Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 gennaio 11, 00:02   #141 (permalink)  Top
User

L'avatar di marco2

Data registr.: 04-12-2005
consigli montaggio

Ragazzi ho appena comprato il sebach 30.
Visto che lo avete già montato e colladaudato avete consigli particolari per il montaggio?
Grazie a tutti.
marco2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 11, 23:34   #142 (permalink)  Top
User

Data registr.: 08-12-2008
Citazione:
Originalmente inviato da marco2 Visualizza messaggio
Ragazzi ho appena comprato il sebach 30.
Visto che lo avete già montato e colladaudato avete consigli particolari per il montaggio?
Grazie a tutti.
Nulla di che incolla il castello motore con , io l'ho incollata col ciano, e proprio pochi giorni fa mentre ero in vite si e' scollato , e ha preso una bella
botta , ora e' sotto i ferri.. Quando incolli l'elevatore lasciamo un pochino di luce per fargli prendere poi più escursione possibile..
markino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 11, 11:06   #143 (permalink)  Top
User

L'avatar di goose77

Data registr.: 02-08-2007
il castello motore si incolla con la epossidica non con la ciano.. che vetrifica e rende la giunta fragile...
secondo i massimi esperti di aerodinamica, il volo del calabrone, dato il suo peso, la sua forma e le caratteristiche fisiche dell’aria, è impossibile. Eppure il calabrone vola. http://bumbleflying.altervista.org
goose77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 11, 11:20   #144 (permalink)  Top
User

Data registr.: 08-12-2008
Citazione:
Originalmente inviato da goose77 Visualizza messaggio
il castello motore si incolla con la epossidica non con la ciano.. che vetrifica e rende la giunta fragile...
Si ma nelle istruzione c'è scritto ciano, anche lo volevo incollare con epox, ma poi leggendo il manuale ho visto ciano ed allora...
markino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 11, 16:06   #145 (permalink)  Top
User

L'avatar di marco2

Data registr.: 04-12-2005
Infatti nelle istruzioni dicono ciano, ma seguirò i vostri consigli.
Qualche altro suggerimento?
marco2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 13, 14:51   #146 (permalink)  Top
User

L'avatar di mikiko

Data registr.: 02-06-2008
Rispolveriamo in thread?????

Consigli su come migliorare il modello???
mikiko non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 agosto 13, 23:56   #147 (permalink)  Top
User

L'avatar di AEROX_15

Data registr.: 18-06-2009
Ma la modifica alla cosa degli alettoni che ha fatto LAPO è indispensabile o si riesce a fare 3D anche senza?
AEROX_15 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 agosto 13, 00:54   #148 (permalink)  Top
User

L'avatar di MadMax75

Data registr.: 09-10-2006
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da lapo92 Visualizza messaggio
Allora, aggiorno scrivendo che ho notato come gli alettoni avessero una corsa "meccanica" (data dallo scasso a V che permette il movimento) di solo 38 gradi, che visti dal lato sono veramente pochi per lo scopo per cui l'ho preso, ovvero allenarmi per l'f6a quando non posso usare il su140. Inoltre mi sembra strano che un modello concepito per il 3d non preveda più escursione...
comunque:
Allora ho alzato l'oracover dall'alettone e scartato parzialmente, aumentato lo scasso e richiuso. Con oracover aggiuntivo ho quindi chiuso dove c'era la balsa visibile (ovvero 3-4mm all'interno dello scasso).
Adesso ho una corsa di 46 gradi (misurati col CAD), che mi permetterà sicuro un buon rateo di rollio anche in rolling harrier a bassa velocità, e sopratutto rapidità nei cambi di direzione di roll, mantenendo perfetti gli allineamenti con l'ala in estremità e alla radice.
Altri lavori effettuati: ho incollato le altre cerniere, il pianetto e il castello motore, nella naca motore ho aggiunto dei convogliatori alla presa d'aria inferiore per mandarla verso il motore e regolatore.

Sto aspettando il pacco con i servi, che ormai è a bologna, mentre è ancora in dogana il motore, che arriverà penso fra una 10ina di giorni.
Nell'ultima foto se ci guardate bene all'interno dello scasso circa a metà si vede la "giunzione" dell'oracover, quella è l'unica differenza visibile rispetto a prima.

(mi potete dare qualche dato di test con il motore che ho preso per vedere le prestazioni e saperne di più? grazie)
Io ho visto questo test e sembra più che buono:
SK3548-900 Turnigy
Con la 15x7 apc sviluppa oltre 2,8kg di spinta!

(edito per salutare Franz: Non so quando riuscirò a provarlo per via dei pacchi in arrivo....forse il collaudo lo faccio qui da me, ma vi verrò a trovare dai per farvelo vedere!
Beeeeeeeeeeeeello il miss wind è fantastico)
se ti riferisci a quella quotata sopra, la risposta è si, si riesce a fare 3d anche senza...

Ma hai visto come vola Lapo e per quale motivo utilizza (o utilizzava) questo modello?

E' un campione, e riesce a fare determinate figure a basse velocità per tre motivi... escursioni giuste, pollici allenati e talento.
se non hai le sue stesse pretese le modifiche non servono, riesci a divertirti ugualmente, ma se vuoi provare a fare quelle cose, intanto comincia con le escursioni giuste
Vecchio 06 agosto 13, 01:57   #149 (permalink)  Top
User

L'avatar di AEROX_15

Data registr.: 18-06-2009
Citazione:
Originalmente inviato da MadMax75 Visualizza messaggio
se ti riferisci a quella quotata sopra, la risposta è si, si riesce a fare 3d anche senza...

Ma hai visto come vola Lapo e per quale motivo utilizza (o utilizzava) questo modello?

E' un campione, e riesce a fare determinate figure a basse velocità per tre motivi... escursioni giuste, pollici allenati e talento.
se non hai le sue stesse pretese le modifiche non servono, riesci a divertirti ugualmente, ma se vuoi provare a fare quelle cose, intanto comincia con le escursioni giuste
Speriamo ben... non vorrei trovarmi a fare un tork roll ke nn gira
AEROX_15 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 agosto 13, 10:14   #150 (permalink)  Top
User

L'avatar di simogta

Data registr.: 23-11-2009
Citazione:
Originalmente inviato da AEROX_15 Visualizza messaggio
Speriamo ben... non vorrei trovarmi a fare un tork roll ke nn gira
Guarda io possiedo il Sebart 30 da un paio di mesi e vola benissimo...
x quanto riguarda l escursione, con quella di serie si fa tutto e in torque roll gira abbastanza...

p.s. se riesco carico un filmatino del mio cosi vedi...

Bookmarks