30 agosto 10, 21:47 | #91 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-07-2005 Residenza: Bologna - Lecco
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| No, domani provo anche con le rhino 2350 30c, che però hanno una 30ina di scariche. Il tiro: 2,6kg massimo, 2,4kg costante, con 41 ampere....non male alla fine dai...anche se non è moltissimo per un modello da quasi 1,6kg... |
31 agosto 10, 12:30 | #92 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-07-2005 Residenza: Bologna - Lecco
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Allora: Ho provato il modello, per modo di dire....intanto c'è un vento che sull'asfalto a motore chiuso a momenti decollava col vento in coda dal gran che andava forte... Tuttavia, il modello vola anche se non ho provato nulla di che e ho fatto un volo di 1 minuto e mezzo....dal momento che come avevo constatato i volt sono troppo pochi e, dopo pochissimo tempo, perde il 50% della potenza! Ho provato a terra e dopo 30-40 secondi a manetta passa da 450 a 230w, andando a 10,40v. Questa è la classica situazione dell'elica troppo grande, che in teoria "affoga" il motore...però ho 41 ampere!!! (tanto per dire...sul minikatana con l'a3028s supero i 30A, 750gr di modello) Ora, 41 ampere di assorbimento per delle 2650 25-50c (provate anche le rhino, fanno 43 amp ma calano paurosamente anche loro) mi sembrano ragionevoli, non eccessivi....possibile che non ce la facciano? Paradossalmente credo che con un elica più piccola, come la 14x7 ad esempio, tiri e consumi di più...Peccato non averla |
31 agosto 10, 12:45 | #93 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-10-2006 Residenza: -.-
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| Citazione:
Io l'ho provato con la 14x7 ma non ho la pinza e non ti sò dire assorbimenti ecc. Dicono comunque che per avere il massimo della potenza di questo motore bisogna passare alle 4 celle... | |
31 agosto 10, 13:13 | #94 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-08-2007 Residenza: Massa (MS)
Messaggi: 497
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lapo secondo me è IL MOTOREEEEE che non rende un granchè con le 3s ... vai tranquillo come ti avevo precedentemente detto... io l'ho eliminato subito dal mio sukhoy.....perche era moscio mi dava pochi watt, e con una 14x7 apc. A ME DAVA QUESTI RISULTATI : apc 14x7 280watt e sui 38A di assorbimento con lipo 3s 2650 25C, provato a mettere lipo da 4000 e 30C mi dava all'incirca 300watt e 40A di assorbimento le stesse batterie l'ho provate sull' hacker mi davano il doppio della potenza.. quel motore funziona bene con le 4s.
__________________ secondo i massimi esperti di aerodinamica, il volo del calabrone, dato il suo peso, la sua forma e le caratteristiche fisiche dellaria, è impossibile. Eppure il calabrone vola. http://bumbleflying.altervista.org Ultima modifica di goose77 : 31 agosto 10 alle ore 13:21 |
31 agosto 10, 13:37 | #95 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-07-2005 Residenza: Bologna - Lecco
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| Citazione:
e poi dai tuoi dati qualcosa non torna....come fai ad avere 280w con 38A??? A casa mia 280/38 fa 7,56 v.....mi sembrano POCHI...Infatti io ne ho 460 di W con una 40ina di amp....infatti 460/40 fa 10,50v circa... E poi, non capisco ancora su bungymania che cacchio di dati hanno....se io avessi i volt che hanno loro avrei le stesse potenze....anche perchè 5600 giri con la 15x8 non sono affatto male, ma li ho per 10 sec | |
31 agosto 10, 14:24 | #96 (permalink) Top |
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Messaggi: 1.716
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Premesso che la batt. sia OK controlla la temperatura del motore, non vorrei che dopo un pò aumentasse la resistenza interna. Tutti i prodotti HC sono ottimi se confrontati con i prezzi della concorrenza ma personalmente (e qualche conoscente...) i motori deludono, e non poco!!! |
31 agosto 10, 14:27 | #97 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-07-2005 Residenza: Bologna - Lecco
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| Citazione:
Perchè, comunque, su rcgroups con l'hacker originale hanno questi dati: for an APC-E 14x7 we will have: 10,5V 42,1A 442,6W (input power) 6967RPM Io ho con la 15x8 in legno nuova che non ha nessuno (e quindi inconfrontabile) 10,6v 41A 436w 5600 giri di elica... Quindi, secondo me, con la 14x7 assorbe uguale e potrebbe anche arrivarci a 6900 giri... (il motore è la prima cosa che ho controllato e rimane sempre su temperature ottime, come pile e esc) | |
31 agosto 10, 15:17 | #98 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-08-2007 Residenza: Massa (MS)
Messaggi: 497
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anche a me non tornavano.. i conti perche con 38 ampere di assorbimento dovrei avere almeno 380 watt ( considerando le varie perdite ) pero è cosi.... infatti come ti dico con l'hacker 30-10xl e le stesse batterie sono arrivato a 420 watt continui e 450 di picco..... fai una prova con 4s e vedi come si comporta il motore
__________________ secondo i massimi esperti di aerodinamica, il volo del calabrone, dato il suo peso, la sua forma e le caratteristiche fisiche dellaria, è impossibile. Eppure il calabrone vola. http://bumbleflying.altervista.org |
31 agosto 10, 15:59 | #99 (permalink) Top |
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Allora, ho cambiato il regolatore, perchè col superbrain non trovo il modo di programmare il timing alto (la risposta del motore era sempre lenta, pensando quasi ad un governor sempre attivo....) Ho montato quindi il fido turnigy plush 60A che ho sul microjet e....con le stesse pile 47A e 6000 giri circa con la 15x8! Inoltre, lasciando a manetta il motore per un po', i volt sono scesi fino a 9,80 circa....forse un filo di più, mantenendo circa 41 ampere e 5600 giri di elica... Ora, non vorrei dire una stupidaggine, ma ho dedotto che l'altro esc "tagliasse" la potenza per rimanere a 10,3v......che sotto carico sarebbero calati. Il risultato è che per me adesso va tutto, il motore spinge forte e la potenza rimane per lungo tempo. Inoltre, il motore "finalmente" scalda (dopo oltre un minuto di sgasate e principalmente a tutto gas per stressarlo 58 gradi) e la risposta al gas è "scattosa" proprio come dovrebbe essere, sintomo che adesso viene sfruttato! Se riesco, oggi pomeriggio riprovo il modello |
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