10 agosto 10, 22:29 | #31 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-07-2005 Residenza: Bologna - Lecco
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| AHOOOOO Mircoo!!! A casa mia martedì prossimo è stato il termine definitivo. Ma prima di un mese da adesso non riuscirò a provarlo, quindi mi metto l'anima in pace... Comunque quando arriva e inizio a montarlo ovviamente fotografeggio dai |
11 agosto 10, 00:47 | #33 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-07-2005 Residenza: Bologna - Lecco
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| Citazione:
Per quanto riguarda i voli, dopo quella settimanina di parentesi sukhoi sono tornato concentrato per l'f3a quindi solitamente vado agli orari meno sfigati con il wind a volare, ma se mi dici qualcosa se mai passo a padulle per un po' di sano cazzeggio, per quello ci sono sempre! Chiedendo scusa per il SuperOT passo e chiudo (ma si tanto ormai siamo a qualche pagina di quasi inutilità in sto post và! | |
12 agosto 10, 11:29 | #34 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-07-2005 Residenza: Bologna - Lecco
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Ragazzi, visto che è agosto e non ho niente da fare penso a qualcosa... Ora, ho trovato in giro per casa 14 di questi uniball: HobbyKing Online R/C Hobby Store : Ball and roller link 4.8x2x18mm (10pcs/set) e pensavo di utilizzarli con lo Sbacchino. Il comando, però, non so bene come farlo.... Dite che una barra filettata di 2mm basta o si piega? Perchè se mai sugli alettoni dove il comando è corto potrei usare quella tranquillamente, ma in coda dove i rinvii sono abbastanza lunghi non vorrei che si piegasse... D'altronde quei nottolini che si avvitano non mi convincono e non mi piacciono...probabilmente se lo montassi in dicembre non mi farei tutte ste pippe (secondo i miei conti si parla di comandi lunghi 7cm per il piano di coda e 9 per il timone...) Altre idee? Ultima modifica di lapo92 : 12 agosto 10 alle ore 11:37 |
12 agosto 10, 12:19 | #35 (permalink) Top | |
Guest
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| Citazione:
InstabilitÃ* a carico di punta - Wikipedia http://dimeca.unica.it/didattica/mat...o_di_punta.pdf devi considerare il caso della doppia cerniera Ultima modifica di GiorgioTNT : 12 agosto 10 alle ore 12:22 | |
12 agosto 10, 15:14 | #36 (permalink) Top |
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Ciao Giorgio, Ho letto metà dei due interventi , sono interessanti, ma eccessivi per le nostre necessità. Quindi mi dici che con le barre filettate di 2 non ci sono problemi? Anche perchè ho intenzione di non risparmiarlo |
12 agosto 10, 15:34 | #37 (permalink) Top | |
Guest
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| Citazione:
vuoi fare un lavoretto agostano figo ? Tubetto di carbonio a misura dia. int. 2 mm ci incolli con Uhu plus 300 terminali filettati M2 ...... ci avviti gli sferici e hai un tirante leggerissimo rigido e indistruttibile Sul Sukhoi 30 ho messo le barre filettate M2 ...... e il tempo risparmiato sono andato al mare | |
12 agosto 10, 16:23 | #38 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-08-2007 Residenza: Massa (MS)
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quindi l'harrier a volo rovescio è piu sicuro che non a volo dritto .. visto che il tirante dell'elevatore è solo in trazione ......
__________________ secondo i massimi esperti di aerodinamica, il volo del calabrone, dato il suo peso, la sua forma e le caratteristiche fisiche dellaria, è impossibile. Eppure il calabrone vola. http://bumbleflying.altervista.org |
12 agosto 10, 18:28 | #39 (permalink) Top | ||
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Citazione:
L'harrier in rovescio....si, è molto più sicuro di quello dritto...e non solo perchè il tirante "tira", ma anche perchè il modello è più stabile (questione di baricentri "verticali" del modello) e se, sfiga, il motore si spegne, la spanciata "rovescia" fa meno danni che non quella dritta....che col carrello disintegrerebbe meza fusoliera! Comunque, tornando a noi, ho trovato in giro per casa dei terminali con filetto M2 in uscita, che si usano solitamente con le forcelline. Fortuna vuole che l'interno del tubetto sia 2mm....quindi....utilizzerò probabilmente del tondino di 2 in carbonio incollato con epoxy o tondino di acciaio armonico stagnato... ...e bona che è estate ma a discussioni così c'è un limite!!! | ||
12 agosto 10, 23:23 | #40 (permalink) Top |
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eheheheh...anche io sul sukhoy ho usato gli uniball con stecca in carbonio da 2 mm e anche sull' extra 330 .. e la stessa cosa la rifaccio sul sebach ... io per fare veloce metto la ciano zap all'interno del supporto dell'uniball poi ci immergo il carbonio da 2mm e gli do una spruzzatina di catalizzatore.. poi per stare sicuro faccio un po di giri con del filo di cotone in modo da prenedre sia il supporto uniball che un po di carbonio e ci ributto sopra unpo di ciano e infine ricopro con un pezzetto di termoretraibile ... ci vuole piu a dirlo che a farlo... e sono ottimi .... e dalla parte opposta faccio la stessa cosa ma usando i terminali filetati e li chiudo sulla squadretta con il grano .. in questo modo la filettatura chiusa dal grano mi garantisce un apresa migliore perche è zigrinata e vado sul sicuro... sui servi monto le squadrette della dubro per avere piu escursioni possibili...
__________________ secondo i massimi esperti di aerodinamica, il volo del calabrone, dato il suo peso, la sua forma e le caratteristiche fisiche dellaria, è impossibile. Eppure il calabrone vola. http://bumbleflying.altervista.org |
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