![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #1 (permalink) Top |
User | Aiuto Scelta per imparare acro...Sultimate o Superzoom
ciao a tutti e rieccomi con l'indecisione che mi prende ogni volta che trovo un nuovo modello coparativo a quello che avevo dciso di prendere. La mia esigenza era di prender un modello in depron o simile per poter incominciare a abbozzare tutte le manovre acro , 3d e non , senza rischiare nella rottura del mio Maxi 2000 a.a. e senza spendere un patrimonio. La scelta e' caduta sui modelli della Donuts in particolare sul Sultimate. Mi hanno scoraggiato un po, perche' , a parte il prezzo non proprio eco, sono molto leggeri e fuori sono molto delicati .. Sono subentrati i modello dell'Haker , i Superzoom , i quali sembrerebbero piu robusti e adatti al volo esterno. Guardando i video pero' sono sempre modelli piu veloci e poc reattivi rispetto ai donuts.... Qualcuno ha esperienza in merito? Sapete darmi qualche consiglio? Il sultimate comunque l'ho visto volare anche fuori ( youtube) senza problemi, ma sempre da mani gia' esperte!! Aspetto consigli da tutti. Ciao Luca |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
User |
L' SUltimate è un ottimo modello da f3p, questo lo fa volare in modo estremamente lento ma allo stesso tempo reattivo, hanno dalla loro una estrema leggerezza, ma per contro sono molto fragili e non adatti al volo anche con il minimo vento, quindi se il tuo scopo è di volarci outdoor sono molto meglio i modelli del tipo EPP, come superzoom, Flash3D e Parkmaster (ce ne sono molti altri, ma io ho provato solo questi 3 e sono ottimi)
__________________ GRUPPO LAMBERTO DALLA COSTA - CRESPANO DEL GRAPPA (TV) |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
Guest
|
Ciao io per imparare uso il Look@me, biplanino della sebart lo trovo ottimo, ora penso che lo sostituirò ( Grazie Deidfly per avermi fuso l'ala con la tua ottima colla ![]() GB-Models Yak 55m EPP l'ho visto volare al mio campo e và davvero bene ! |
![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-09-2008 Residenza: FVG - (UD)
|
ah ah che é successo al biplanino?? Comunque quoto Giorgio, per imparare quel biplanino va bene, altrimenti io ti consiglio il parkmaster che é davvero davvero un ottimo modello e anche dopo qualche crash fa ancora figura!!!!!! |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
![]() ma la sua idiosincrasia per i Sebart è nota NON DOVEVO FIDARMI colpa mia ! ![]() scusate l'ot ! | |
![]() |
![]() | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-09-2008 Residenza: FVG - (UD)
| Citazione:
mi scuso anche io per l'ot!!! ...se vuoi qualche info in piu` sul parkmaster basta chiedere, io lo consiglio a chiunque!!!!! | |
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top |
User | .....up
Grazie per le indicazioni!! Il problema e' che il Sultimate ha delle caratteristiche di volo tali da poterti permettere di imparare figure o manovre che un normale non riesce a fare. Purtroppo non ha dalla sua robustezza e solidita'.... Gli altri modelli tipo Parkmaseter osimili, non sono cosi poi estremamente acro, molto veloci e alla fine si equivalgono come qualsiasi modello acro in giro. Non conosco i superzoom o altri... non so come sono, ma dai video sono simili al parkmaster. Ciao Luca |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Sultimate o simili per imparare manovre 3D | Lucamarti | Aeromodellismo Volo 3D | 16 | 28 giugno 10 14:00 |
Impossibile imparare senza un aiuto concreto! | cap-alex | Elimodellismo Principianti | 27 | 09 febbraio 09 00:35 |
tutorial per imparare nuove figure acro e 3d | erasmo82 | Aeromodellismo Volo Elettrico | 3 | 21 gennaio 08 23:49 |
aiuto:imparare a volare in mode 3 | alex92005 | Aeromodellismo Principianti | 1 | 31 luglio 07 20:56 |
scelta motore a scoppio per acro 150cm | blinking | Aeromodellismo | 24 | 30 gennaio 07 17:56 |