18 agosto 10, 11:20 | #61 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-07-2005 Residenza: Bologna - Lecco
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| Ciao, la roba è tutta quella di prima, del post che avevo fatto, il motore è sempre turnigy ma serie sk con albero di 5, che non si sa mai...perchè da 4 potrebbe non avere problemi ma voglio stare tranquillo |
18 agosto 10, 15:46 | #62 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-08-2007 Residenza: Massa (MS)
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| eheheheh.. alla fine sei andato sui 5 mm come ti avevo postato precedentemente...io ho avuto un turnigy serie sk che avevo provato sul sukhoi 30 ma .. con le tre celle non andava era moscio con le 4 viaggiava bene ... io rivado sul kada 36-10xl ... mi sono trovato benissimo e ne riprendo un'altro da montare sul sebach... o allora aspettiamo altre notizie
__________________ secondo i massimi esperti di aerodinamica, il volo del calabrone, dato il suo peso, la sua forma e le caratteristiche fisiche dellaria, è impossibile. Eppure il calabrone vola. http://bumbleflying.altervista.org |
18 agosto 10, 15:55 | #63 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-07-2005 Residenza: Bologna - Lecco
Messaggi: 6.410
| Citazione:
Comunque monterò 3 celle e la 15x8....vedremo | |
18 agosto 10, 19:35 | #64 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-10-2005 Residenza: Modena
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Perchè non vieni a battezzarlo da noi?!? Così mi prendo il Pitt S12 e i Sukhoi-no e provi pure quelli.... ....ehm.... te lo dico?!? Uhm...ma sì dai...però piano piano..... ...Ho ordinato a Carlo il Miss Wind Bipe....
__________________ .....lassù non c'è tempo per pensare: se pensi...sei morto!!! (Tom Cruise - Top Gun 1986) |
20 agosto 10, 21:23 | #65 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-10-2006 Residenza: -.-
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| Citazione:
Aspetto la tua prova perchè con la 15x8 non l'ho mai provato... sono proprio curioso. Per il resto il mopello promette bene !!! | |
20 agosto 10, 21:42 | #66 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-07-2005 Residenza: Bologna - Lecco
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|
Allora, aggiorno scrivendo che ho notato come gli alettoni avessero una corsa "meccanica" (data dallo scasso a V che permette il movimento) di solo 38 gradi, che visti dal lato sono veramente pochi per lo scopo per cui l'ho preso, ovvero allenarmi per l'f6a quando non posso usare il su140. Inoltre mi sembra strano che un modello concepito per il 3d non preveda più escursione... comunque: Allora ho alzato l'oracover dall'alettone e scartato parzialmente, aumentato lo scasso e richiuso. Con oracover aggiuntivo ho quindi chiuso dove c'era la balsa visibile (ovvero 3-4mm all'interno dello scasso). Adesso ho una corsa di 46 gradi (misurati col CAD), che mi permetterà sicuro un buon rateo di rollio anche in rolling harrier a bassa velocità, e sopratutto rapidità nei cambi di direzione di roll, mantenendo perfetti gli allineamenti con l'ala in estremità e alla radice. Altri lavori effettuati: ho incollato le altre cerniere, il pianetto e il castello motore, nella naca motore ho aggiunto dei convogliatori alla presa d'aria inferiore per mandarla verso il motore e regolatore. Sto aspettando il pacco con i servi, che ormai è a bologna, mentre è ancora in dogana il motore, che arriverà penso fra una 10ina di giorni. Nell'ultima foto se ci guardate bene all'interno dello scasso circa a metà si vede la "giunzione" dell'oracover, quella è l'unica differenza visibile rispetto a prima. (mi potete dare qualche dato di test con il motore che ho preso per vedere le prestazioni e saperne di più? grazie) Io ho visto questo test e sembra più che buono: SK3548-900 Turnigy Con la 15x7 apc sviluppa oltre 2,8kg di spinta! (edito per salutare Franz: Non so quando riuscirò a provarlo per via dei pacchi in arrivo....forse il collaudo lo faccio qui da me, ma vi verrò a trovare dai per farvelo vedere! Beeeeeeeeeeeeello il miss wind è fantastico) Ultima modifica di lapo92 : 20 agosto 10 alle ore 21:47 |
20 agosto 10, 23:48 | #67 (permalink) Top | |
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| Citazione:
Purtroppo non ho la pinza amperometrica e non ti sò dare dati precisi. Comunque con la 15x7 o 15x8 dovresti avere molto più tiro e poi con le nano-tech molta più potenza. In poche parole aspetto di sapere come và a te per comprare la 15x7 e le lipo nuove Ciao tienici informati !!! | |
21 agosto 10, 10:03 | #68 (permalink) Top |
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ciao Lapo .. scusa se ti faccio un'altra domanda in merito al modello .. ma sei l'unico ad averlo in anteprima , ho visto che sulle istruzioni sebart fa installare dei servi JR ribassati , volevo chiederti se vedendo le scasse dei servi i classici hs65 ci entrano in termini di profondità sia sulle ali che nella coda ( ti dico gli hs 65 per avere poi un confronto con altri servi in termini di dimensioni quando faro l'ordine ).. grazie
__________________ secondo i massimi esperti di aerodinamica, il volo del calabrone, dato il suo peso, la sua forma e le caratteristiche fisiche dellaria, è impossibile. Eppure il calabrone vola. http://bumbleflying.altervista.org |
21 agosto 10, 10:13 | #69 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-07-2005 Residenza: Bologna - Lecco
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| Citazione:
Allora, visto che ho notato che i miei servi sono 20mm (3 in più del 65) ci ho guardato bene e nel punto più basso prima di toccare sono 23mm, ampliamente sufficienti per tutti i servi in circolazione | |
21 agosto 10, 14:07 | #70 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-10-2006 Residenza: -.-
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Allora... piccolo aggiornamento ! Sono tornato adesso dal campo volo e ho riprovato il motore impostando il timing HIGH e con la 14x7 già solo così sembra avere un bel pò di brio in più. L'ho provato su un simil-f3a in depron di 1,2 Kg. Con la 15x7 o 8 sicuramente avrai il tiro giusto, comunque vi allego una discussione di alcuni colleghi del forum d'altreoceano magari può essere utile: Sebart Sbach 342 - RC Groups Ciao ciao |
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