Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 settembre 10, 09:34   #121 (permalink)  Top
User

L'avatar di Skud85

Data registr.: 19-04-2008
Citazione:
Originalmente inviato da lapo92 Visualizza messaggio
Mah guarda ho provato solo una volta un sukhoi 30 di un amico che però aveva pochissime corse e non avevo quindi apprezzato appieno il modello...
Tuttavia, questo ha esattamente (a mio parere) le stesse misure del sukhoi, come bracci di leva, corde, profili, e superfici mobili....quindi credo si equivalgano...

Grandeeee bellissimo video, adesso si, mi hai convinto!!!!!!

ps. pulite l'obiettivo prima di fare le riprese..
Vecchio 06 settembre 10, 10:02   #122 (permalink)  Top
GiorgioTNT
Guest

complimenti ! bel volo
Vecchio 06 settembre 10, 11:15   #123 (permalink)  Top
User

L'avatar di lapo92

Data registr.: 28-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da Skud85 Visualizza messaggio
Grandeeee bellissimo video, adesso si, mi hai convinto!!!!!!

ps. pulite l'obiettivo prima di fare le riprese..
Guarda l'ho pulito ma quella è una videocamera vecchia e nuova (divertente eh?....in pratica comprata tempo fa ma mai usata) e probabilmente c'è dello sporco dentro...ormai mi sono rassegnato
(è alimentata da due celle turnigy 1000mah)

Grazie cmq per i complimenti....c'è ancora molto da sistemare cmq...molto reattivo di timone in hovering, miscelazione del coltello ad alta incidenza (che come nel sukhoi sarà cmq sempre un po' instabile come si vede nel video e non bisogna farsi problemi a dare molto cabra o picchia per farlo andare dritto in quell'assetto), baricentro ancora non convincente (le pile da 215gr sono contro alla prima ordinata), elica vorrei provare la 14x7, con la 15 va bene e arriva un mare di flusso su alettoni e coda...però chissà.
Poi nel volato....quei servi fan quel che possono, se notate i tonneaux lenti, a 4, 8 e 12 tempi li ho tagliati
Vecchio 06 settembre 10, 13:10   #124 (permalink)  Top
User

L'avatar di gabri81

Data registr.: 08-10-2007
Citazione:
Guarda l'ho pulito ma quella è una videocamera vecchia e nuova (divertente eh?....in pratica comprata tempo fa ma mai usata) e probabilmente c'è dello sporco dentro...ormai mi sono rassegnato
(è alimentata da due celle turnigy 1000mah)

Grazie cmq per i complimenti....c'è ancora molto da sistemare cmq...molto reattivo di timone in hovering, miscelazione del coltello ad alta incidenza (che come nel sukhoi sarà cmq sempre un po' instabile come si vede nel video e non bisogna farsi problemi a dare molto cabra o picchia per farlo andare dritto in quell'assetto), baricentro ancora non convincente (le pile da 215gr sono contro alla prima ordinata), elica vorrei provare la 14x7, con la 15 va bene e arriva un mare di flusso su alettoni e coda...però chissà.
Poi nel volato....quei servi fan quel che possono, se notate i tonneaux lenti, a 4, 8 e 12 tempi li ho tagliati
ciao lapo, complimenti a guizzo per le riprese e a te per il volo...
Gli aerei nelle tue mani eseguono acrobazie spettacolari....
Dai lo sai che scherzo sempre!

Save Me From My Flight Field
gabri81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 10, 12:03   #125 (permalink)  Top
User

L'avatar di Skud85

Lapo, ma il modello è da finire di montare? stavo vedendo il manuale e ho visto che pure gli alettorni si devono montare.. e non ho per niente voglia..
Vecchio 10 settembre 10, 12:17   #126 (permalink)  Top
User

L'avatar di lapo92

Citazione:
Originalmente inviato da gabri81 Visualizza messaggio
ciao lapo, complimenti a guizzo per le riprese e a te per il volo...
Gli aerei nelle tue mani eseguono acrobazie spettacolari....
Dai lo sai che scherzo sempre!
Cerco da anni di capire quello che scrivi...
Cmq riferirò a guizzo..

Citazione:
Lapo, ma il modello è da finire di montare? stavo vedendo il manuale e ho visto che pure gli alettorni si devono montare.. e non ho per niente voglia..
"da finire di montare".....mi cadi così???
AOOHHHH
Vanno incollate le cerniere, le squadrette sulle parti mobili, i pianetti (solo di profondità...) e il castello motore...

(se vuoi ti vendo il mio, sommando i prezzi del nuovo)
Vecchio 10 settembre 10, 22:43   #127 (permalink)  Top
User

L'avatar di Skud85

Citazione:
Cerco da anni di capire quello che scrivi...
Cmq riferirò a guizzo..

"da finire di montare".....mi cadi così???
AOOHHHH
Vanno incollate le cerniere, le squadrette sulle parti mobili, i pianetti (solo di profondità...) e il castello motore...

(se vuoi ti vendo il mio, sommando i prezzi del nuovo)

eheheheheh basta mi sono rotto le pelotas di costruire o finire di montare un modello.. lo voglio cotto e mangiato..
Dai scherzo, mi piace, ma non ho tempo, ho ancora 2 o tre cose in cantiere e non ho nemmeno piu il posto dove mettermi comodo per fare i miei lavoretti...
e poi mi devo ricomprare tutte le varie colle, resine.. madòòòòò.... non m tiene per niente!!!!!
Vecchio 11 settembre 10, 00:12   #128 (permalink)  Top
User

L'avatar di lapo92

Citazione:
eheheheheh basta mi sono rotto le pelotas di costruire o finire di montare un modello.. lo voglio cotto e mangiato..
Dai scherzo, mi piace, ma non ho tempo, ho ancora 2 o tre cose in cantiere e non ho nemmeno piu il posto dove mettermi comodo per fare i miei lavoretti...
e poi mi devo ricomprare tutte le varie colle, resine.. madòòòòò.... non m tiene per niente!!!!!
(il mio te lo cedo davvero...l'avevo preso perchè stava in macchina con l'f3a e mi permetteva di allenarmi con entrambi ma non mi serve più...quindi...)
tra l'altro giovedi passo da pescara
Vecchio 13 settembre 10, 00:04   #129 (permalink)  Top
User

Data registr.: 08-07-2008
motore hacher

ciao lapo e a tutti oggi ho collaudato il mio suckoi con motore a30xl v2 e reg master basic 55, il modello va come una piuma, ma vi voglio parlare del motore e reg, ho montato una elica 15.8 e ho avuto degli assorbimenti esagerati di 65 amp di picco, e lo dovuta togliere subito, gli ho messo un elica 13-6.5 che avevo e gli assorbimento è sceso a 44 di picco con 7700giri, il regolatore lo regolato con timing auto, velocita 0.5 e frequenza 8hz,la tensione delle batterie a 3.1, le batterie usate rino 2250 25c 7minuti di volo tranguillo, e hanno consumato 1800amp, poi ho volato con una hiperion 2200 30c e fatto un volo piu accellerato perche c'era vento forte e ho fatto circa 10 minuti di volo e ho dovuto fare un atteraggio di emergenza perche ho finito la batteria, messa a caricare ho consumato 2156amp, la mia opinione e che con la 15,8 è impossibile che si voli con questo motore, mentre con la 13-6.5 è troppo piccola per il 3d domani provero la 14.7 e vi diro, per l'overing ancora devo provare, la posizione della batteria tutta avanti e il modello ancora leggermente cabrato, per i servi inolab 200micro una bomba , cosa vene pare
emilio-strong non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 10, 00:51   #130 (permalink)  Top
User

L'avatar di lapo92

Ciao,
Guarda l'hacker v2 non l'ho nemmeno mai visto quindi non so dirti francamente nulla.
Tuttavia, i giri dell'elica i volt e gli ampere non sono un'opinione, quindi direi che il tuo hacker fa un mare di giri volt, molti più del 10xl v1 a quanto pare...
Le rhino 2250 sono formato "piccolo" e più leggere delle mie. Io avevo previsto sul mio sebach l'avanzamento del pacco fino quasi contro al motore, puoi farlo anche tu infilandole nel castello motore....stanno un po' storte ma almeno lo baricentri

p.s. col sebach non ci ho più rivolato, sto volando solo con l'f3a per non distrarmi dall'allenamento...quando cambierò i servi vi aggiornerò
Rispondi

Bookmarks