30 luglio 10, 11:54 | #1 (permalink) Top |
User | Carrello Angel 50 Sebart...
Volare bene, implica volare tanto. Nel mio Angel 50E Sebart ho il problema che atterrando su campo in erba, il carrello cede. Nel senso che non cede la struttura, già rinforzata, ma si "aprono le gambe" (niente doppi sensi ). Avete qualche consiglio per non star lì a sistemarle (stringendole a mano) ogni 2-3 atterraggi? Le sostituisco? Pensavo a una molla con due cavetti d'acciaio... ma se avete consigli sono ben accetti! |
30 luglio 10, 12:05 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-05-2009 Residenza: Benevento
|
Stesso problema su un modello a benzina di 6 kg. Ho messo due occhiellini sul carrello vicino alle ruote, ed ho teso una treccia di nylon. Se atterro bene,o un po pesante il nylon tiene ed il carrello resta perfetto, se invece atterro troppo pesante, il nylon spezzandosi assorbe la massima parte dell'energia ed il carrello quasi non si deforma per nulla. Devi solo sperimentalmente trovare lo spessore di nylon più adatto alla tua esigenza. Ti assicuro che funziona benissimo e non costa nulla.
|
30 luglio 10, 12:48 | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
30 luglio 10, 14:42 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-05-2009 Residenza: Benevento
|
meccanicamente il risultato è lo stesso, l'importante è usare il tirante o i tiranti in materiale che oltre un certo punto cede, usando il principio del fusibile del traino alianti ,altrimenti se non cede rischi di scarrellare.
|
30 luglio 10, 16:47 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-02-2008 Residenza: la spezia
| Io faccio come te' ma in alto i cavi li fisso alla fusoliera e ci collego una molla cosi' ha un cedimento controllato.Uso cavo di acciaio autosaldante,non comperatelo in siti modellistici al costo di 10 euro ma da negozzi di pesca a poco piu' di 2 euro ed il materiale e' lo stesso.
|
Bookmarks |
| |