Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 agosto 10, 13:50   #51 (permalink)  Top
User

L'avatar di lapo92

Data registr.: 28-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da GiorgioTNT Visualizza messaggio
infatti quello è il mio 140 a sei celle ...... quindi......il pull pull è obbligatorio
si esatto...
Pensa che il mio col c50 e 10s tutte avanti rimane al pelo come centraggio....io lo avanzerei ancora...fa te
Vecchio 13 agosto 10, 13:58   #52 (permalink)  Top
GiorgioTNT
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da lapo92 Visualizza messaggio
si esatto...
Pensa che il mio col c50 e 10s tutte avanti rimane al pelo come centraggio....io lo avanzerei ancora...fa te
A Ozzano ho visto il trucchetto di Selva ..... monta le lipo praticamente sotto il castello motore ....... certo son soluzioni da gara ..... io lo uso solo per divertimento quindi anche se uso lipo pesanti chi se ne frega per le mie capacità vola cmq. bene !
Vecchio 13 agosto 10, 14:01   #53 (permalink)  Top
User

L'avatar di lapo92

Citazione:
A Ozzano ho visto il trucchetto di Selva ..... monta le lipo praticamente sotto il castello motore ....... certo son soluzioni da gara ..... io lo uso solo per divertimento quindi anche se uso lipo pesanti chi se ne frega per le mie capacità vola cmq. bene !
Per carità....quelle pile basse sputtanano il baricentro verticale...se ci fai caso le lipo sono montate in modo che siano al centro dell'altezza dell'ala....1kg su 5 non sono pochi e variano molto il modello.

Poi selva vola a 8s

(siamo un po' OT eh!)
Vecchio 13 agosto 10, 14:05   #54 (permalink)  Top
GiorgioTNT
Guest

Citazione:
Per carità....quelle pile basse sputtanano il baricentro verticale...se ci fai caso le lipo sono montate in modo che siano al centro dell'altezza dell'ala....1kg su 5 non sono pochi e variano molto il modello.

Poi selva vola a 8s

(siamo un po' OT eh!)
già.........se vuoi davvero un incollaggio PROFESSIONALE da pignolazzo scherzo eh non ti offendere

usa questa !

Araldite | Prodotti chimici e materiale per officina | Adesivi/Sigillanti/Nastri | Adesivi strutturali | Adesivi strutturali Araldite per uso industriale |552360500
Vecchio 13 agosto 10, 14:15   #55 (permalink)  Top
User

L'avatar di lapo92

Citazione:
già.........se vuoi davvero un incollaggio PROFESSIONALE da pignolazzo scherzo eh non ti offendere

usa questa !

Araldite | Prodotti chimici e materiale per officina | Adesivi/Sigillanti/Nastri | Adesivi strutturali | Adesivi strutturali Araldite per uso industriale |552360500
ME NE RICORDERO'

Ma dove le trovi ste cose??
Vecchio 13 agosto 10, 14:20   #56 (permalink)  Top
GiorgioTNT
Guest

Citazione:
ME NE RICORDERO'

Ma dove le trovi ste cose??
Accidenti mi hai smascherato..... sono un pignolazzo !!!
Vecchio 17 agosto 10, 15:52   #57 (permalink)  Top
User

L'avatar di lapo92

Sebach just landed in my house!
Icone allegate
sebart Sebach 30E-img_2114.jpg   sebart Sebach 30E-img_2113.jpg   sebart Sebach 30E-img_2117.jpg  
Vecchio 18 agosto 10, 08:59   #58 (permalink)  Top
User

Data registr.: 08-12-2008
Citazione:
Sebach just landed in my house!

uahahhah

alla fine ho deciso e l'ho preso anche io.. speriamo vada meglio del mio katana 30..

ho dovuto prendere anche motore e regolatore nuovi.. che quelli del katana sono troppo piccoli...

.. quanto mi è costato!!!!!!!!
markino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 10, 11:02   #59 (permalink)  Top
User

L'avatar di lapo92

Allora, fino ad ora, in attesa dei servi, ho montato il carrello, le cerniere e il ruotino di coda.
Ho notato che nell'ala lo scasso a V per dare corsa all'alettone è solo sull'alettone, mentre sull'ala è "verticale". Questo, montando le cerniere tenendo l'alettone a filo con karman ed estremità alare si traduce in una corsa "meccanica" di 38.73 gradi misurati col CAD. A mio parere, POCHI.
Le cerniere (incollate con resina epoxy) sono incollate per ora solo sull'ala, ma aprire l'alettone per aumentare lo scasso è un lavoro che non intendo fare...quindi incollerò così poi vedremo.
I rinvii dei comandi sono in carbonio da 2mm
Ho notato che la naca motore è DI GHISA con i suoi ben 75 GRAMMI di peso, troppi per il compito che ha (ovvero niente...), se consideriamo che una semiala pesa 140gr!
Probabilmente rifacendola stando leggeri pesa massimo 25, risparmiando ben 50gr!
Comunque, nel complesso BELLO, la capottina finalmente ha un sistema furbo e veloce, preciso, senza problemi.

Peccato che devrò aspettare almeno fino alla fine di agosto per provarlo...amen
Vecchio 18 agosto 10, 11:09   #60 (permalink)  Top
User

L'avatar di goose77

Data registr.: 02-08-2007
Citazione:
Allora, fino ad ora, in attesa dei servi, ho montato il carrello, le cerniere e il ruotino di coda.
Ho notato che nell'ala lo scasso a V per dare corsa all'alettone è solo sull'alettone, mentre sull'ala è "verticale". Questo, montando le cerniere tenendo l'alettone a filo con karman ed estremità alare si traduce in una corsa "meccanica" di 38.73 gradi misurati col CAD. A mio parere, POCHI.
Le cerniere (incollate con resina epoxy) sono incollate per ora solo sull'ala, ma aprire l'alettone per aumentare lo scasso è un lavoro che non intendo fare...quindi incollerò così poi vedremo.
I rinvii dei comandi sono in carbonio da 2mm
Ho notato che la naca motore è DI GHISA con i suoi ben 75 GRAMMI di peso, troppi per il compito che ha (ovvero niente...), se consideriamo che una semiala pesa 140gr!
Probabilmente rifacendola stando leggeri pesa massimo 25, risparmiando ben 50gr!
Comunque, nel complesso BELLO, la capottina finalmente ha un sistema furbo e veloce, preciso, senza problemi.

Peccato che devrò aspettare almeno fino alla fine di agosto per provarlo...amen
ciao lapo.. alla fine allora che servi, motore e regolatore hai scelto per il modello? facci sapere ... grazie
secondo i massimi esperti di aerodinamica, il volo del calabrone, dato il suo peso, la sua forma e le caratteristiche fisiche dell’aria, è impossibile. Eppure il calabrone vola. http://bumbleflying.altervista.org
goose77 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks