11 agosto 10, 18:39 | #21 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-07-2007 Residenza: milano
|
da Dechatlon nel reparto aquiloni vendono dei tondini di carbonio e fibra di varie misure... tu con un tondino o 2 da 1500mmx 6mm (costa 4,50) puoi fare l'ala , con il tondino da 2mm in fibra (quello bianco x capirci da 1,75 ) fai tutti gli altri vari rinforzi.... oggi in un paio d'ore cad. ho fatto questi due ''jet''senza disegni , ma solo con penna ,cuter,depron 6mm,colla a caldo e un tondino made Dechatlon.... il baricentro come sempre lo faro' con le batterie.... chi ha visto volare i miei deproncini sa che io non ci divento matto piu' di tanto , ma ti possono confermare che volano sempre bene....mi manca solo da motorizzarli con un bel brushlessnel culetto elica 4.5x4.5 e sono pronti.... ciao willy |
11 agosto 10, 23:26 | #22 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-01-2009 Residenza: GENOVA
|
complimenti sei molto bravo ,li conosco i listelli in carbonio ma non li prendo li di solito perche flettono molto,probabilmente non e' vero carbonio ma nyloncmq per piccoli rinforzi sono ok direi capisco cosa volete intendere,i deponcini devono essere leggeri come delle piume perche sono fatti per imparare a fare acrobazie e quindi devono avere piu margine di sbaglio grazie al loro peso, quindi su modelli tipo il 3dx come quello che ho scaricato il progetto qua sul barone usate addiritura le 7,4 per il peso?
|
11 agosto 10, 23:49 | #23 (permalink) Top | |
| Citazione:
non listelli di carbonio, ma tondini (per capirci tubi) e flettono molto meno.... | |
12 agosto 10, 21:01 | #24 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-06-2006 Residenza: trapani
|
.....Videowilly(simpatico il gattino "capottato" dell'Avatar),non credo sia una questione di bravura nel rompere raramente dei modelli particolari come gli Shock Flyer....di modelli comunque ne rompo anche io,sopratutto volando indoor con gli f3P...e quando volo fuori con le tavolette 3d azzardo sempre a più non posso manovre sempre più estreme(pollici permettendo ovviamente)...il fatto è,che più con un modello ci "prendi la mano"....più diventa "raro" romperlo....
__________________ Quando ti senti troppo sicuro delle tue capacità....diventi pericoloso per gli altri e per te stesso...(vecchio detto di un modellista consumato)... Ultima modifica di toutatis2002 : 12 agosto 10 alle ore 21:05 |
13 agosto 10, 01:02 | #25 (permalink) Top |
| su questo ti do pienamente ragione .... amo volare oltre al mio limite perchè è cio' che mi fa migliorare (ovviamente sbagliando e rompendo)...figuriamoci se non esagero coi deproncini.... e poi ci giochiamo anche a fare un po' di combat ed altre stronzatine che aumentano i rischi
|
13 agosto 10, 22:39 | #26 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Motore? Regolatore? Servi? Batterie? I piani mobili vanno bene da 3D? Grazie!!! | |
14 agosto 10, 12:48 | #27 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-06-2006 Residenza: trapani
|
Ciao Mauro,se vai sulla pagina della mia discussione "Giant Cirrus" ci trovi tutte le informazioni del caso....a grandi linee se non erro il motore è un campanellino della Tower Pro da 1400 Kv usato con elica 10x4,7 e regolatore da 18 amp. ed una lipo 3 celle da 1300 mah 20c,servi da 9 grammi escluso quello dell'elevatore che è stato sostituito poi con uno da 19 grammi da 2.600 grammi/spinta....ma ripeto,vai alla discussione,perchè non ricordo bene il set up.....e questo è uno degli "svantaggi" nell'avere "troppi" modelli tra i piedi!!!!...io lo uso solo per voli molto lenti e "soft style"....per il 3D,devi rinforzarlo molto accuratamente,ma soltanto nei punti più sollecitati.....per il resto si può fare tranquillamente... P.S.Se poi ti interessa,da poco ho sfornato anche la versione "Light" del Cirrus piccolo da F3P Indoor....che però,vola da Dio anche fuori quando Eolo sonnecchia!!!
__________________ Quando ti senti troppo sicuro delle tue capacità....diventi pericoloso per gli altri e per te stesso...(vecchio detto di un modellista consumato)... Ultima modifica di toutatis2002 : 14 agosto 10 alle ore 12:51 |
14 agosto 10, 16:22 | #29 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-02-2009 Residenza: viterbo
|
ciao ragazzi anche io mi sto cimentando nella costruzione di un maxi depron(si fa per dire) apertura alare 120cm,lunghezza 128 circa vi allego alcune foto:
Ultima modifica di aereo74 : 10 febbraio 12 alle ore 10:03 |
Bookmarks |
| |