Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 agosto 10, 11:20   #61 (permalink)  Top
User

L'avatar di lapo92

Data registr.: 28-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da goose77 Visualizza messaggio
ciao lapo.. alla fine allora che servi, motore e regolatore hai scelto per il modello? facci sapere ... grazie
Ciao, la roba è tutta quella di prima, del post che avevo fatto, il motore è sempre turnigy ma serie sk con albero di 5, che non si sa mai...perchè da 4 potrebbe non avere problemi ma voglio stare tranquillo
Vecchio 18 agosto 10, 15:46   #62 (permalink)  Top
User

L'avatar di goose77

Data registr.: 02-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da lapo92 Visualizza messaggio
Ciao, la roba è tutta quella di prima, del post che avevo fatto, il motore è sempre turnigy ma serie sk con albero di 5, che non si sa mai...perchè da 4 potrebbe non avere problemi ma voglio stare tranquillo
eheheheh.. alla fine sei andato sui 5 mm come ti avevo postato precedentemente...io ho avuto un turnigy serie sk che avevo provato sul sukhoi 30 ma .. con le tre celle non andava era moscio con le 4 viaggiava bene ... io rivado sul kada 36-10xl ... mi sono trovato benissimo e ne riprendo un'altro da montare sul sebach... o allora aspettiamo altre notizie
secondo i massimi esperti di aerodinamica, il volo del calabrone, dato il suo peso, la sua forma e le caratteristiche fisiche dell’aria, è impossibile. Eppure il calabrone vola. http://bumbleflying.altervista.org
goose77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 10, 15:55   #63 (permalink)  Top
User

L'avatar di lapo92

Citazione:
eheheheh.. alla fine sei andato sui 5 mm come ti avevo postato precedentemente...io ho avuto un turnigy serie sk che avevo provato sul sukhoi 30 ma .. con le tre celle non andava era moscio con le 4 viaggiava bene ... io rivado sul kada 36-10xl ... mi sono trovato benissimo e ne riprendo un'altro da montare sul sebach... o allora aspettiamo altre notizie
Si si...non si sa mai

Comunque monterò 3 celle e la 15x8....vedremo
Vecchio 18 agosto 10, 19:35   #64 (permalink)  Top
User

L'avatar di bidibonvi

Data registr.: 28-10-2005
Perchè non vieni a battezzarlo da noi?!? Così mi prendo il Pitt S12 e i Sukhoi-no e provi pure quelli....

....ehm....

te lo dico?!? Uhm...ma sì dai...però piano piano.....

...Ho ordinato a Carlo il Miss Wind Bipe....
Vecchio 20 agosto 10, 21:23   #65 (permalink)  Top
User

L'avatar di Avistar

Data registr.: 05-10-2006
Citazione:
Si ho anch'io quel motore e il tiro a 3 celle non sembra un gran chè.
Aspetto la tua prova perchè con la 15x8 non l'ho mai provato... sono proprio curioso.

Per il resto il mopello promette bene !!!
Avistar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 agosto 10, 21:42   #66 (permalink)  Top
User

L'avatar di lapo92

Allora, aggiorno scrivendo che ho notato come gli alettoni avessero una corsa "meccanica" (data dallo scasso a V che permette il movimento) di solo 38 gradi, che visti dal lato sono veramente pochi per lo scopo per cui l'ho preso, ovvero allenarmi per l'f6a quando non posso usare il su140. Inoltre mi sembra strano che un modello concepito per il 3d non preveda più escursione...
comunque:
Allora ho alzato l'oracover dall'alettone e scartato parzialmente, aumentato lo scasso e richiuso. Con oracover aggiuntivo ho quindi chiuso dove c'era la balsa visibile (ovvero 3-4mm all'interno dello scasso).
Adesso ho una corsa di 46 gradi (misurati col CAD), che mi permetterà sicuro un buon rateo di rollio anche in rolling harrier a bassa velocità, e sopratutto rapidità nei cambi di direzione di roll, mantenendo perfetti gli allineamenti con l'ala in estremità e alla radice.
Altri lavori effettuati: ho incollato le altre cerniere, il pianetto e il castello motore, nella naca motore ho aggiunto dei convogliatori alla presa d'aria inferiore per mandarla verso il motore e regolatore.

Sto aspettando il pacco con i servi, che ormai è a bologna, mentre è ancora in dogana il motore, che arriverà penso fra una 10ina di giorni.
Nell'ultima foto se ci guardate bene all'interno dello scasso circa a metà si vede la "giunzione" dell'oracover, quella è l'unica differenza visibile rispetto a prima.

(mi potete dare qualche dato di test con il motore che ho preso per vedere le prestazioni e saperne di più? grazie)
Io ho visto questo test e sembra più che buono:
SK3548-900 Turnigy
Con la 15x7 apc sviluppa oltre 2,8kg di spinta!

(edito per salutare Franz: Non so quando riuscirò a provarlo per via dei pacchi in arrivo....forse il collaudo lo faccio qui da me, ma vi verrò a trovare dai per farvelo vedere!
Beeeeeeeeeeeeello il miss wind è fantastico)
Icone allegate
sebart Sebach 30E-img_2130.jpg   sebart Sebach 30E-img_2142.jpg   sebart Sebach 30E-img_2139.jpg   sebart Sebach 30E-alettone.jpg   sebart Sebach 30E-efnawgrgaew.jpg  

Ultima modifica di lapo92 : 20 agosto 10 alle ore 21:47
lapo92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 agosto 10, 23:48   #67 (permalink)  Top
User

L'avatar di Avistar

Citazione:
(mi potete dare qualche dato di test con il motore che ho preso per vedere le prestazioni e saperne di più? grazie)
Io l'ho provato con la 14x7 Apc di hobby king (che non sembra andare come le apc italiane ) e il tiro non mi sembrava favoloso, c'è anche da dire che usavo lipo di ebay non troppo potenti.
Purtroppo non ho la pinza amperometrica e non ti sò dare dati precisi.
Comunque con la 15x7 o 15x8 dovresti avere molto più tiro e poi con le nano-tech molta più potenza.

In poche parole aspetto di sapere come và a te per comprare la 15x7 e le lipo nuove

Ciao tienici informati !!!
Vecchio 21 agosto 10, 10:03   #68 (permalink)  Top
User

L'avatar di goose77

Data registr.: 02-08-2007
ciao Lapo .. scusa se ti faccio un'altra domanda in merito al modello .. ma sei l'unico ad averlo in anteprima , ho visto che sulle istruzioni sebart fa installare dei servi JR ribassati , volevo chiederti se vedendo le scasse dei servi i classici hs65 ci entrano in termini di profondità sia sulle ali che nella coda ( ti dico gli hs 65 per avere poi un confronto con altri servi in termini di dimensioni quando faro l'ordine ).. grazie
secondo i massimi esperti di aerodinamica, il volo del calabrone, dato il suo peso, la sua forma e le caratteristiche fisiche dell’aria, è impossibile. Eppure il calabrone vola. http://bumbleflying.altervista.org
goose77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 10, 10:13   #69 (permalink)  Top
User

L'avatar di lapo92

Citazione:
ciao Lapo .. scusa se ti faccio un'altra domanda in merito al modello .. ma sei l'unico ad averlo in anteprima , ho visto che sulle istruzioni sebart fa installare dei servi JR ribassati , volevo chiederti se vedendo le scasse dei servi i classici hs65 ci entrano in termini di profondità sia sulle ali che nella coda ( ti dico gli hs 65 per avere poi un confronto con altri servi in termini di dimensioni quando faro l'ordine ).. grazie
Ciao, nn ti preoccupare anzi...
Allora, visto che ho notato che i miei servi sono 20mm (3 in più del 65) ci ho guardato bene e nel punto più basso prima di toccare sono 23mm, ampliamente sufficienti per tutti i servi in circolazione
Vecchio 21 agosto 10, 14:07   #70 (permalink)  Top
User

L'avatar di Avistar

Allora... piccolo aggiornamento !
Sono tornato adesso dal campo volo e ho riprovato il motore impostando il timing HIGH e con la 14x7 già solo così sembra avere un bel pò di brio in più.
L'ho provato su un simil-f3a in depron di 1,2 Kg.
Con la 15x7 o 8 sicuramente avrai il tiro giusto, comunque vi allego una discussione di alcuni colleghi del forum d'altreoceano magari può essere utile: Sebart Sbach 342 - RC Groups

Ciao ciao
Rispondi

Bookmarks