Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 agosto 10, 00:30   #71 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di VMaurizio76
 
Data registr.: 25-08-2006
Residenza: Treviso provincia
Messaggi: 1.978
Immagini: 1
L'ho visto oggi al campo, versione blu,bianca,rossa ma non sono rimasto per vederlo volare, però mi è sembrato molto carino
__________________
GRUPPO LAMBERTO DALLA COSTA - CRESPANO DEL GRAPPA (TV)
VMaurizio76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 agosto 10, 09:58   #72 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di santuz
 
Data registr.: 22-12-2006
Residenza: civitavecchia (roma)
Messaggi: 1.578
Citazione:
Originalmente inviato da lapo92 Visualizza messaggio

(mi potete dare qualche dato di test con il motore che ho preso per vedere le prestazioni e saperne di più? grazie)
Io ho visto questo test e sembra più che buono:
SK3548-900 Turnigy
Con la 15x7 apc sviluppa oltre 2,8kg di spinta!
quel motore ce l'ho sul pitts della e-flite. con una 14x7 apc e 3 celle sono sui 40 ampere e si tira in verticale il modello che passa il chilo e mezzo, con 4 celle e una 12x6 sono a 44 ampere e come tiro siamo più o meno alla pari con la configurazione a 3 celle
__________________
Seagull pilatus PC-9 .75, sebart wind S50 bianco, sebart wind S50 giallo, Hanno Prettner Curare 60, phoenix model typhoon 46, phoenix model Aurora, Phoenix model P-51, D-Power streamline 350. FPV: racer 250. FrSky Taranis
santuz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 agosto 10, 11:20   #73 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lapo92
 
Data registr.: 28-07-2005
Residenza: Bologna - Lecco
Messaggi: 6.410
Citazione:
Originalmente inviato da santuz Visualizza messaggio
quel motore ce l'ho sul pitts della e-flite. con una 14x7 apc e 3 celle sono sui 40 ampere e si tira in verticale il modello che passa il chilo e mezzo, con 4 celle e una 12x6 sono a 44 ampere e come tiro siamo più o meno alla pari con la configurazione a 3 celle
Ciao, su Bungymania hanno avuto assorbimenti sempre superiori dei tuoi di 4-5 ampere....anche se le eliche non erano apc e le batterie delle 4000 sfrutttate quindi molto meno delle 2200.
Comunque, con 4s e 12x6 il tiro è 2300gr circa....credo che per 1,5kg di modello in 3d non sia esagerato ma sufficiente. Tuttavia, io ho la 15x8 e quando mi arriva misurerò giri volt ampere (watt) e tiro.

Non ho capito se chi ha classe 30 usa le celle 2200 "piccole", cioè quelle formato vecchie thunderpower 2100, queste:
HobbyKing Online R/C Hobby Store : ZIPPY Flightmax 2200mAh 3S1P 20C
Perchè io credo che su sto modello (veramente al limite per 3 celle, come scrivo da mesi) servano delle pile più grossettine, che danno più potenza...
Io uso queste:
HobbyKing Online R/C Hobby Store : Rhino 2350mAh 3S1P 30C Lipoly Pack
e queste:
HobbyKing Online R/C Hobby Store : Turnigy nano-tech 2650mah 3S 25~50C Lipo Pack

Da vedere è bellino, sul mio ci ho lavorato per quella modifica che mi sarei risparmiato, francamente. Su rcgroups è scattato l'allarme centraggio....ultimamente sti sebart nuovi coi pianetti profilati son tutti così....bah. Al LIMITE LIMITE sposterò il servo.....
Comunque lunedi mi arrivano i servi e spero entro la prox settimana il motore.

(nel frattempo rivesto l'asw 28 da 3.4m, in attesa del dg600 da 4.2, qualcosa da fare ho sempre...)
__________________
Lapo A Busi
Fai I-15688 - GPL ASW 20 + VDS/M adv
lapo92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 10, 13:38   #74 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lapo92
 
Data registr.: 28-07-2005
Residenza: Bologna - Lecco
Messaggi: 6.410
Ragazzi, ottima notizia: Mi è arrivato il primo pacco, quello con i servi e le batterie nanotech.
I servi, con mia immensa felicità, li ho fatti andare a 4 celle nimh e sono precisi, con una risoluzione buona, con una quantità di gioco ridicola (i JR 8411 sul su140 ne hanno di più!), un ritorno a zero preciso e senza esitazioni, velocità nella media, con 4 celle... Sono contentissimo!
Inoltre, visto che le squadrette in dotazione sono inutilmente corte, ho scoperto che con un po' di pressione e avvitando la vite superiore si infilano senza problemi le squadrette dell'HS 65! Ovviamente, ho montato quelle singole e lunghe da 20mm. Direi ottimo!
Appena riesco monto i servi e finisco i comandi. Il motore dovrebbe arrivarmi in settimana.
Ciao!
__________________
Lapo A Busi
Fai I-15688 - GPL ASW 20 + VDS/M adv
lapo92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 10, 20:46   #75 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lapo92
 
Data registr.: 28-07-2005
Residenza: Bologna - Lecco
Messaggi: 6.410
Allora, anche se vi siete dispersi comunico che ho finito di fare i comandi oggi.
Come avevamo discusso sono fatti con uniball e tondino di carbonio di 2mm (compreso nel kit).
Sono incollati con epoxy 30min in due momenti. Con la prima "incollata" ho incollato gli uniball al tondino lungo, l'ho quindi montato e a radio accesa ho trovato la misura esatta. Una volta incollati ho quindi forato l'uniball (da montato sul modello) con punta di 0,8 e quindi inserito un tondino in acciaio armonico corto e incollato.
Facendo così in teoria lo sforzo non dovrebbe essere sulla colla, infatti muovendo la superficie a colla non ancora catalizzata era già tutto rigido.
Che idea eh!!!??!?!?
Icone allegate
sebart Sebach 30E-img_2164.jpg  
__________________
Lapo A Busi
Fai I-15688 - GPL ASW 20 + VDS/M adv
lapo92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 10, 10:34   #76 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di goose77
 
Data registr.: 02-08-2007
Residenza: Massa (MS)
Messaggi: 497
Citazione:
Originalmente inviato da lapo92 Visualizza messaggio
Allora, anche se vi siete dispersi comunico che ho finito di fare i comandi oggi.
Come avevamo discusso sono fatti con uniball e tondino di carbonio di 2mm (compreso nel kit).
Sono incollati con epoxy 30min in due momenti. Con la prima "incollata" ho incollato gli uniball al tondino lungo, l'ho quindi montato e a radio accesa ho trovato la misura esatta. Una volta incollati ho quindi forato l'uniball (da montato sul modello) con punta di 0,8 e quindi inserito un tondino in acciaio armonico corto e incollato.
Facendo così in teoria lo sforzo non dovrebbe essere sulla colla, infatti muovendo la superficie a colla non ancora catalizzata era già tutto rigido.
Che idea eh!!!??!?!?
attento che ora il tondino di filo armonico lavora a taglio.....
__________________
secondo i massimi esperti di aerodinamica, il volo del calabrone, dato il suo peso, la sua forma e le caratteristiche fisiche dell’aria, è impossibile. Eppure il calabrone vola. http://bumbleflying.altervista.org
goose77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 10, 17:11   #77 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di leo in volo
 
Data registr.: 17-02-2009
Messaggi: 325
YouTube - sebach2#hd
leo in volo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 10, 17:40   #78 (permalink)  Top
GiorgioTNT
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da goose77 Visualizza messaggio
attento che ora il tondino di filo armonico lavora a taglio.....
inoltre forando da 0.8mm il tondino da 2mm ha praticamente ridotto drasticamente la sez. resistente a trazione !
  Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 10, 12:53   #79 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lapo92
 
Data registr.: 28-07-2005
Residenza: Bologna - Lecco
Messaggi: 6.410
Citazione:
Originalmente inviato da GiorgioTNT Visualizza messaggio
inoltre forando da 0.8mm il tondino da 2mm ha praticamente ridotto drasticamente la sez. resistente a trazione !
Prima di cabrare, d'ora in poi, ogni volta penserò a voi due
(il motore è a bologna...speravo di provarlo questo week end ma...)
__________________
Lapo A Busi
Fai I-15688 - GPL ASW 20 + VDS/M adv
lapo92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 10, 13:07   #80 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ranzani
 
Data registr.: 15-02-2009
Messaggi: 974
Io per fissare gli uniball alle astine in carbonio procedo in questo modo: filetto l'uniball in plastica avvitando un'astina in metallo, poi con della carta vetrata a grana grossa creo dei solchi trasversali alla fine dell' astina in carbonio nella parte che va introdotto nella gamba dell'uniball senza eccedere in profondità ma creando dei punti di ancoraggio alla resina epossidica e poi saldo il tutto con la colla.
ranzani non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Sebart - Sebach 30e OrsoBruno Aeromodellismo Volo 3D 2 10 aprile 10 10:06
nuovo modello sebart - SEBACH 342 30E ebonomi Aeromodellismo Volo 3D 10 08 marzo 10 15:25
Katana 30e V2 Sebart enriconnection Aeromodellismo Volo 3D 4 06 ottobre 08 12:31
Sukhoy 29 30E Sebart Lucamarti Aeromodellismo Volo 3D 11 05 settembre 08 22:26



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:55.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002