Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 agosto 13, 11:29   #151 (permalink)  Top
User

L'avatar di simogta

Data registr.: 23-11-2009
ecco il filmatino....

Vecchio 06 agosto 13, 13:03   #152 (permalink)  Top
User

L'avatar di AEROX_15

Data registr.: 18-06-2009
perfetto grazie
AEROX_15 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 agosto 13, 20:57   #153 (permalink)  Top
User

L'avatar di MadMax75

Data registr.: 09-10-2006
Immagini: 4
così per noi volatori "normali" và benissimo come vedi....
Vecchio 08 agosto 13, 22:02   #154 (permalink)  Top
User

L'avatar di AEROX_15

Data registr.: 18-06-2009
Citazione:
Originalmente inviato da MadMax75 Visualizza messaggio
così per noi volatori "normali" và benissimo come vedi....
perfetto sarà uno dei prossimi insieme al fratellone più grande
AEROX_15 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 15, 00:59   #155 (permalink)  Top
User

Data registr.: 08-06-2012
Problemi di baricentro

Citazione:
Originalmente inviato da lapo92 Visualizza messaggio
Guarda l'ho pulito ma quella è una videocamera vecchia e nuova (divertente eh?....in pratica comprata tempo fa ma mai usata) e probabilmente c'è dello sporco dentro...ormai mi sono rassegnato
(è alimentata da due celle turnigy 1000mah)

Grazie cmq per i complimenti....c'è ancora molto da sistemare cmq...molto reattivo di timone in hovering, miscelazione del coltello ad alta incidenza (che come nel sukhoi sarà cmq sempre un po' instabile come si vede nel video e non bisogna farsi problemi a dare molto cabra o picchia per farlo andare dritto in quell'assetto), baricentro ancora non convincente (le pile da 215gr sono contro alla prima ordinata), elica vorrei provare la 14x7, con la 15 va bene e arriva un mare di flusso su alettoni e coda...però chissà.
Poi nel volato....quei servi fan quel che possono, se notate i tonneaux lenti, a 4, 8 e 12 tempi li ho tagliati
Ho appena finito di assemblare questo modello, ho montato il motore consigliato dalla casa e l'ho provato, prima con un elica in legno della Turnigy e poi con una APC più pesante di circa 20 g, ma quando dò oltre metà gas il modello comincia a salire in maniera incredibile.
La batteria l'ho messa tutta in punta ed ho spostato in avanti il più possibile anche il regolatore, ma niente, se do gas oltre la metà dello stick, il modello continua a salire tantissimo.
Vorrei riprovare inclinando il motore verso il basso con due rondelle.
Che né pensi?
Non voglio usare del piombo per spostare il baricentro, che poi tra l'altro ho preventivamente controllato ed è dove dice il produttore.
Hai qualche consiglio da darmi a riguardo?
Hai avuto anche te questo problema all'inizio?

Grazie!
Antonio A non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 15, 09:32   #156 (permalink)  Top
User

L'avatar di lapusday

Data registr.: 02-06-2013
Citazione:
Originalmente inviato da Antonio A Visualizza messaggio
Ho appena finito di assemblare questo modello, ho montato il motore consigliato dalla casa e l'ho provato, prima con un elica in legno della Turnigy e poi con una APC più pesante di circa 20 g, ma quando dò oltre metà gas il modello comincia a salire in maniera incredibile.
La batteria l'ho messa tutta in punta ed ho spostato in avanti il più possibile anche il regolatore, ma niente, se do gas oltre la metà dello stick, il modello continua a salire tantissimo.
Vorrei riprovare inclinando il motore verso il basso con due rondelle.
Che né pensi?
Non voglio usare del piombo per spostare il baricentro, che poi tra l'altro ho preventivamente controllato ed è dove dice il produttore.
Hai qualche consiglio da darmi a riguardo?
Hai avuto anche te questo problema all'inizio?

Grazie!
Io l'ho avuto con il fratello classe 50. Controlla le incidenze del piano di coda mettendo le ali a zero. Verifica come si comporta in volo rovrscio, se fai lo fai scendere in picchiata perfettamente perpendicolare Al terreno senza motore. Metti pure spessore al motore ma cerca di partire da meno di un millimetro, magari con dei piccoli pezzetti di compensato di betulla da 0,8. Io sono arrivato fino a 2mm ma ho risolto solo con il trim a picchiare. Mi suggerì Silvestri stesso di controllare i piani, e guarda che la coda la incollati con un amico super preciso, la fusoliera e le ali erano a zero, e anche la coda:confused:
Vecchio 25 maggio 15, 02:19   #157 (permalink)  Top
User

L'avatar di fight_combat

Data registr.: 09-04-2011
Io non so come lavorate voi, ma quando metto su un modello la prima cosa che si guarda, almeno io, sono le incidenze.. su un acrobatico deve essere tutto a zero.. poi il motore lo inclino di un grado in basso e due a dx. Il baricentro lo tengo sulla baionetta, ma questo è un gusto personale. Poi si prova il modello, se sotto motore sale, e' chiaro che l incidenza motore va modificata a picchiare ancora..
fight_combat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 15, 16:45   #158 (permalink)  Top
User

L'avatar di runner73

Data registr.: 26-11-2012
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da fight_combat Visualizza messaggio
Io non so come lavorate voi, ma quando metto su un modello la prima cosa che si guarda, almeno io, sono le incidenze.. su un acrobatico deve essere tutto a zero.. poi il motore lo inclino di un grado in basso e due a dx. Il baricentro lo tengo sulla baionetta, ma questo è un gusto personale. Poi si prova il modello, se sotto motore sale, e' chiaro che l incidenza motore va modificata a picchiare ancora..
come le misuri le incidenze te?
Vecchio 26 maggio 15, 13:18   #159 (permalink)  Top
User

L'avatar di lapusday

Data registr.: 02-06-2013
Citazione:
Originalmente inviato da runner73 Visualizza messaggio
come le misuri le incidenze te?
Io(noi) metto la fusoliera perfettamente a zero, e poi utilizzo il misuratore di incidenze.

sebart Sebach 30E-uploadfromtaptalk1432635319168.jpgsebart Sebach 30E-uploadfromtaptalk1432635336925.jpgsebart Sebach 30E-uploadfromtaptalk1432635354507.jpg
Vecchio 26 maggio 15, 14:29   #160 (permalink)  Top
User

L'avatar di fight_combat

Data registr.: 09-04-2011
Citazione:
Originalmente inviato da lapusday Visualizza messaggio
Io(noi) metto la fusoliera perfettamente a zero, e poi utilizzo il misuratore di incidenze.

Allegato 328306Allegato 328307Allegato 328308
Quoto. Metti la fusoliera a zero, e con lo strumento controlli.
fight_combat non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks