Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 luglio 10, 13:53   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cibri
 
Data registr.: 05-01-2009
Residenza: GENOVA
Messaggi: 144
ok grazie provo subito al simulatore,cmq mi sono costruito un piccolo extra con depron da 3 mm motorino da 27 grammi in modo da poter provare in qualche piazzale
cibri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 10, 16:51   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fradellaq
 
Data registr.: 31-05-2009
Residenza: Benevento
Messaggi: 3.582
Citazione:
Originalmente inviato da Maxwell Visualizza messaggio
A me viene istintivo l'uso del gas. comunque direi che devi dare un colpetto di gas quando l'aereo è a coltello, invece devi mollarlo (non del tutto) quando sei un harrier positivo o negativo dato che le ali generano abbastanza portanza per tener su l'aereo
Credo che le ali a quelle incidenze, a quella velocità più che portanza possano solo generare resistenza, vorrei però il parere di qualche esperto.
fradellaq non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 10, 18:30   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Maxwell
 
Data registr.: 18-03-2008
Residenza: Cusano Milanino
Messaggi: 706
Citazione:
Originalmente inviato da fradellaq Visualizza messaggio
Credo che le ali a quelle incidenze, a quella velocità più che portanza possano solo generare resistenza, vorrei però il parere di qualche esperto.
sempre meglio della fusoliera a quelle velocità. io nell'harrier uso molto meno motore rispetto al coltello lento a 45°
Maxwell non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 10, 19:01   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fradellaq
 
Data registr.: 31-05-2009
Residenza: Benevento
Messaggi: 3.582
Citazione:
Originalmente inviato da Maxwell Visualizza messaggio
sempre meglio della fusoliera a quelle velocità. io nell'harrier uso molto meno motore rispetto al coltello lento a 45°
Infatti l'ala resiste nell'aria nel senso che si oppone alla caduta in quanto lavora quasi in pianta e non di bordo d'attacco( di profilo). L'espressione massima si ha nella discesa paracadutale. Maggiore è la superfice alare e minore è il carico alare più l'effetto è evidente e suggestivo.Tutto il resto lo fa il motore ed i piani posteriori.

Ultima modifica di fradellaq : 21 luglio 10 alle ore 19:04
fradellaq non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Phoenix in continua evoluzione Ukkiu Simulatori 12 18 novembre 10 16:08
evoluzione di un ASW 28 L-GOLF Aeromodellismo Aerotraino 39 26 maggio 10 09:04
Come si chiama questa figura 3D inquisitore Elimodellismo Acrobazia 10 13 dicembre 09 16:47
Evoluzione Clark Y---->Quale? Creative Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 4 24 gennaio 09 18:52



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:50.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002