09 giugno 15, 14:09 | #191 (permalink) Top |
User |
su questi modelli il piano capotina è anche la linea di volo a zero e/o il riferimento dei calettamenti del modello.... quindi : 1 ) piano della capotina a 0 2 ) verifica incidenza ali deve essere a 0 3 ) verifica incidenza pianetti deve essere a 0 4 ) verifica parafiamma motore deve essere a 90 gradi questo è il punto di partenza ..... fatto questo si eseguono i piccoli aggiustamenti di CG o incidenza negativa/positiva del motore in relazione alle necessita di utilizzo del modello e al tipo di volo che si intende fare precisione o 3D e su questo argomento non ho altro da aggiungere |
09 giugno 15, 14:15 | #192 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-06-2006
Messaggi: 11.751
| Citazione:
| |
11 giugno 15, 20:53 | #199 (permalink) Top |
User |
__________________ https://www.youtube.com/watch?v=0RLT...ature=youtu.be https://youtu.be/lepHh1qHFEA https://www.youtube.com/watch?v=lx4Z...GQBNJf6f7RjNcA Ultima modifica di GiorgioDDT : 05 settembre 15 alle ore 14:41 |
19 giugno 15, 00:15 | #200 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-06-2012 Residenza: Perugia
Messaggi: 57
| Citazione:
Lo strumento che ho usato dovrebbe essere costoso, anche se sulla precisione assoluta ho qualche dubbio, ma il dubbio che ho a questo punto è se vale la pena metterci le mani o mi accontento di compensare con il trim a picchiare? Che né pensate? Consigli? | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Sebart - Sebach 30e | OrsoBruno | Aeromodellismo Volo 3D | 2 | 10 aprile 10 10:06 |
nuovo modello sebart - SEBACH 342 30E | ebonomi | Aeromodellismo Volo 3D | 10 | 08 marzo 10 15:25 |
Katana 30e V2 Sebart | enriconnection | Aeromodellismo Volo 3D | 4 | 06 ottobre 08 12:31 |
Sukhoy 29 30E Sebart | Lucamarti | Aeromodellismo Volo 3D | 11 | 05 settembre 08 22:26 |