cibri Visualizza messaggio
che bello complimenti,il progetto lo hai creato te?
ciao grazie per i complimenti,no non è un progetto mio ma un infineon3d trovato su rc.groups,lo portato in tipografia e lo fatto ingrandire e stampare.la mia sfida è quella di rimanere sui 550 gr max in ordine di volo.finora sono a 240gr senza elettronica,rinvii ecc(insomma modello nudo).
speriamo bene
aereo74 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks